![]() |
[Auto] MFH 1/24 Ferrari 250 GT SWB
4 allegato(i)
Dopo una settimana di assenza per causa della distruzzione del disco duro C nel mio PC :mad: e dopo avere dato il tutto in riparazione apro un nuovo mini wip, visto le 250 che ci sono in giro :Ok: vengo anch io con una GT SWB, anche questo modellino e già finito quindi wip corto, sto cercando di recuperare l'avanzo che ho :Ok:
Non ci sono un mazzo di foto dell auto ma ho usato queste qui per reference. |
2 allegato(i)
Cruscotto :)
|
3 allegato(i)
Motore quasi completo, il fitting non e male, qualche cosina da aggiustare e buchi da ingrandire ma niente di speciale.
|
il "disco duro" si chiama hard disk anche in Italia......:brig::sisi::smilese:
|
:brig: sorry^^ in Svizzera lo si chiama "disque dur", che tradotto diventa disco duro :biggrinangel: non sapevo che in Italia diventa Hard disk (americanizzazione) :biggrinangel: ;)
|
noi italiani siamo esterofili...lo sapevi....?
E poi,sinceramente,suona meglio hard disk...che disco duro.... Poi si equivoca....:brig::smilese: |
Mike, fidati di Ale xké notoriamente è un super esperto di pc!!! :brig:
Ed P.S. Cmq in Italia è nell'uso chiamarlo hard disk xké ci piace fare tanto i fighi, ma il nome corretto è "disco rigido".... |
Oppure agli albori dei PC veniva chiamato disco fisso per distinguerlo dai dischetti che erano rimovibili :)
|
Per tornare al modello , non hai specificato se vuoi realizzare una versione corsa o stradale , se decidi per una versione corsa , il cruscotto è da rifare , normalmente erano rifiniti di un materiale grezzo nero antiriflesso , anche in quella parte che adesso è rossa , sempre rimanendo su una versione corsa , i sedili di quel reference sono da cestinare , erano una semplice lamiera piegata sulla schiena del pilota , rivestiti ma non imbottiti .
La SWB essendo una capostipite della storia Ferrari è fra le macchine più fotografate sulle riviste specializzate , forse non hai dedicato tempo a sufficienza alla voce ricerca documenti :nuova0um:Ciao |
4 allegato(i)
Sandro-Edi-Decals: Nessun problema ;) quoto con il fatto che Hard disk suona meglio di sicuro :Ok: ma vedi Edi la pensavo come te ^^ dai mettiamo da parte il disco volante :rovatfl:
Matilde: faccio una versione strada :) e sî ho trovato tantissime foto ma poche del telaio e motore (scusate non ho precisato) ma forse sono anch'io un pò senza pazienza ;). Parlando del telaio ecco qualche foto^^ un altra cosa che non ho detto prima e che la faccio da scatola, aggiungo solo qualche cavino quà e là ma niente di speciale. |
eccellendo davvero bello questo motore
|
3 allegato(i)
Gigifrancesco: merci beaucoup ;)
Cambio completato e montaggio della parte inferiore del telaio. |
6 allegato(i)
Completato ruote e telaio ^^
|
4 allegato(i)
Prima di finire di verniciare la carrozzeria ho voluto provare a vedere se tutto combinava... e sapete cosa??? la carrozzeria e andata sopra come un guanto... ma MAAAAAAAA!!! le ruote uscivano fuori dai passaggi di quasi mezzo centimetro :shifty::icon_smile_drop: mi sembrava una macchina uscita fuori da rock n'roll racing....
dopo avere tagliato, smontato, segato, ripitturato bucato frullato macinato e buttato via qualche parola poco gradevole ecco qui il risultato... |
n
Senza alcun intento di fare polemica: in quanto finisci un modello e quante ore al giorno dedichi? Rimango stupefatto per la velocità di realizzazione nonostante la pulizia... :skept:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46 AM. |