Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   super hornet italieri 1:72 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/91271-super-hornet-italieri-1-72-a.html)

francesko 30-05-11 12:10 PM

super hornet italieri 1:72

salve
sono francesco e ho 17 anni vorrei presentarvi il mio primo aeromodellino statico un super hornet di casa italieri scala 1:72........
il modellino e gia in fase di costruzione quindi non vi posso mostrare come si presentava all apertura della scatola.....il kit e stato incollata con colla tamiya tappo arancio....intanto gli sono stati efettuati questi lavori:
verniciatura iniziale di bianco lucido
interni grigi con strumentazione e cinture nere
particolari color alluminio
ed alcune varianti proposte dal kit stesso

appena posso faccio le foto intanto pero' vorrei presentarvi un picollo strumentino che almeno a me ha fatto comodo nelle fasi di verniciatura di piccoli ogetti come :carelli ecc
è un mini fornetto portatile , tale strumento è stato coto da me con una spesa non superiore i 3 euro
non e altro che uno scatolo di cartone quelli rigidi il cui interno e stato completamente rivestito di carta stagnola
su di un lato e stata posizionata una lampadina delle frecce delle auto alimentata con una batteria a 9volt......il tutto comandato da un piccolo interruttore.
con questo strumento si riduce notevolmente i tempi di asciugatura della pittura inoltre con questo metodo non dovrete preoccuparvi del consume della corrente in quanto e alimentato a batteria

bruno 30-05-11 04:53 PM

Un aereo militare in bianco lucido??Sei sicuro?

decals 30-05-11 05:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 888023)
Un aereo militare in bianco lucido??Sei sicuro?

Gliel'ho gia' scritto anch'io nell'altro thread, ma quacuno gli ha consigliato di usare come primer il bianco lucido invece del classico grigio opaco e lui l'ha fatto :sisi:, non e' colpa sua ma di chi l'ha consigliato :immagine6gi:

francesko 30-05-11 10:30 PM

ragzzi ho quasi finito l aereo......troverete delle diversita paer quanto riguarda missili ed interni .........presto foto finali.......cmq non preoccupatevi

decals 30-05-11 11:12 PM

Se metti solo le foto finali che WIP è? :hmm:

Jeuthy85 31-05-11 10:27 AM

Quote:

Originariamente inviata da decals (Messaggio 888035)
Gliel'ho gia' scritto anch'io nell'altro thread, ma quacuno gli ha consigliato di usare come primer il bianco lucido invece del classico grigio opaco e lui l'ha fatto :sisi:, non e' colpa sua ma di chi l'ha consigliato :immagine6gi:

per primer bianco lucido intendete il primer bianco tamiya? potreste cortesemente spiegarmi che differenza può dare al risultato finale su un aereo? so che per esempio sulle carrozzerie delle auto da più o meno lucentezza al colore finale, es rosso piu scuro o più brillante.. grazie

decals 31-05-11 10:40 AM

Quote:

Originariamente inviata da Jeuthy85 (Messaggio 888204)
per primer bianco lucido intendete il primer bianco tamiya? potreste cortesemente spiegarmi che differenza può dare al risultato finale su un aereo? so che per esempio sulle carrozzerie delle auto da più o meno lucentezza al colore finale, es rosso piu scuro o più brillante.. grazie

Allora I primer Tamiya non sono lucidi ma opaco/satinati, la differenza tra il primer bianco e quello grigio principalmente si puo' spiegare comne segue:

1 - il colore grigio, per le sue caratteristiche cromatiche evidenzia ogni imperfezione presente sulla superficie del modello come ad esempio una giunzione ed eventuale stuccatura, quindi si puo' porre rimedio prima della verniciatura finale.

2 - Per colori finali poco coprenti come puo' essere il bianco, giallo, rosso ecc. il fondo grigio scurirebbe il colore falsandone la tonalita' quindi il primer bianco viene in aiuto a rendere brillanti tali colori.

Su un aereo dipende dal tipo, un aereo civile che e' generalmente bianco va bene usare un primer bianco, un aereo militare che generalmente e' grigio o ha mimetiche abbastanza scure, va bene usare il primer grigio

Ciao ciao

Jeuthy85 31-05-11 11:18 AM

Quote:

Originariamente inviata da decals (Messaggio 888206)
Allora I primer Tamiya non sono lucidi ma opaco/satinati, la differenza tra il primer bianco e quello grigio principalmente si puo' spiegare comne segue:...

completamente esaustivo! grazie. quindi su una macchina, prima il grigio per le imperfezioni e poi una mano di quello bianco giusto?

bruno 31-05-11 11:40 AM

no.O grigio o bianco a seconda del colore che metterai dopo.Nulla vieta di mettere il grigio, correggere le imperfezione e poi se il colore sarà chiaro, il fondo bianco che aiuta molto a neutralizzare l'effetto ombra che un grigio sottostante darebbe negli spigoli a colori come il giallo od il bianco lucidi..

francesko 31-05-11 12:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da decals (Messaggio 888143)
Se metti solo le foto finali che WIP è? :hmm:

:shock::shock:si solo che ho aperto sto wip troppo teardi ............dai che devo ancora attaccare carello missili metttere le decals:biggrinangel::biggrinangel:

francesko 31-05-11 12:15 PM

ragazzi avevo pensato di costruire la scaletta vicino all aereo con i plasticard solo non riesco a trovare nessuna foto di questa scaletta....mi potete aiutare????

Jeuthy85 31-05-11 12:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da francesko (Messaggio 888228)
ragazzi avevo pensato di costruire la scaletta vicino all aereo con i plasticard solo non riesco a trovare nessuna foto di questa scaletta....mi potete aiutare????

guarda in questa pagina se può esserti utile

http://www.aereimilitari.org/forum/t...f-18c-marines/

decals 31-05-11 12:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da francesko (Messaggio 888228)

Semplice perche' l'F-18 Hornet ha la scaletta incorporata retraibile sotto il LERX (estensione dell'ala sotto il tettuccio)

http://www.ipmslondon.ca/old%20site/...res/ladder.jpg

http://www.ipmslondon.ca/old%20site/...cles/id16.html

http://www.ipmslondon.ca/old%20site/...cles/id24.html

francesko 31-05-11 01:08 PM

uau grazie 1000

francesko 31-05-11 07:11 PM

:frowns:ecco le foto.....unica pecca che mentre montavo un paezzo ho graffiato l aereo e nel rimediare o peggiorato .......quindi ho sverniciato tutta la parte ma nel verniciare con la bomboletta ho ricoperto alcune decales:frowns::frowns:e la riverniciatura si nota............

cosa ne pensate ?????? e il mio primo modellino .........

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ragzzi cavolo......rivedendo bene l aero ho notato che ho lasciato vari segni (non visibbili in foto).........quindi visto che a me le cose se devono essere fatte devono essere fatte bene chiedo a voi come poter sevrniciare completamente l aereo.???? l ho verniciato con bombolette spry quelle del ferramenta e con smalti rainbow........poi volevo chiedervi dove trovare le decales visto che se procedo con la sverniciatura perdo anche quelli

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:20 PM.