09-02-11, 04:11 PM
|
|
Utente Junior
|
DUCATI 916 Tamiya
ciao a tutti! sono alle prese con il mio secondo modello, la mitica 916!!!!... ammetto che sono ancora un novellino nel campo del modellismo... ho terminato il motore e adesso sono alle prese con il forcellone... ho anche stuccato serbatoio e codone.... beh devo dire che mi sto divertendo un sacco!... non ho l'aerografo e ho fatto quasi tutto a pennello con acrilici tamiya... cercherò di mettere un pò di foto... tutti i consigli sono graditi!!!
|
|
|
09-02-11, 05:57 PM
|
|
Utente Senior
|
ottimo, ben venuto, vai con le foto!!!!
Mi raccomando che siano chiare
|
|
|
09-02-11, 07:02 PM
|
|
Utente Junior
|
ecco un po di parti!
|
|
|
09-02-11, 07:09 PM
|
|
Utente
|
Benvenuto motociclettaro  
Mi raccomando non avere fretta nel fare le cose e occhio con il TS14 a non andar giù troppo pesante.
Ciao
|
|
|
09-02-11, 07:17 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da peterpan
Benvenuto motociclettaro  
Mi raccomando non avere fretta nel fare le cose e occhio con il TS14 a non andar giù troppo pesante.
Ciao
|
ho notato! thanks!! =)
|
|
|
09-02-11, 09:52 PM
|
|
Utente Junior
|
forcellone quasi finito!
ecco il forcellone... manca ancora qualche pezzettino!.... mi si è rotto la parte inferiore della decal sul mono!... mannaggiaaaa!!!.... esiste qualche prodotto x far attaccare meglio i decal una volta appiccicati??... nn so mi da il senso ke si stacchi da un momento all'altro....
|
|
|
09-02-11, 09:58 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Rick916
ecco il forcellone... manca ancora qualche pezzettino!.... mi si è rotto la parte inferiore della decal sul mono!... mannaggiaaaa!!!.... esiste qualche prodotto x far attaccare meglio i decal una volta appiccicati??... nn so mi da il senso ke si stacchi da un momento all'altro.... 
|
bè, sicuramente una superficie porosa e la verniciatura metallizzata non aiutano alla posa delle decals..
comunque per trovare una soluzione facile facile, abbordabile anche ad un neofita, è passare una leggera mano di trasparente acrilico (in barattolino, ad esempio x-22 tamiya) a pennello, diluendo un po' .. ed il gioco è fatto.
oppure qualche tempo fa c'è stata la moda della lacca da capelli.. (non ti assicuro nulla)
basterebbe spruzzarne una minima quantità sul pezzo per fissare la decal in modo sicuro e veloce.
per il resto non c'è male..
come già detto, non avere fretta e cura il modello in ogni singolo particolare (per quanto possibile) cercando di eliminare quante più bave possibili e stuccando dove necessario
ciao ciao
buon modellismo!
|
|
|
09-02-11, 10:24 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da disca92
bè, sicuramente una superficie porosa e la verniciatura metallizzata non aiutano alla posa delle decals..
comunque per trovare una soluzione facile facile, abbordabile anche ad un neofita, è passare una leggera mano di trasparente acrilico (in barattolino, ad esempio x-22 tamiya) a pennello, diluendo un po' .. ed il gioco è fatto.
oppure qualche tempo fa c'è stata la moda della lacca da capelli.. (non ti assicuro nulla)
basterebbe spruzzarne una minima quantità sul pezzo per fissare la decal in modo sicuro e veloce.
per il resto non c'è male..
come già detto, non avere fretta e cura il modello in ogni singolo particolare (per quanto possibile) cercando di eliminare quante più bave possibili e stuccando dove necessario
ciao ciao
buon modellismo!
|
grazie mille! seguirò il tuo consiglio del trasparente!!
|
|
|
09-02-11, 11:10 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao e benvenuto,
il blocco motore ti è venuto abbastanza bene, per quanto riguarda il telaio come mai hai verniciato con TS14? La 916 non ha il telaio nero...
Come non è nero il forcellone...
Guarda questa foto, non perderti d'animo e migliorerai sempre di più...
Buon lavoro.
|
|
|
09-02-11, 11:40 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Anderr
Ciao e benvenuto,
il blocco motore ti è venuto abbastanza bene, per quanto riguarda il telaio come mai hai verniciato con TS14? La 916 non ha il telaio nero...
Come non è nero il forcellone...
Guarda questa foto, non perderti d'animo e migliorerai sempre di più...
Buon lavoro. 
|
lo so anderr! cmq non lo so mi è preso lo schizzo di verniciarlo di nero... avevo in mente di fare una mezza special  ... sono al mio secondo modello e ho ancora tanto da imparare... avevo fatto un paio di anni fa l'rc 211v e l'avevo solo assemblata senza colorarla e senza sapere nulla di modellismo  ... per quanto riguarda la 916 sto cercano di verniciarla e assemblarla il più bene possibile... si lo so per quanto riguarda i colori originali sono un pò lontano ma ho poca esperienza... migliorerò ne sono sicuro!  per le carene ho qui sotto mano l'italian red, spero che ti rincuori!  grazie mille dei consigli e bella piega nell'avatar!
|
|
|
11-02-11, 10:05 PM
|
|
Utente Junior
|
matrix!
sto per "primeggiare" le carene e mi è saltata in mente la 998 matrix... non so ancora se farle rosse o di questo verdone molto bello... qualcuno sa indicarmi che verde si avvicini di più a quello in questione??... non ho l'aerografo e uso gli acrilici in bomboletta tamiya... grazie in anticipo!
|
|
|
12-02-11, 12:10 PM
|
|
Utente Senior
|
colore intrigante.però se hai fatto il telaio nero lucido questo colore secondo me non risalta il telaio,ti verrebbe tutto troppo scuro no?
comunque non so che colore possa essere.se usassi l'aerografo potreati fare una base argento-alluminio e sopre un verde scuro trasparente.ma dato che vai di bomboletta e trovi un colore simile in colorificio o non saprei.
|
|
|
12-02-11, 12:42 PM
|
|
Utente Senior
|
si, dovresti provare a vedere dei vecchi verdi fiat, la tipo forse aveva un colore che gli assomigliava, e trovare il corrispondente in bonza in un colorificio ben fornito, atrimenti con il telaio nero io userei un colore di carena chiaro
|
|
|
12-02-11, 12:42 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da bassaidai
colore intrigante.però se hai fatto il telaio nero lucido questo colore secondo me non risalta il telaio,ti verrebbe tutto troppo scuro no?
comunque non so che colore possa essere.se usassi l'aerografo potreati fare una base argento-alluminio e sopre un verde scuro trasparente.ma dato che vai di bomboletta e trovi un colore simile in colorificio o non saprei. 
|
gia! peccato che mi è venuto in mente solo dopo aver dopo il telaio... ci sarebbe il ts9 o il ts 43 che dovrebbero avvicinarsi a quel colore... boh le ducati rosse mi hanno un pò stufato... vedrò ke fare! grazie del consiglio!
|
|
|
12-02-11, 12:47 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da zanna
si, dovresti provare a vedere dei vecchi verdi fiat, la tipo forse aveva un colore che gli assomigliava, e trovare il corrispondente in bonza in un colorificio ben fornito, atrimenti con il telaio nero io userei un colore di carena chiaro 
|
vedrò un pò... potrei colorare i cerchi di un grigio abbastanza chiaro da staccare un pò il tutto  ... le ducati rosse mi hanno un pò stufato poi posso dire aver creato una 916 matrix tutta x me! grazie del consiglio... ci penserò su!
|
|
|