Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-05-11, 09:53 AM   #46
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lovegt40 Visualizza il messaggio
sono microviti che hanno alcune cobra per fissare il pannello sotto in alluminio
Le ho fatte con un minipennino.
Adesso ho appena messo alla lancia lc2 tre bulloncini sul bordo dell'ala, fatti belli seri col punch and die.
Risultato assolutamente identico , solo che ci ho messo il triplo del tempo. Tornassi indietro anche lì andrei di pennino
In effetti certe cose si notano solo facendo delle macro dirette sui particolari, altrimenti ad occhio nudo sfuggono...
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-11, 10:49 AM   #47
Utente

AndreaITR è un newbie...
predefinito

Quote:
sono microviti che hanno alcune cobra per fissare il pannello sotto in alluminio
Le ho fatte con un minipennino.
Adesso ho appena messo alla lancia lc2 tre bulloncini sul bordo dell'ala, fatti belli seri col punch and die.
Risultato assolutamente identico , solo che ci ho messo il triplo del tempo. Tornassi indietro anche lì andrei di pennino

Ciao, scusa l'ignoranza, punch and die (almendo da quello che ha suggerito google) sarebbero punzonati? Mentre con il pennino disegnati?

grazie
AndreaITR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-11, 10:52 AM   #48
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

..e poi spiegaci come si fa sulla plastica!
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-11, 01:14 PM   #49
lovegt40
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
..e poi spiegaci come si fa sulla plastica!
non ho capito. Come si fa cosa?

sì, punch and die è quell'aggeggino che consente di fare tondi perfetti in scala piccolissima. I punzoni in pratica.
Solo che la differenza con un puntino fatto a pennarello è davvero insesistente.Solo che quello fustellato ha un microscopico spessorino che lo nota solo chi lo fa
  Rispondi quotando
Vecchio 15-05-11, 12:10 AM   #50
Utente Senior

L'avatar di filmon

predefinito

Love, scusa se torno sull'argomento ritetti e simili...
Mi è tornato in mente di aver letto tempo fa (non so se sul forum o su qualche rivista...) di qualcuno che otteneva i rivetti usando l'alluminio tipo domopack ed un portamine da 0,5 utilizzato a mò di punch-and-die.
Di positivo c'è che si possono facilmente ottenere dei rivetti direttamente in alluminio, che poi non necessitano di essere verniciati.

Ecco, magari può tornare utile a qualcuno.
Vecchio 15-05-11, 12:28 AM   #51
lovegt40
Guest

predefinito

boh..io ci provai ma vengon grossi e son tutti storti.Per i rivetti basta usare proprio il punch and die, ma davvero tra il puntino preciso fatto a pennino e quello vero di alluminio nn c'è proprio nessuna differenza, solo un quarto d'ora per farne uno a mano.

Mo la cobra è ferma e sto costruendo un mostro esamotore in 1/72, ma non lo posto qua perchè i thread aeronautici li leggiamo in 2 (lo metto su modellismo più nella sezione luftwaffe 45 wip)
  Rispondi quotando
Vecchio 15-05-11, 06:46 PM   #52
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
(lo metto su modellismo più nella sezione luftwaffe 45 wip)
io vorrei vederlo: sono comunque delizioso contorno al modellismo civile di cui tutti soffriamo un pochettino il carattere "statico".... nel senso che i soggetti gettonati si contano nelle dita di una mano.....

Per sfizio un giorno cmq confronta le viste qui e su M+, tolti i commenti del tipo "bravo fico"..... certo è vero che qui i lavori diversi dal civili vengono poco discussi ma vengono cmq visti, e secondo me molti topics possono giovare al modellista civile, dalle tecniche di invecchiamento alle decorazioni ad aerografo....

...posta sto mostro dai, che roba è? quanti motori ha uno Zwilling? 5 o 6? E' un Gigant? Poi nella sezione Luft45 mica mi risulta ci siano WIPs..... ma di quel sito non ci capisco molto oltre a frequentarlo purtroppo poco per ragioni di tempo..
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-11, 07:02 PM   #53
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

E' in W.I.P. Luftwaffe '45 ,a metà scorrimento pagina circa.
Vecchio 15-05-11, 09:32 PM   #54
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
.........sto costruendo un mostro esamotore in 1/72, ma non lo posto qua perchè i thread aeronautici li leggiamo in 2 (lo metto su modellismo più nella sezione luftwaffe 45 wip)
facendo così rimangono sempre in 2, solo metterndo dei WIP che non sono solo auto o moto, si accende la curiosità per altre tipologie.
Non partecipare ai WIP con domande non vuol dire che non interessi a nessuno, può essere solo che non conoscendo l'argomento si potrebbe aver paura di fare brutta figura scrivendo cose apparentemente ovvie e scontate

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza

Ultima modifica di decals; 15-05-11 a 09:35 PM
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-11, 10:07 PM   #55
Utente

L'avatar di André R.

André R. è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
facendo così rimangono sempre in 2, solo metterndo dei WIP che non sono solo auto o moto, si accende la curiosità per altre tipologie.
Non partecipare ai WIP con domande non vuol dire che non interessi a nessuno, può essere solo che non conoscendo l'argomento si potrebbe aver paura di fare brutta figura scrivendo cose apparentemente ovvie e scontate
Quoto...io rientro tra questi
André R. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-11, 02:08 AM   #56
lovegt40
Guest

predefinito

decal li leggiamo io e te ( e l'andre..).Qua in genere si fanno e si leggono gran moto e gran auto. purtroppo la maggiornaza dei mudelisti qua sono civili.
  Rispondi quotando
Vecchio 16-05-11, 08:23 AM   #57
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Anch'io leggo...
Ho almeno 5 mezzi militari tra auto e moto in lista d'attesa...E soldatini in 54 mm (antichi romani. gueera di secessione...)
Posta, posta...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-11, 08:28 AM   #58
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
decal li leggiamo io e te ( e l'andre..).Qua in genere si fanno e si leggono gran moto e gran auto. purtroppo la maggiornaza dei mudelisti qua sono civili.
Scusa ma non condivido, questo forum e' aperto a tutte le categorie del modellismo, il fatto che ci siano piu' interessati al modellismo civile non implica che chi fa altro non debba mettere i threads con altre tipologie, come ho scritto prima, e confermato anche dall'intervento di Andre', i WIP's aeronautici non vengono ignorati, vengono letti come tutti gli altri.

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-11, 09:08 AM   #59
Utente

andrewrun è un newbie...
Smile

Anch'io leggo tutto.
Pure le scritte dei barattoli sullo sfondo delle. fotografie.
andrewrun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-11, 09:26 AM   #60
Utente Senior

L'avatar di filmon

predefinito

Leggo anche io i wip militari ed in particolare quelli aereonautici.
E qualche aereo ce l'ho parcheggiato anch'io nel mio magazzino.

Quando poi il modello si presenta particolarmente interessante per forme o soluzioni o dimensioni ecc. penso che gli interessati aumentano sempre più, ad ogni modo quello che più interessa sono le tecniche di realizzazione.

Mi aggiungo al coro del "posta 'sto w.i.p."!!
Rispondi