Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-05-12, 01:26 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di marchinos

marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos
predefinito [Moto] Honda CB750F SS

Inizio con molta voglia questo kit, ma come al solito sarò molto lento nel concluderlo anche perche cercherò di personalizzare un pò la moto, il mio intento è quello di farne una versione Super Spor con scarico 4 in 1 e piccole personalizzazzioni in pratica mi piacerebbe fare la versione Custom Tuned della tamiya, una piccola fonte di ispirazione per la 1:1.

Ho iniziato con qualche piccolo lavoretto, ho tolto il portaoggetti dietro la sella e incollato e primerizzato il serbatoio, in alcuni punti dove ho stuccato ci sono dei forellini che andrò a chiudere.

Il secondo step consiste nel montare e riempire i vari fori di alleggerimento presenti sul telaio.

Come terzo step ho tolto la cromatura e argentatura su tutto lo scarico ed il motore, il motore sarà verniciato in nero semilucido e lo scarico in nero opaco.
Lo scarico è stato sezionato in più parti e rincollate tra di loro con angolazioni e lunghezze diverse, poi raccordate con bicomponente. All'estremità ho incollato un tondino in plastica che andrò a stuccare.
I collettori sono tutti e 4 da modificare ma ho fatto un premontaggio per calcolarmi la curvatura dello scarico

Vecchio 04-05-12, 10:08 PM   #2
Utente

L'avatar di fango

fango inizia ad ingranare.
predefinito

Gran bella moto,gran bel kit,e bello il tuo progetto di customizzartela.
Giusto il terminale mi sembra un pelo alto,ma già lo era in origine(nn me lo ricordavo,ma a vedere la scatola..).A proposito di scatola,mi intriga non poco(sia il modello,che la scala,mai affrontato l'uno-a-sei..),ma dove l'avrei trovata ne vogliono troppi,per le mie tasche..
Mi piace anche l'idea di far tutto nero,ho solo paura si perda un pò il dettaglio,ma penso che giocando un pò coi neri,con le luci,e grazie alla "king-size" il problema non si ponga.Avanti allora,marchinos,ti seguirò con interesse e curiosità! Ciao!
fango non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-12, 10:28 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di marchinos

marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos
predefinito

Infatti piu che custom direi che cercherò di fare una Sport, la Custom tuned l'ho citata solo come riferimento per le modifiche da apportare e la colorazione.
Questo kit non è niente di particolare, lo trovi in tutti i negozi di modellismo dato che è in catalogo, o se la ordini ti arriva senza problema in qualsiasi punto vendita Tamiya, e credo che sia il modello che costa meno in questa scala, sugli 80-90€.
Vecchio 05-05-12, 05:10 PM   #4
Utente

L'avatar di fango

fango inizia ad ingranare.
predefinito

Uh,a dire il vero non è che mi sono sbattuto per cercarla,ma l'avevo vista in un negozietto di periferia a Milano.Bella in alto,ed il negoziante mi aveva sparato ben più di cento..Di fianco v'era la BMW pari-scala,e se in quel momento li avessi avuti,avrei optato per la tedescona.Comunque sì,questa serie di 1a6 hanno un range tra gli 86,ed i 130 eurini..
fango non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi