![]() |
4 allegato(i)
Quote:
Non credo che fosse così sulla macchina originale, ho parecchie foto ma sono tutte attuali e sopratutto c'è n'e sono parecchie versioni differenti.... e per quello che ho detto "da restauro" :winker::D:D Ma mi sono basato su un auto esistente,ti ho messo le foto sulle quali mi sono basato per fare il modellino. Per l'originale magari Edi saprà se era davvero così o se e stata un idea da un restauratore/museo di fare quella "pallinatura"... all inizio non volevo farlo perchè non avevo la minima idea di come fare.... poi ci ho pensato sù e fatto parecchie prove con idee differenti (certe con risultato da schifare il pezzo :dead::dead::dead:) e alla fine mi e venuto bene con quel sistema :) Per il fatto che su altri modellini ho divagato ti do ampiamente raggione^^ e con questo tento di fare un passetto avanti sulla qualità, e riflettere un pò di più prima di buttarmi avanti senza sapere e fare stupidate ;) |
4 allegato(i)
Sebatoi di benzina...
|
Well done !!!!!!!:tunz6rh::tunz6rh:
|
eeeh...ma quanti serbatoi aveva sta' macchina?:D
Un però credo sia dell'olio... cambia poco,comunque.. |
Alfetta 159 Renaissance - ALFA ROMEO IN MINIATURA E NON
In questo wip della 159 1:43 Renaissance ci sono alcune foto d'epoca. Dovrebbe aver avuto un serbatoio benzina supplementare. |
Per i sebatoi, sono in 2 pezzi ognuno, e per quello che sembra ne ci siano tanti ;)
Si Nipponts, e giusto, c'è un sebatoio supplimentare ma non l'ho ancora fatto per adesso :) |
2 allegato(i)
Cruscotto completato....
A parte il fatto che i sebatoi sono a pezzetti, Sandro a detto qualcosa che mi ha intrigato... Questa macchina a 5 sebatoi.. altro che sono a 2 pezzi :dead::dead: Ma le auto d'epocha ne avevano così tanti oppure e un caso a parte? Magari Sandro67 o Edi956 ne sapete qualcosa? |
Posso desumere che avrà un serbatoio dell'olio e dell'acqua ?
Sicuro siano tutti di carburante ? |
1 allegato(i)
Non lo so Nipponts, ho messo una sequenza del montaggio, e sembra che i sebatoi abbiano tutti una connessione tra di loro... strano .... sarebbe interessante saperne di più si questo fatto....
|
Mike, sono 1 po' incasinato con la 312B1, ma ti prometto di andare a dare 1 occhio in archivio x i serbatoi.
Ti do quasi x certo invece che il telaio a livello del cruscotto a quei tempi era quasi sempre come lo hai riprodotto tu, cioè coi "cerchi": penso servissero ad attutire i riflessi del sole. Edgardo |
Dovrebbero essere tutti serbatoi per una portata massima oltre i 300 litri.
Consumava circa 170 litri in 100 km :look: |
Heee ma allora era una macchina economica :D:D:D
|
7 allegato(i)
Edi956: Ti ringrazio Edi, vedremo come funzionava tutto sto sistema :) :winker:
Intanto di saperne di più ho montato i sebatoi e cruscotto (ho rimpiazzato i rivetti che erano stampati col pezzo d'origine con dei MFH 0.8) , messo i cavi e montato la direzione. |
eh eh....macchine così vecchie,fatte tutte in metallo,ne guadagnano riportate in kit dove il metallo bianco la fa da padrone...
E' proprio bella. Quasi un peccato metterci la carrozzeria....:winker: perchè non usi uno sfondo più chiaro per le foto? Sono tutte un po' dark.... :ahsisi: la spugnetta dei kit Hiro è poco "illuminate" per la digitale... |
Quote:
Heee ci pensavo anch'io alla carrozzeria... una volta sù nasconde quasi tutto, anche che rimangono qualche parti removenti..... ma ho avuto una piccola idea anche per questo :winker::D ci devo provare, aspetto di ricevere quello che ho ordinato sperando che funzioni :tunz6rh: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25 PM. |