Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 28-05-14, 11:25 PM   #1
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di Rob72

Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito (Auto) Ferrari 458. Italia versione VR46

Si lo so!!! Non ho ancora messo la Yamato in vetrina che apro un altro wip. È ora di tornare con i piedi per terra, o forse è meglio dire con le gomme sull'asfalto. Il soggetto lo avete capito dal titolo, la foto mostra il kit al completo. Solo una cosa; visto che si tratta di un'auto da corsa, per gli esterni e la carrozzeria non ci sono problemi, invece sto cercando delle reference per quanto riguarda gli interni, sedili, cruscotto, roll bar, e via dicendo. Please help me!!!!(Auto) Ferrari 458. Italia  versione VR46-imageuploadedbyforum1401308628.722275.jpg

STAY TUNED!!!!
Vecchio 29-05-14, 12:11 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon è un newbie...
predefinito

Bene bene, altro soggetto da leccarsi i baffi.
Il wip di Paolo su AF te lo sei visto?
Ferrari 458 GT3 1/24 - Automotive Forums .com Car Chat
Vecchio 29-05-14, 01:06 AM   #3

L'avatar di Rob72

predefinito

Grazie sempre filmon avevo raccolto molte foto riguardanti la carrozzeria e avevo già visto tutte le modifiche che si devono fare. Le foto del wip nel link che mi hai dato mi saranno molto utili grazie. Posso cominciare da li, però non appena arrivò agli interni??? Non trovo granché. Un altra reference che mi potrebbe essere molto utile riguarda il vano motore, dettagli, cablaggi, e via così. Aiuto!!!

STAY TUNED!!!!
Vecchio 29-05-14, 01:34 AM   #4

L'avatar di Rob72

predefinito

Ad ogni modo non mi hai scritto un parere sul weathering fatto sulla Yamato ci tenevo tanto. Va be' ora concentriamoci su questa!!!

STAY TUNED!!!!
Vecchio 29-05-14, 12:18 PM   #5
Utente

L'avatar di kiki23

kiki23 è un newbie...
predefinito

bel soggetto ti seguo
kiki23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-14, 12:44 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di deepblue

deepblue è un newbie...
predefinito

Il soggetto mi piace molto, anche se la livrea VR46 non mi fa impazzire...
Cmq ti seguo!!
Vecchio 30-05-14, 02:10 AM   #7

L'avatar di Rob72

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filmon Visualizza il messaggio
Bene bene, altro soggetto da leccarsi i baffi.

Il wip di Paolo su AF te lo sei visto?

Ferrari 458 GT3 1/24 - Automotive Forums .com Car Chat

Ma dimmi 2 cose !! 1) Ma la carrozzeria e la stessa di quella che userò io, o è una fujimi?? E 2) ma il Paolo pio lo ha terminato il modello o si è fermato alla carrozza???

STAY TUNED!!!!
Vecchio 30-05-14, 11:51 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob72 Visualizza il messaggio
Ma dimmi 2 cose !! 1) Ma la carrozzeria e la stessa di quella che userò io, o è una fujimi?? E 2) ma il Paolo pio lo ha terminato il modello o si è fermato alla carrozza???

STAY TUNED!!!!
Bho... per la gt2 aveva usato la scocca Revell

Ferrari F458 GT2 1/24 - Automotive Forums .com Car Chat

Prova a chiedere a lui, frequenta anche questo forum con lo stesso nick.

Quanto alla seconda domanda, l'ultimo aggiornamento del wip risale a pochi giorni fa ed era alle prese con le decals, ad ogni modo Paolo è uno (dei pochi ) che i modelli li finisce
E li finisce pure alla grande!

PS: hai ragione, non ti ho dato più nessun feed sulla yamato, ma siamo in piena campagna di dichiarazioni dei redditi e ho avuto modo di guardare le ultime foto solo di sfuggita, mi ero ripromesso di guardarmele con calma e lo farò, spero a breve. Ma per quel poco che mi ci sono soffermato ti dico già che mi piace.
Vecchio 30-05-14, 10:08 PM   #9
lovegt40
Guest

predefinito

Quote:

STAY TUNED!!!!
wellah, ekkime qua .ho aperto la sezione wip curioso di vedere qualche foto del montaggio.

Grazie filo della fiducia...ci proviamo a finirli i mudelin dai..
quanto alla gt3, la base è si una revell (modello bello se non fosse per le rotelle/cerchi semplicemente urendi e piccolini).

Sono attualmente , come ti diceva filmon, alla stesura delle decal, intricate tipo le Flying Lyzard, ma ritengo che questa Monster così particolare e del grandissimo dottore sia una delle livree più aggressive e accattivanti di sempre delle 458 pistaiole.
Del cockpit se cerchi in rete trovi tantissime foto, in generale è molto più semplice della gt2 che feci al tempo. tutte le sezioni dei tubi sono anche molto più sottili e la stessa gabbia è parecchio più piccolina e molto (per me fin troppo) imparentata con la stradale.
d'altra parte è una gt3...quindi tanta scena e già meno sostanza di una gt2.Pure il motore se non sbaglio è quasi stock e non devi complicarti la vita quando dovrai sistemare filtri e collettori...

Io purtroppo a breve la mia non la posso cmq finire, dato che come sicuramente sai ad oggi i suoi cerchi specifici ancora non li han messi in circolazione. Considera che io questa macchina, assieme a m3e30,porsche 906, ecv1,966,rsr 3.0.. e diverse altre le ho iniziate tutte prima di pasqua....

Dai, son curioso anche io di vedere come ti viene su sta gt3.In collezione deve essere magnifica, anche se formare correttamente il body e metter su le sue decal non è facilissimo.

se hai bisogno chiedimi pure, ma come ti dicevano io tendo a frequentare più che altro per metter foto dei miei ultimi modelli nella mia gallery personale (sezione album fotografico), controllare il mercatino dove sistematicamente arrivo in ritardo sulle cose che mi interesserebbero , e per mettere qualche recensione di interesse comune.

email e pm li vedo sempre.

best
pawlin
  Rispondi quotando
Vecchio 30-05-14, 10:33 PM   #10

L'avatar di Rob72

predefinito

Grazie Paolo per le dritte ma a sto punto per i cerchi come si fa? visto che non si trovano? io sono bravo ad inventarmi le cose vedremo più in la! Intato si comincia nel week end e ti copiero spudoratamente ho visto il wip su AF, (e sei bravissimo a lavorare di stucco) un miglior riferimento di questo non esiste. Ha! complimenti anche per la gt2 ho visto pure quella grazie a Filmon.
Vecchio 31-05-14, 01:10 PM   #11
lovegt40
Guest

predefinito

Quote:
Grazie Paolo per le dritte ma a sto punto per i cerchi come si fa? visto che non si trovano? io sono bravo ad inventarmi le cose vedremo più in la! Intato si comincia nel week end e ti copiero spudoratamente ho visto il wip su AF, (e sei bravissimo a lavorare di stucco) un miglior riferimento di questo non esiste. Ha! complimenti anche per la gt2 ho visto pure quella grazie a Filmon.
i cerchi li sta facendo sia hobby design che scale production, solo che non sono ancora in commercio
  Rispondi quotando
Vecchio 31-05-14, 10:29 PM   #12

L'avatar di Rob72

predefinito

ha bene!!! allora caro Paolo non appena lo saranno fammi un fischio
Intanto i lavori sono iniziati, le prime immagini che metto riguardano il dietro, e cioè la modifica alle prese d'aria posteriori eliminando i fendinebbia ed allargandole, l'allargamento dei passaruota e la relativa stuccatura. per oggi e tutto!!!
Icone allegate
(Auto) Ferrari 458. Italia  versione VR46-img_4261.jpg   (Auto) Ferrari 458. Italia  versione VR46-img_4264.jpg   (Auto) Ferrari 458. Italia  versione VR46-img_4259.jpg  

(Auto) Ferrari 458. Italia  versione VR46-img_4260.jpg   (Auto) Ferrari 458. Italia  versione VR46-img_4266.jpg   (Auto) Ferrari 458. Italia  versione VR46-img_4268.jpg  

Vecchio 02-06-14, 03:02 PM   #13

L'avatar di Rob72

predefinito

Piccolo aggiornamento: al lisciata la stuccatura e rifinito il posteriore.

STAY TUNED!!!!
Vecchio 02-06-14, 03:06 PM   #14

L'avatar di Rob72

predefinito

Scusate ma ogni tanto la app del forum fa come gli pare. Ecco le foto dei progressi descritti prima!!(Auto) Ferrari 458. Italia  versione VR46-imageuploadedbyforum1401710651.222964.jpg(Auto) Ferrari 458. Italia  versione VR46-imageuploadedbyforum1401710684.309860.jpg(Auto) Ferrari 458. Italia  versione VR46-imageuploadedbyforum1401710710.606147.jpg(Auto) Ferrari 458. Italia  versione VR46-imageuploadedbyforum1401710738.052184.jpg

STAY TUNED!!!!
Vecchio 02-06-14, 03:18 PM   #15

L'avatar di Rob72

predefinito

Per le ruote, in attesa che (come dice Paolo) vengano messe in commercio quelle specifiche, ho deciso di montare queste. Si lo so!! Queste sono a 10 razze invece le originali ne hanno sette, ad ogni modo hanno le razze a coda di rondine che gliele fanno somigliare, e poi sono più larghe al posteriore, e strette all'anteriore. Credo che quella vera sia così (Auto) Ferrari 458. Italia  versione VR46-imageuploadedbyforum1401711499.904675.jpg

STAY TUNED!!!!