Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AUTO] Revell - Ferrari 126c2 - 1:12 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/99502-auto-revell-ferrari-126c2-1-12-a.html)

pegasus74 05-01-13 04:24 AM

Quote:

Originariamente inviata da Redbox (Messaggio 1060204)
Ormai ci siamo: ho però un grosso grosso problema con la scocca.
C'è una bella buccia d'arancia.
Non so come toglierla (cioè ho paura di rovinare le decals!) :eeek:
Non ho esperienza con la fase di lucidatura. Ho provato su un pezzo di scarto con del polish da auto (liquido) e devo dire che la buccia la toglie ma intacca leggermente le decal perchè il trasparente è molto fine.
Sulla scocca in realtà ho dato una mano bagnata, sul pezzo di prova no...
Non so.
Chiedo: se dò un'altra mano bagnata mi servirebbe a creare più spessore del trasparente per poter lucidare più "tranquillo"? O non cambia praticamente nulla? Per ora ho dato 4 mani leggerissime a spolvero di ts13 e una sola mano wet di ts13 (da bomboletta).

Allego foto della meccanica quasi finita.

Bellissimo l'effetto alluminio lucidato della scocca!ma come l'hai fatto??baremetal?alclad?alluminio adesivo? il mio fà schifo...:(....purtroppo la carrozza però non è il massimo con quella buccietta d'arancia sono sincero...forse dovevi dare + carta abrasiva e lucidare meglio.comunque nel complesso è molto bella, complimenti.:Ok:

Redbox 18-07-19 10:36 PM

3 allegato(i)
4Ciao a tutti, riesumo questo WIP per aggiornarlo con un piccolissimo upgrade. Ho disegnato e stampato in 3D le prese aria posteriori. Sono traslucide e mi piace anche la forma, più simile a quelle vere. Montaggio semplice e veloce, ho tagliato le vecchie prese con una lama calda in un solo colpo. Ciao!

Redbox 21-11-19 10:06 AM

Quote:

Originariamente inviata da pegasus74 (Messaggio 1086334)