Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AUTO]Lancia Delta S4 "FULL OPEN" (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/94022-auto-lancia-delta-s4-full-open.html)

anton61 01-10-11 10:47 AM

Quote:

Originariamente inviata da capirex (Messaggio 923578)
Ps...ho notato di essere un'osservato speciale...in meno di 24 ore piu di 300 visite...

è dura essere un numero uno!
Vai Capirex in tanti ci aspettiamo grandi cose, perchè tu hai sempre fatto dei capolavori.
Ciaooooo

pillos 01-10-11 12:31 PM

Mitico Capirex, ho ancora negli occhi il capolavoro della 037. Mi sembra che hai già ridotto gli spessori della scocca? Te lo chiedo in quanto quella di Ken è bella spessa. Quindi sei andato giù di fresa alla grande?
:Ok::Ok::Ok:

TONIPESETA 01-10-11 12:41 PM

Mamma mia sara' un inverno molto interessante!!! Forza Capirex!!:Ok::Ok:

nipponts 01-10-11 12:45 PM

Figa...la mia la stavo assottigliando solo con la lama.

Il portellone però non rimane tanto rigido da seguire la linea delle fiancate della parte centrale ,ma tanto immagino tu lo lasci aperto.

lovegt40 01-10-11 01:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da capirex (Messaggio 923578)
sicuramente....la base della 037 mi serve solamente per dare rigidità alla scocca e per tenerla cmq in forma...
Ps...ho notato di essere un'osservato speciale...in meno di 24 ore piu di 300 visite...

ovvio che sei osservato speciale ;) sei bravissimo e per me personalmente questo è uno dei pochissimi wip veramente interessanti fatti da molti mesi a questa parte

capirex 01-10-11 01:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da pillos (Messaggio 923615)
Mitico Capirex, ho ancora negli occhi il capolavoro della 037. Mi sembra che hai già ridotto gli spessori della scocca? Te lo chiedo in quanto quella di Ken è bella spessa. Quindi sei andato giù di fresa alla grande?
:Ok::Ok::Ok:

ciao pillos...certo è una settimana che sono immerso nella polvere di resina...

scapin 01-10-11 03:27 PM

Daniele, appena ho due minuti ti telefono. Mi piacerebbe passare a vedere come ci stai lavorando. Sarà sicuramente uno spettacolo. :sisi:

capirex 01-10-11 04:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da scapin (Messaggio 923653)
Daniele, appena ho due minuti ti telefono. Mi piacerebbe passare a vedere come ci stai lavorando. Sarà sicuramente uno spettacolo. :sisi:

OK.

capirex 01-10-11 10:05 PM

2 allegato(i)
oggi gli scavi sono continuati.....
mi spiace per le foto ma per adesso non posso altro...in settimana vedro di sistemare la digitale...

gorilli 02-10-11 10:49 PM

toglimi una curiosità anzi due:
- guardando le foto vedo più pezzi come provenienti da più scocche.
Per caso hai clonato e poi tagliato?
- come mai basarsi sul modello di Ken, non era forse più facile partire da quella Modeller's o Profil? (questa la mia idea eh, magari hai fatto il confronte e la Ken era la migliore?)

capirex 03-10-11 11:15 AM

sono partito da quella di ken perchè 6o7 anni fa era l'unica in circolazione a prezzi decenti....
e si ho clonato (utilizzando della gomma economica,perche tutto sommato era una prova)con aiuto di un amico la scocca...ne siamo riusciti a tirare fuori due sane ottime da tenere chiuse..e 3o4 da utilizzare le varie parti...

capirex 10-10-11 09:06 PM

2 allegato(i)
ciao a tutti...il lavoro procede piano piano,ma ormai sono pronto ad una prima mano di fondo...
la scocca,come gia detto è stata assottigliata usando il trapanino+fresa,approfitando dello spessore cmq ho l'ho sfruttato per creare il vano porta oggetti...
ora devo costruire il davanti della scocca,per intenderci dove c'e il motorino dei lavavetri come le varie boccettine di olio e acqua ecc..ecc

gionc 12-10-11 08:32 AM

Spettacolare.

Capi: alla base di tutto stai usando il TK Ken così com'è o hai fatto uno studio su come e quanto il TK di Ken sia (eventualmente) sbagliato perchè adattato al pianale 037? Si parlava di 10mm più lungo, 24 cm in 1/1, una enormità... c'è gente qui che ha allungato una scocca per un mm...

Non mi sono mai occupato direttamente del problema lasciando il modello dormire: ma sapere definitivamente se il TK è OK come linea (con la tolleanza del caso... un mm più o meno lo digeriscono tutti) o se quanto e dove è fuori linea ed andrebbe sistemato... beh farebbe bene a tutti e per primo a te :-), meglio non scoprirle tardi certe cose... un S4 limo.... :(

zanna 12-10-11 10:27 AM

1 allegato(i)
vero, e penso tu l'abbia già, ma in caso contrario ecco qua :winker:

capirex 12-10-11 12:52 PM

avevo gia controllato le dimensioni della s4 ma non le avevo confrontate con la 037....
ora la sorpresa....

lunghezza...s4..4005mm....037..3890mm
larghezza...s4..1800mm...037..1850mm
passo...s4..2440mm..037..2240mm

quindi la s4 sembrerebbe addirittura piu lunga....

ora devo fare un po di conti riportandolo in scala....ma se è cosi non credo che la ken sia tanto sbagliata.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14 AM.