![]() |
Matra MS80 Tameo
3 allegato(i)
Anche se l'1/43 non è che tiri molto apro un wippettino sulla matra ms80 di tameo,gran bel kit anzi superkit in cui c'è davvero da sbizzarrirsi.....
Intanto ringrazio edi per le foto di supporto cosi andiamo in parallelo con le due scale. Partiamo dall'abitacolo completamente fotoinciso che andrà poi affogato nella scocca. tutto combacia perfetamente, non ho saldato tutto perchè a saldare faccio un po' schifo e cmq tutto è molto solido,andrà verniciato il tutto dello stesso colore della carrozeria..... le fotoincisioni che compongono questa parte sono in totale 17, credo che non darò il lucido ne su questa parte ne sul sedile che va anc'esso azzurro ma che secondo me non era altro che lamiera verniciata...... Mi sarebbia piaciuto anche provare a rivettare il tutto ma non ho ancora trovato rivetti decenti |
No no sepultura, anzi i tuoi wip mi stanno portando ad acquistare qualcosa in 1/43, c'è solo un problema: costano un botto esagerato!!!! Ma son belli e attraenti:Ok:
|
E' vero che non tira molto qui nel forum, ma posso assicurarti che io seguo sempre i tuoi WIP, c'è un certo fascino in una scala così piccola.
Credo che un giorno proverò a fare qualcosa :Ok: |
vorrei puntualizzare che la mia era solo una constatazione mica una polemica....
|
[QUOTE=Mi sarebbia piaciuto anche provare a rivettare il tutto ma non ho ancora trovato rivetti decenti[/QUOTE]
rivetti in 1/43??..se fossero da 5mm nella realtà dovrebbero essere 0,1in 1/43... dovresti usare del semplice filo da 0,1 inserito in rilievo in forellini fatti alla perfezione... Volendo.. |
avevo provato con la colla bicomponente, sporcando la punta di uno spillo e riportandola sulla carrozzeria ma non mi convinceva.....
|
Non saranno mai uguali..Ma come fai a fare una goccia di colla da 0,1?? fai una prova facendo forellini equidistanti da 0,1, infila degli spezzoni (tranciati con una lama buona, non tagliati...) di filo da 0,1 pochissimo sporgenti, dai una mano di fondo e vedi..
|
non mi convinceva proprio il fatto che non venissero uguali
|
Quote:
|
un po' più di 70 euro.....per lo meno gli ultimi di tameo....
|
Quote:
D. |
l'ultima lotus uscita secondo me costa pure troppo....
|
Quote:
|
io di 1/20 ne ho montati anche se non per me, e devo dire che si ostia un po' ma torna tutto.....ovvio non sono precisi come gli ultimi tameo ma se tutto andasse liscio che gusto ci sarebbe????:brig::brig::brig::brig::brig:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18 AM. |