![]() |
[AUTO] Williams F1 FW24 1/20
9 allegato(i)
Avevo già aperto una pagina per questo modello che misteriosamente si è persa...poco male..ne faccio un'altra inserendo anche le foto del WIP della Williams FW 24 della Tamiya con personalizzazioni sui dettagli e l'aggiunta del kit della Motorscale. Per ora ho fatto una parte del motore, l'abitacolo col sedile in alcantara e le cinture in tela, e parte della scocca. Allego le foto
|
Probabilmente hai inserito il wip quel giorno in cui il forum era in manutenzione e i thread appena aperti finirono cancellati.
P.S. Questa è la sezione per il contest delle Gruppo C ,magari è per quello che non trovi il vecchio topic ? |
Dettaglio della scocca WilliamsF1 FW24
2 allegato(i)
Ieri sera ho capito che c'è ancora molto da imparare soprattutto nell'applicazione delle decals con l'ausilio degli "ammorbidenti". Dovevo fare l'interno in carbonio di una delle due parti coperte dallo sportellino e ho passato l'intera serata per applicare le decals. Alla fine, per poter seguire tutte le curve e dislivelli del pezzo, ho dovuto tagliare le decals del carbonio in rettangoli millimetrici. Infine, divendo inserire il tubicino trasparente (presente in quella vera) ho preso una setola di uno spazzolino e ho forato. Vi allego la foto del risultato ottenuto.
PS: chiedo agli esperti di F1: cosa contiene nella realtà quel tappo? Grazie |
Direi che stà venendo bene.
Per le decals, hai provato con il microsol-microset? Dovrebbe facilitarti molto la stesura ;) |
Quote:
Grazie |
oh...chi si rivede...
Dov'eri finito? Bel soggetto..E ottimo kit di base. Vedo u n sedile un po' "pelouche-style"..ma sono gusti personali... Anche i cavi stampati sulla scatola del cambio io li avrei rimossi e sostituiti con qualche cavetto aggiunto..così sono molto finti.. I due tappi serbatoio servivano per poter spostare il rifornimento dal lato giusto..Non tutti i circuiti hanno i box sullo stesso lato. Nel tappo che non serviva per iol rifornimento di solito c'erano delle "entrate"(prelevano sempre campioni di benzina,da regolamento..) e lo sfiato...... |
Quote:
hai ragione sui cavi stampati, prima e ultima volta che seguo lo stampo....grazie del chiarimento (non si finisce mai di imparare...). Per il sedile ho usato dell'alcantara come da foto di quello vero, la proporzione forse lo rende stile "peluche" |
Dettaglio della scocca WilliamsF1 FW24 - 2° parte
2 allegato(i)
Ieri sera ho coperto con i decals carbonio il secondo tappo serbatoio facendo millemetriche tesserine e coprendolo tipo "mosaico". E' venuto meglio del precedente ma lascio a voi giudicare. Avrei voluto mettere anche i bulloncini intorno all'anello di ingresso del carburante usando delle fotoincisioni avanzate in precedenza, ma ancora queste perfezioni non sono alla mia portata.
Al prossimo SAL |
prova con l'alcool al posto dell'ammorbidente....
|
Volante
3 allegato(i)
Ho dedicato la serata al volantino. Scalemotorsport aggiungeva di dettaglio le due pulsantiere verticali e lo stemma BMW da dipingere. Il risultato è stato discreto ma si può fare di meglio sicuramente.:nonloso3ce1cr:
Alla prossima. |
Parte anteriore della scocca
4 allegato(i)
Ciao a tutti, continuo con il WIP; ho iniziato ad affontare la parte anteriore dell'auto con qualche aggiunto di particolari non previsti (barra e scatola sterzo ). allego il SAL.
Alla prossima |
se posso permettermi la trama del carbonio del volante è assolutamente poco fedele :hmm: sulla foto che hai postato è così sottile che in scala 1:20 dovrebbe essere quasi tinta unita :hmm:
|
Quote:
|
in effetti molto molto molto raramente le decals carbonio usate anche da bravissimi modellisti riescono a riprodurre fedelmente quella reale...molto spesso, come dire, viene fuori un risultato che, se riportato in scala 1:1 darebbe luogo a trame carbonio enormi :ahsisi:però c'è da dire che questi modelli vengono fotografati con la macro...in realtà il colpo d'occhio è molto bello e non si percepisce tutta questa distanza dalla realtà...benchialet stai facendo un gran lavoro, mi piace molto, come del resto mi piacevano tanto anche gli altri della tua gallery :beer:
|
Quote:
Un saluto |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58 PM. |