![]() |
Quote:
Bellissimo l'effetto alluminio lucidato della scocca!ma come l'hai fatto??baremetal?alclad?alluminio adesivo? il mio fà schifo...:(....purtroppo la carrozza però non è il massimo con quella buccietta d'arancia sono sincero...forse dovevi dare + carta abrasiva e lucidare meglio.comunque nel complesso è molto bella, complimenti.:Ok: |
3 allegato(i)
4Ciao a tutti, riesumo questo WIP per aggiornarlo con un piccolissimo upgrade. Ho disegnato e stampato in 3D le prese aria posteriori. Sono traslucide e mi piace anche la forma, più simile a quelle vere. Montaggio semplice e veloce, ho tagliato le vecchie prese con una lama calda in un solo colpo. Ciao!
|
Quote:
- la scocca è rivestita con alluminio adesivo, quello dei brico; - alla fine ho dato un trasparente bicomponente a bomboletta comprato al Leroy Merlin e ho risolto ottimamente, mi ci son trovato bene. Ho dato uno strato bello spesso e non è servito nemmeno lucidare. Mi ha solo fatto un paio di crepe minuscole in una piega dove si è accumulata la vernice. |
bella, mi piace:bohk7ar:.
|
|
[emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122]
Inviato con il mio RNE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Mah ho letto che sei un principiante [emoji15][emoji15]. Non mi pare proprio possibile!!!sei proprio bravo anche perché penso che questo kit non sia affatto facile da realizzare. Complimenti davvero [emoji1319][emoji1319][emoji1319]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Quote:
Mral, si ero/sono un principiante nel senso che prima di questa Ferrari tutti i modellini erano stati fatti o a pennello o con una bomboletta per la carrozzeria. Non sapevo cosa fossero lo stucco, la carta vetrata, le mascherature, i lavaggi, l'aggiunta di dettagli. Con questo modellino ho provato a fare qualcosa di più, comprando materiali nuovi, decal migliori, aggiungendo e "costruendo" piccoli dettagli da zero. E questo mi ha dato tantissimo divertimento in più! La cosa brutta è che da dopo questo modello non ho più fatto granchè, vuoi per impegni, vuoi per traslochi, ecc... Solo un paio di modelli 1/24 fatti però sempre "frettolosamente" per degli amici. Ora, anche se non ho tempo, mi sto buttando direttamente nell'autocostruzione completa di un modello 1/12... Sono a buon punto con la realizzazione grezza tutti i pezzi, devo "solo" lavorarli, unirli, colorarli! :dead::D Anche in questo sono un principiante, ma mi sono fatto incuriosire dagli stampi in silicone, la stampa 3D, il disegno di decal personalizzate. Prima o poi aprirò un WIP! |
Quote:
Ed io ti seguirò con molto piacere [emoji4][emoji4] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09 PM. |