Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AUTO] Chevy impala 2010 C.O.T. n.24 Jeff Gordon (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/95262-auto-chevy-impala-2010-c-o-t-n-24-jeff-gordon.html)

albertop 31-01-12 11:00 AM

Non sapranno fare le auto, ma, queste sono macchine da 800 e passa cavalli...Nel puro stile Americano, pochi fronzoli, molta sostanza...
Bel lavoro, gli interni sono molto curati e il cablaggio è molto bello e realistico. Hai lavorato bene.
Questi kit si prestano ad un superdettaglio, su AF ad esempio, ho visto dei modelli che sembrano veri.
Bravo, avanti così.

phila 31-01-12 02:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da scapin (Messaggio 969123)
Gli americani non sanno fare le automobili. Ma avete visto quanti fili volanti? Sembra fatta in casa da un elettrauto per giunta poco bravo...

non le sapranno fare, ma io nel quadrante del contagiri nella seconda foto leggo scritto TRD... e i cavi volanti ci sono lo stesso :brig:

bullitt 04-02-12 08:47 PM

gli americani sanno fare le auto quanto gli europei.

sfatiamo questo mito che comincia a puzzare.

gli americani hanno semplicemente obiettivi ed approcci diversi...

percio' fanno vetture diverse, affascinanti per diversi motivi rispetto alle europee....

nipponts 04-02-12 09:06 PM

Diciamo che da quando hanno cominciato a concepirle più all'europea sono migliorati.

A me questi modelli piacciono. Di base non sono granché,ma se la mano è quella giusta escono cose fuori dal mondo.

bullitt 05-02-12 12:06 AM

non e' che gli americani stiano facendo le macchine all'europea...

e' semplicemente che le esigenze del loro mercato sono cambiate....

e non sono migliorati. sono cambiati.

sono dei coglioni perche' avevano dei sette litri con la potenza dei nostri due e delle macchine lunghe sei metri che non tenevano la strada?

no, non lo erano, e non lo sono.

semplicemente:

- la benzina aveva un prezzo (ed ha tuttora) da usarla a lavare in terra
- non hanno problemi di spazio e di parcheggio
- hanno molto meno curve di noi e limiti severissimi. per cui privilegiano il comfort alla tenuta di strada.

poi dite come volete, che le macchine americane hanno il cruscotto di plasticaccia.....per esempio.

vero.

credete che non sappiano farlo di pelle anche dentro il cassettino come quello di certe europee??

lo sanno fare... lo sanno fare anche loro....

se producono automobili i cinesi... al mondo possono farlo tutti...

pero' poi noi, i grandi furbacchioni che sanno fare le macchine da Dio, paghiamo una golf di motorizzazione media come il top delle mustang...

e scusatemi se vi faccio notare che non sono proprio la stessa macchina....

bullitt 05-02-12 12:10 AM

Quote:

Originariamente inviata da nipponts (Messaggio 971491)
Diciamo che da quando hanno cominciato a concepirle più all'europea sono migliorati.

A me questi modelli piacciono. Di base non sono granché,ma se la mano è quella giusta escono cose fuori dal mondo.

quotissimo.

i modellini americani fanno davvero cacare come qualita'.

pero' in america scommetto chee costeranno tre lire....

poi se vuoi ci metti le mani tu. fa parte dello spirito americano del fai date.

hai centrato perfettamente il punto.

ho comperato anni fa una plymouth belvedere 1957 della amt

solo per togliere le bave dello stampo ci vorranno 3 settimane!!!!

phila 05-02-12 01:44 AM

io spero che non cambino mai, sono l'ultimo baluardo dell'automobile... vedere macchine come la Volt mi fa piangere il cuore, perchè ci vedo il riflesso di questa stupida rincorsa all'elettrico. Le automobili NON sono questo, e spero che le aziende rinsaviscano in fretta, anche se ormai credo ci siano in ballo questioni politico/economiche troppo importanti per i magna-magna... la cosa certa è che di ecologia non c'è NULLA, e come al solito ci stanno prendendo in giro. Chiuso OT, scusate ma ogni tanto mi devo sfogare su sta cosa.

filmon 05-02-12 04:47 PM

Anche nel fare modellini gli americani hanno uno stile tutto loro :looksisi3gy:

Solo nei loro kit trovi 2 set di gomme, tre di cerchi, due di sedili e altrettanti di motore, aspirazione e carburazione...

Son pieni di bave, è vero, e hanno bisogno di essere migliorati. A me ispirano tantissimo, spesso basta poco per cambiare completamente un dettaglio e il risultato finale ripaga ampiamente.

Ho una decina di kit che mi aspettano, saranno i prossimi con i quali mi cimenterò :Ok: :Ok:

mirko sacchi 05-02-12 04:56 PM

8 allegato(i)
scusate il disturbo :shifty: posto solo le foto degli interni, che ormai credo siano finiti.

Prossimamente la carrozzeria alla quale ho già passato il trasparente e in settimana applicherò tutte le fotoincisioni.

Alla prox.

mirko sacchi 20-02-12 09:48 AM

4 allegato(i)
F I N I T A

Personalmente sono soddisfatto del risultato.
Che ne pensate? Il resto delle foto sono sul mio album fotografico

Ciao e alla prossima.-

sterla 20-02-12 10:35 AM

veramente molto ma molto bella....
scusa se ti disturbo posso sapere che "pezzi" ha usato comprati a parte? in particolare nella zona antenne

l'unico appunto che però è da imputare a quelli che hanno fatto la carrozzeria(la casa) è che il giallo è completamente canato

cri 20-02-12 11:28 AM

Bravo! è venuta proprio bene.
Rileggendo il topic non ho capito se hai preparato tu la carrozzeria o se era la versione preverniciata.

danyoff 20-02-12 09:21 PM

è venuta davvero bellissima non posso fare altro che dirti che hai fatto davvero un ottimo lavoro bello e pulito.anzi ci scatta un bel voto

zanna 20-02-12 09:39 PM

si, moolto mooolto bella, ma esistono carrozze preverniciate? BELLISSIMA

danyoff 20-02-12 09:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da zanna (Messaggio 977844)
si, moolto mooolto bella, ma esistono carrozze preverniciate? BELLISSIMA

qualcosina la si può trovare ma dipende dal modello ovviamente
eBay: OmniModels

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20 PM.