20-04-11, 10:43 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da scapin
Concordo con filmon, proprio una bella idea e sono convinto che verrà uno spettacolo! 
|
Ti ringrazio. Per il momento il tutto sta andando per come l'ho pensata, mi sta facendo tribolare l'assetto anteriore per il camber, non so se è un difetto di Fujimi ma se piazzo le ruote mi da l'effetto contrario.
|
20-04-11, 10:47 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da lovegt40
concordo, poi con quella livrea è stupenda.
Io lascerei pure l'alettone...
|
Grazie Lovegt, per l'alettone ho congelato quello delle ultime foto, dal bozzetto iniziale mi sembrava troppo esagerato anche se al primo impatto poteva sembrare azzeccato, farò una cosa un po più tranquilla.
|
20-04-11, 10:50 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da poggio12
Lo sapevo, ci risiamo!!!!!!!!!!
Paolo ogni volta mi stupisci, anche se ormai conoscendoti dovrei aspettarmelo, ma questa volta devo dire che mi piace molto, forse più dell' ultima Stratos, perchè ha una grande parte di inventiva, di gusto, senza andare nell' eccesso. COMPLIMENTI
luciano
|
Ciao Luciano, e già hai ragione..... ci risiamo.
Ti ringrazio e ti mando un'abbraccio.
P.S. alla prossima riunione questa volta ti porto la donnina per la moto giuro.  
|
20-04-11, 11:21 PM
|
|
Utente
|
Riesci a basirmi anche quando fai dei soggetti lontani mille miglia da qualcosa che normalmente apprezzerei (anche se devo ammettere che è assai intrigante questa idea del Tributo al rally). Complimenti come sempre, speravo nella 207, ma questa va bene uguale adesso mi metto qui in un cantuccio e ti guardo e non favello.
Buon lavoro
|
26-04-11, 01:13 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da drizzt
Riesci a basirmi anche quando fai dei soggetti lontani mille miglia da qualcosa che normalmente apprezzerei (anche se devo ammettere che è assai intrigante questa idea del Tributo al rally). Complimenti come sempre, speravo nella 207, ma questa va bene uguale adesso mi metto qui in un cantuccio e ti guardo e non favello.
Buon lavoro 
|
Ti ringrazio, ogni tanto mi piace uscire dai canoni classici delle auto ufficiali e mi butto in realizzazioni di pura fantasia cercando di ottenere un'aspetto piacevole e funzionale.
Per il Peugeot 207 sto scaldando i motori perchè sarà la prossima, e come primo lavoro sarà quello di rifare la gabbia con i diametri giusti, quelli del kit non si possono proprio guardare.
|
26-04-11, 11:02 AM
|
|
Utente Senior
|
Piace anche a me, mi piacerebbe che tu recuperassi l'idea dei campagnolo, rivisitati.
|
|
|
26-04-11, 12:57 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Piace anche a me, mi piacerebbe che tu recuperassi l'idea dei campagnolo, rivisitati.
|
Non sarebbe niente male, ho dei campagnolo ma restano piccoli come diametro e dovrei rifarli ingrandendoli. Dipende dal tempo che ho per riuscire a farli, mal che vada stavo optando per dei sedici razze, come quelli che montano sulla rally.
|
26-04-11, 06:35 PM
|
|
Utente Senior
|
Avanzamento dei lavori.
Interno quasi finito, sedili rivestiti in tessuto di cotone e dipinti in nero opaco XF1 Tamiya, cinture di sicurezza in tessuto rosso e fotoincisioni di MeriKits. Cruscotto modificato nella parte centrale alta dove ho inserito il display elettronico per la marcia inserita. Ruota di scorta con cinghie di fissaggio, porta caschi, i caschi devono ancora essere finiti e poi verranno inseriti.
Verniciatura della carrozzeria con vernice alla nitro Bianco Zinco lucido, dalle foto si intravede qualche pelucchio che ho prontamente eliminato, qualcosa ci casca sempre.  
Ultima modifica di pillos; 26-04-11 a 06:40 PM
|
|
|
26-04-11, 07:45 PM
|
|
Utente Senior
|
Bene bene bene, mi piace come sta venendo.
Una curiosità, come ti sembra, complessivamente, il kit Fuji? Secondo te cattura bene le linee della nuova 500?
|
|
|
26-04-11, 08:06 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da filmon
Bene bene bene, mi piace come sta venendo.
Una curiosità, come ti sembra, complessivamente, il kit Fuji? Secondo te cattura bene le linee della nuova 500?
|
La linea direi che è quella è fatta bene e fedele, l'unica cosa che non va bene sia per l'Abarth che per la stradale e il tributo Ferrari, sono i cerchi troppo piccoli e le le gomme con la spalla troppo alta. E' abbastanza semplificato nei numeri di pezzi però c'è tutto come la vettura reale. Dimenticavo un'altra cosa sotto dimensionata, i dischi freno....sembrano quelli della Topolino anche se la topolino non aveva i dischi sono piccoli piccoli.
|
27-04-11, 04:41 PM
|
|
Utente Senior
|
dioboh come mi piace....forse solo l'ala dietro mi pare troppo grossa...ma x il resto very cool!!!!
|
|
|
27-04-11, 05:01 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da scapin
|
Bella bestiolina.
Si tempo fa feci una 206 che battezzai XTREME con motore centrale derivato dalla Mercedes clk gtr.
|
27-04-11, 05:05 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da ale
dioboh come mi piace....forse solo l'ala dietro mi pare troppo grossa...ma x il resto very cool!!!!
|
Ciao Ale, ti ringrazio. Per l'ala a quale ti riferisci? quella del bozzetto o del modello? Perchè se è quella del bozzetto iniziale che trovavo troppo esasperata, l'ho modificata facendola un po più "tranquilla".
|
27-04-11, 05:36 PM
|
|
Utente Senior
|
quella del bozzetto sembra uno stendi-panni 
la tua un po piu "dolce" ma forse un po troppo grossina lo stesso, forse avrei preferito una in stile S4 o cmq qualcosa di piu piccolino...rimane il fatto che mi piace molto come lavoro..un buon spunto per tutti direi....(non nego che mi stai facendo venir voglia anche a me di prendermi un cinquino)
|
|
|