Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AUTO] Revell - Ferrari 126c2 - 1:12 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/99502-auto-revell-ferrari-126c2-1-12-a.html)

pegasus74 05-01-13 04:24 AM

Quote:

Originariamente inviata da Redbox (Messaggio 1060204)
Ormai ci siamo: ho però un grosso grosso problema con la scocca.
C'è una bella buccia d'arancia.
Non so come toglierla (cioè ho paura di rovinare le decals!) :eeek:
Non ho esperienza con la fase di lucidatura. Ho provato su un pezzo di scarto con del polish da auto (liquido) e devo dire che la buccia la toglie ma intacca leggermente le decal perchè il trasparente è molto fine.
Sulla scocca in realtà ho dato una mano bagnata, sul pezzo di prova no...
Non so.
Chiedo: se dò un'altra mano bagnata mi servirebbe a creare più spessore del trasparente per poter lucidare più "tranquillo"? O non cambia praticamente nulla? Per ora ho dato 4 mani leggerissime a spolvero di ts13 e una sola mano wet di ts13 (da bomboletta).

Allego foto della meccanica quasi finita.

Bellissimo l'effetto alluminio lucidato della scocca!ma come l'hai fatto??baremetal?alclad?alluminio adesivo? il mio fà schifo...:(....purtroppo la carrozza però non è il massimo con quella buccietta d'arancia sono sincero...forse dovevi dare + carta abrasiva e lucidare meglio.comunque nel complesso è molto bella, complimenti.:Ok:

Redbox 18-07-19 10:36 PM

3 allegato(i)
4Ciao a tutti, riesumo questo WIP per aggiornarlo con un piccolissimo upgrade. Ho disegnato e stampato in 3D le prese aria posteriori. Sono traslucide e mi piace anche la forma, più simile a quelle vere. Montaggio semplice e veloce, ho tagliato le vecchie prese con una lama calda in un solo colpo. Ciao!

Redbox 21-11-19 10:06 AM

Quote:

Originariamente inviata da pegasus74 (Messaggio 1086334)
Bellissimo l'effetto alluminio lucidato della scocca!ma come l'hai fatto??baremetal?alclad?alluminio adesivo? il mio fà schifo...:(....purtroppo la carrozza però non è il massimo con quella buccietta d'arancia sono sincero...forse dovevi dare + carta abrasiva e lucidare meglio.comunque nel complesso è molto bella, complimenti.:Ok:

Per info, dato che non ho mai risposto alle domande:
- la scocca è rivestita con alluminio adesivo, quello dei brico;
- alla fine ho dato un trasparente bicomponente a bomboletta comprato al Leroy Merlin e ho risolto ottimamente, mi ci son trovato bene.
Ho dato uno strato bello spesso e non è servito nemmeno lucidare.
Mi ha solo fatto un paio di crepe minuscole in una piega dove si è accumulata la vernice.

mirage 22-11-19 08:02 PM

bella, mi piace:bohk7ar:.

Delucchi. 22-11-19 09:33 PM

Molto bella

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

bmwmario 23-11-19 12:45 AM

[emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122]

Inviato con il mio RNE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mral57 23-11-19 04:28 PM

Mah ho letto che sei un principiante [emoji15][emoji15]. Non mi pare proprio possibile!!!sei proprio bravo anche perché penso che questo kit non sia affatto facile da realizzare. Complimenti davvero [emoji1319][emoji1319][emoji1319]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Redbox 25-11-19 03:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da mral57 (Messaggio 1453740)
Mah ho letto che sei un principiante [emoji15][emoji15]. Non mi pare proprio possibile!!!sei proprio bravo anche perché penso che questo kit non sia affatto facile da realizzare. Complimenti davvero [emoji1319][emoji1319][emoji1319]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Grazie a tutti! :)
Mral, si ero/sono un principiante nel senso che prima di questa Ferrari tutti i modellini erano stati fatti o a pennello o con una bomboletta per la carrozzeria.
Non sapevo cosa fossero lo stucco, la carta vetrata, le mascherature, i lavaggi, l'aggiunta di dettagli.
Con questo modellino ho provato a fare qualcosa di più, comprando materiali nuovi, decal migliori, aggiungendo e "costruendo" piccoli dettagli da zero.
E questo mi ha dato tantissimo divertimento in più!
La cosa brutta è che da dopo questo modello non ho più fatto granchè, vuoi per impegni, vuoi per traslochi, ecc... Solo un paio di modelli 1/24 fatti però sempre "frettolosamente" per degli amici.

Ora, anche se non ho tempo, mi sto buttando direttamente nell'autocostruzione completa di un modello 1/12...
Sono a buon punto con la realizzazione grezza tutti i pezzi, devo "solo" lavorarli, unirli, colorarli! :dead::D
Anche in questo sono un principiante, ma mi sono fatto incuriosire dagli stampi in silicone, la stampa 3D, il disegno di decal personalizzate.
Prima o poi aprirò un WIP!

mral57 25-11-19 04:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da Redbox (Messaggio 1453877)
Grazie a tutti! :)

Mral, si ero/sono un principiante nel senso che prima di questa Ferrari tutti i modellini erano stati fatti o a pennello o con una bomboletta per la carrozzeria.

Non sapevo cosa fossero lo stucco, la carta vetrata, le mascherature, i lavaggi, l'aggiunta di dettagli.

Con questo modellino ho provato a fare qualcosa di più, comprando materiali nuovi, decal migliori, aggiungendo e "costruendo" piccoli dettagli da zero.

E questo mi ha dato tantissimo divertimento in più!

La cosa brutta è che da dopo questo modello non ho più fatto granchè, vuoi per impegni, vuoi per traslochi, ecc... Solo un paio di modelli 1/24 fatti però sempre "frettolosamente" per degli amici.

Ora, anche se non ho tempo, mi sto buttando direttamente nell'autocostruzione completa di un modello 1/12...

Sono a buon punto con la realizzazione grezza tutti i pezzi, devo "solo" lavorarli, unirli, colorarli! :dead::D

Anche in questo sono un principiante, ma mi sono fatto incuriosire dagli stampi in silicone, la stampa 3D, il disegno di decal personalizzate.

Prima o poi aprirò un WIP!

Ed io ti seguirò con molto piacere [emoji4][emoji4]

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09 PM.