Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   AUTO Scala 1/24- Fiat 500 Abarth Rally Tribute (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/90236-auto-scala-1-24-fiat-500-abarth-rally-tribute.html)

pillos 27-04-11 07:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da ale (Messaggio 877032)
quella del bozzetto sembra uno stendi-panni :D
la tua un po piu "dolce" ma forse un po troppo grossina lo stesso, forse avrei preferito una in stile S4 o cmq qualcosa di piu piccolino...rimane il fatto che mi piace molto come lavoro..un buon spunto per tutti direi....(non nego che mi stai facendo venir voglia anche a me di prendermi un cinquino)

:):):) e vai con il cinquino facce sognà.

Ho optato per la soluzione delle foto con la carrozza verniciata per non scimmiottare cose già viste e fare un restiling in chiave moderna. Ho solo fatto una leggera modifica al pre esistente.

bruno 28-04-11 08:59 AM

p.s:
...che cosa usi per postare le foto?io usavo allfreeportal ma ora non funziona più nei PC con "filtro"...

Pennywise 28-04-11 09:05 AM

domanda anch'io, cosa hai usato per fare il pavimento in alluminio mandorlato? è una fotoincisione?

pillos 28-04-11 12:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 877262)
p.s:
...che cosa usi per postare le foto?io usavo allfreeportal ma ora non funziona più nei PC con "filtro"...

Prima usavo Corel Draw, adesso sto usando Office Picture.

pillos 28-04-11 12:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da Pennywise (Messaggio 877266)
domanda anch'io, cosa hai usato per fare il pavimento in alluminio mandorlato? è una fotoincisione?

Si è una fotoincisione di Hobby Design, le ha fatte dedicate per l'Abarth e per il tributo Ferrari, sono un po sottili e bisogna stare attenti quando si staccano per evitare di deformarle, però sono molte belle.

Witto 30-04-11 08:53 AM

Azz!!! Bellissima!

stefanofavi 30-04-11 09:07 AM

spettacolo, mi piacerebbe fare anche a me una wrc modificata come c'era nel gioco wrc per la play con auto di fantasia "estreme"............... ottima realizzazione :Ok:

pillos 02-05-11 03:28 PM

9 allegato(i)
Aggiornamento lavori.
Livrea quasi ultimata interamente fatta a mano con foglio decal di Tauromodel e Carpena. Ho poi optato per un verde più scuro che secondo me non ci sta poi cosi male, ancora piccoli ritocchi di dettaglio e finitura, poi una passata si polish a lucidare il tutto.
Interno in avanzamento, ho modificato l'apertura delle due barre anteriori del roll bar aprendolo di più verso il basso, la barra sinistra era troppo attaccata al volante. Ho inserito il casco del naviga dipinto in tricolore realizzato a pennello, e relativo spinotto per interfono, verranno inserite anche le cuffie. Il casco del pilota sarà tenuto fuori dalla vettura e poggiato o sul cofano o sul tetto devo ancora vedere come sta meglio.

ale 02-05-11 03:36 PM

Che figata!

disca92 02-05-11 04:07 PM

davvero bellissima..
occhio però al cavo dell'interfono che sembra un tantino grosso rispetto al resto delle proporzioni del casco..

complimenntoni Pillos!:tongues:

drizzt 02-05-11 05:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da ale (Messaggio 878874)
Che figata!

Mi ha suscitato la stessa identica espressione.
Complimenti

Anderr 02-05-11 05:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da disca92 (Messaggio 878884)
davvero bellissima..
occhio però al cavo dell'interfono che sembra un tantino grosso rispetto al resto delle proporzioni del casco..

complimenntoni Pillos!:tongues:

Complimenti per l'originalità della tua realizzazione, tra l'altro unica...

quoto disca perchè a occhio mi sembra un pelino grosso il cavo dell'interfono... diciamo però che è come cercare un pelo nell'uovo....:Ok:

pillos 02-05-11 06:58 PM

Si è vero il filo dell'interfono è un pelino grosso anche se è da 0,3mm. Vedo di trovarne uno da 0,2.

bruno 03-05-11 08:31 AM

Perchè non usare del filo di rame da avvolgimenti?
Il modello è belllissimo!Hai usato la decal anche per il verde dei montanti??

pillos 03-05-11 10:52 AM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 879146)
Perchè non usare del filo di rame da avvolgimenti?
Il modello è belllissimo!Hai usato la decal anche per il verde dei montanti??

Preferisco usare un filo con la guaina resta più naturale, il filo di rame va bene come dimensione però poi bisogna dipingerlo di nero.

Anche sui montanti ho applicato una decal che prima mi sono disegnato per avere la dimensione corretta, il tutto sempre ricavato dal foglio di Tauromodel.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52 AM.