Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 30-05-11, 11:10 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 34
francesko è un newbie...
predefinito super hornet italieri 1:72

salve
sono francesco e ho 17 anni vorrei presentarvi il mio primo aeromodellino statico un super hornet di casa italieri scala 1:72........
il modellino e gia in fase di costruzione quindi non vi posso mostrare come si presentava all apertura della scatola.....il kit e stato incollata con colla tamiya tappo arancio....intanto gli sono stati efettuati questi lavori:
verniciatura iniziale di bianco lucido
interni grigi con strumentazione e cinture nere
particolari color alluminio
ed alcune varianti proposte dal kit stesso

appena posso faccio le foto intanto pero' vorrei presentarvi un picollo strumentino che almeno a me ha fatto comodo nelle fasi di verniciatura di piccoli ogetti come :carelli ecc
è un mini fornetto portatile , tale strumento è stato coto da me con una spesa non superiore i 3 euro
non e altro che uno scatolo di cartone quelli rigidi il cui interno e stato completamente rivestito di carta stagnola
su di un lato e stata posizionata una lampadina delle frecce delle auto alimentata con una batteria a 9volt......il tutto comandato da un piccolo interruttore.
con questo strumento si riduce notevolmente i tempi di asciugatura della pittura inoltre con questo metodo non dovrete preoccuparvi del consume della corrente in quanto e alimentato a batteria
francesko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-11, 03:53 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Un aereo militare in bianco lucido??Sei sicuro?
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-11, 04:15 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Un aereo militare in bianco lucido??Sei sicuro?
Gliel'ho gia' scritto anch'io nell'altro thread, ma quacuno gli ha consigliato di usare come primer il bianco lucido invece del classico grigio opaco e lui l'ha fatto , non e' colpa sua ma di chi l'ha consigliato
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-11, 09:30 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 34
francesko è un newbie...
predefinito

ragzzi ho quasi finito l aereo......troverete delle diversita paer quanto riguarda missili ed interni .........presto foto finali.......cmq non preoccupatevi
francesko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-11, 10:12 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Se metti solo le foto finali che WIP è?
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-11, 09:27 AM   #6
Utente
 
L'avatar di Jeuthy85
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Domegliara (VR)
Messaggi: 232
Jeuthy85 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Gliel'ho gia' scritto anch'io nell'altro thread, ma quacuno gli ha consigliato di usare come primer il bianco lucido invece del classico grigio opaco e lui l'ha fatto , non e' colpa sua ma di chi l'ha consigliato
per primer bianco lucido intendete il primer bianco tamiya? potreste cortesemente spiegarmi che differenza può dare al risultato finale su un aereo? so che per esempio sulle carrozzerie delle auto da più o meno lucentezza al colore finale, es rosso piu scuro o più brillante.. grazie
Jeuthy85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-11, 09:40 AM   #7
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jeuthy85 Visualizza il messaggio
per primer bianco lucido intendete il primer bianco tamiya? potreste cortesemente spiegarmi che differenza può dare al risultato finale su un aereo? so che per esempio sulle carrozzerie delle auto da più o meno lucentezza al colore finale, es rosso piu scuro o più brillante.. grazie
Allora I primer Tamiya non sono lucidi ma opaco/satinati, la differenza tra il primer bianco e quello grigio principalmente si puo' spiegare comne segue:

1 - il colore grigio, per le sue caratteristiche cromatiche evidenzia ogni imperfezione presente sulla superficie del modello come ad esempio una giunzione ed eventuale stuccatura, quindi si puo' porre rimedio prima della verniciatura finale.

2 - Per colori finali poco coprenti come puo' essere il bianco, giallo, rosso ecc. il fondo grigio scurirebbe il colore falsandone la tonalita' quindi il primer bianco viene in aiuto a rendere brillanti tali colori.

Su un aereo dipende dal tipo, un aereo civile che e' generalmente bianco va bene usare un primer bianco, un aereo militare che generalmente e' grigio o ha mimetiche abbastanza scure, va bene usare il primer grigio

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-11, 10:18 AM   #8
Utente
 
L'avatar di Jeuthy85
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Domegliara (VR)
Messaggi: 232
Jeuthy85 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Allora I primer Tamiya non sono lucidi ma opaco/satinati, la differenza tra il primer bianco e quello grigio principalmente si puo' spiegare comne segue:...
completamente esaustivo! grazie. quindi su una macchina, prima il grigio per le imperfezioni e poi una mano di quello bianco giusto?
Jeuthy85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-11, 10:40 AM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

no.O grigio o bianco a seconda del colore che metterai dopo.Nulla vieta di mettere il grigio, correggere le imperfezione e poi se il colore sarà chiaro, il fondo bianco che aiuta molto a neutralizzare l'effetto ombra che un grigio sottostante darebbe negli spigoli a colori come il giallo od il bianco lucidi..
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-11, 11:13 AM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 34
francesko è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Se metti solo le foto finali che WIP è?
si solo che ho aperto sto wip troppo teardi ............dai che devo ancora attaccare carello missili metttere le decals
francesko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-11, 11:15 AM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 34
francesko è un newbie...
predefinito

ragazzi avevo pensato di costruire la scaletta vicino all aereo con i plasticard solo non riesco a trovare nessuna foto di questa scaletta....mi potete aiutare????
francesko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-11, 11:46 AM   #12
Utente
 
L'avatar di Jeuthy85
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Domegliara (VR)
Messaggi: 232
Jeuthy85 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da francesko Visualizza il messaggio
ragazzi avevo pensato di costruire la scaletta vicino all aereo con i plasticard solo non riesco a trovare nessuna foto di questa scaletta....mi potete aiutare????
guarda in questa pagina se può esserti utile

http://www.aereimilitari.org/forum/t...f-18c-marines/
Jeuthy85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-11, 11:54 AM   #13
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da francesko Visualizza il messaggio
ragazzi avevo pensato di costruire la scaletta vicino all aereo con i plasticard solo non riesco a trovare nessuna foto di questa scaletta....mi potete aiutare????
Semplice perche' l'F-18 Hornet ha la scaletta incorporata retraibile sotto il LERX (estensione dell'ala sotto il tettuccio)



http://www.ipmslondon.ca/old%20site/...cles/id16.html

http://www.ipmslondon.ca/old%20site/...cles/id24.html
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza

Ultima modifica di decals; 31-05-11 a 12:02 PM
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-11, 12:08 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 34
francesko è un newbie...
predefinito

uau grazie 1000
francesko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-11, 06:11 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 34
francesko è un newbie...
predefinito

ecco le foto.....unica pecca che mentre montavo un paezzo ho graffiato l aereo e nel rimediare o peggiorato .......quindi ho sverniciato tutta la parte ma nel verniciare con la bomboletta ho ricoperto alcune decalese la riverniciatura si nota............

cosa ne pensate ?????? e il mio primo modellino .........

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ragzzi cavolo......rivedendo bene l aero ho notato che ho lasciato vari segni (non visibbili in foto).........quindi visto che a me le cose se devono essere fatte devono essere fatte bene chiedo a voi come poter sevrniciare completamente l aereo.???? l ho verniciato con bombolette spry quelle del ferramenta e con smalti rainbow........poi volevo chiedervi dove trovare le decales visto che se procedo con la sverniciatura perdo anche quelli

Ultima modifica di francesko; 31-05-11 a 07:09 PM
francesko non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mc Donnell Douglas CF-18 Hornet decals Statico Work in Progress 59 14-06-10 04:09 PM
HORNET 900 F nildain Moto radiocomandate 7 22-11-04 12:56 PM
HORNET Vs EOLO R22 iguana Elicotteri 2 28-11-03 08:39 PM
VENDO HORNET nando Elicotteri 0 17-04-03 10:53 PM
vendo hornet natale85 Elicotteri 2 01-02-03 01:48 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play