Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 27-02-12, 11:36 AM   #1
Utente Junior

Marco62 è un newbie...
predefinito F458 gt2

Ciao a tutti, sono nuovo del Forum, ed è la prima volta che apro una discussione.
Volevo farvi vedere la mia ultima fatica, ossia il modello stradale della F458 trasformato nel modello da corsa F 458 GT2.
Premetto che il lavoro è tanto e non ancora completato, è sebbene sia stato molto attento ai particolari, sicuramente qualcosa mi è sfuggito.
Il modello parte da una base Revell, le decals sono della studio27, ruote della Hobby Design, particolari della top studio e sakatsu, più tanto lavoro manuale con metallo e plasticard di vari spessori.
Inoltre per l'allargamento dei passaruota ho usato stucco bicomponente Tamiya, colori sempre della Tamiya, un misto tra bombolette aerografo e pennello.
Ditemi cosa ne pensate e se avete qualcosa da chiedere sono a vostra disposizione.
Nei giorni seguenti inserirò altre foto della carrozzeria e dell'abitacolo (ancora in fase di dettaglio) e del motore.
Icone allegate
F458 gt2-img_0797.jpg   F458 gt2-img_0839.jpg   F458 gt2-img_0843.jpg  

F458 gt2-img_0841.jpg   F458 gt2-img_0798.jpg  
Marco62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-12, 11:41 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di danyoff

danyoff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

livrea spettacolare mi piace ma la bandiera lhai sistemata poi o ti è rimasta storta?sarebbe un peccato comunque davvero micidiale
Vecchio 27-02-12, 11:49 AM   #3
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

quoto danyoff, salta parecchio all'occhio

hai delle foto durante la lavorazione della scocca? sono curioso di vedere come hai fatto (e sinceramente anche quali sono, non conosco bene le differenze tra la stradale e la versione che hai fatto tu) tutte le modifiche di carrozzeria
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-12, 12:49 PM   #4
Utente Junior

Marco62 è un newbie...
predefinito

Vi devo dire che non è escluso che riacquisti nuovamente le decal e rifaccio il tutto (parlo della carrozzeria), purtroppo tra figli e lavoro ogni tanto trovo del tempo ad ore impossibili, e ne pago le conseguenze, comunque foto della lavorazione non ne ho perchè a suo tempo non avevo pensato di condividere lo sviluppo del modello, ma appena finisco questa ne faccio un'altra con una livrea differente, e a quel punto posterò tutte le foto in corso d'opera.
Comunque il modello parte da quello di scatola della revell, io ho modificato lo spoiler anteriore, ho allargato i passaruota con stucco bicomponente della Tamiya, e creato le griglie sul cofano anteriore con ausilio di plasticard da 0.75mm, e modificato il retrotreno tagliando e modellandolo nuovamente sempre con plasticard e stucco.
Marco62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-12, 01:11 PM   #5
Utente Junior

L'avatar di SL85

SL85 è un newbie...
predefinito

Complimenti per il progetto!! Ottima livrea!!
SL85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi