Apro questo WIP nella speranza di riuscire a portare avanti qualche cosa di decente nel poco tempo a disposizione da dedicare al modellismo.
La moto in questione è la versione dedicata agli europei da Rossi utilizzata nel GP di Catalunia.
Il TK è della giapponese CGM, non precisissimo a dire il vero, ci sono tk artigianali giapponesi che sono molto più precisi e curati, comunque ora vedrò, dopo il montaggio a secco, di sistemare gli accoppiamente tra le varie parti della carena, per far chiudere a dovere le varie componenti.
Per il momento posto solo la foto di quello che spero sia il risultato finale, o almeno spero di avvicinarmici.
Prende forma
Il telaio è da modificare
Bisogna accorciare il perno che si infila e tiene in posizione il cupolino e accorciare la presa d'aria del kit (quella che è pezzo unico con il telaio tamiya) di circa 1 mm
A voler essere pignoli il telaio è da modificare un pelo anche nelle forme e nelle saldature.......... sedremo quanta voglia ma soprattutto quanto tempo avro per fare questa modifica.
un conoscente che fa acquisti per me da modulo poi me li spedisce.
non ci siamo mai visti solo contatti via e-mail
è un ragazzo italiano che ha aperto una ditta in giappone, conoscente di un mio amico che ci ha messo in contatto.
I prezzi sono altini come tutto quello che proviene da una limitata produzione artigianale nipponica
In alternativa c'è renaissance che farà uscire gli stessi modelli 2008 della M1, ma bisognerà aspettare, per il momento sono sono solo annunciati i modelli di prossima produzione, ma i prezzi sono gli stessi circa, la Abarth del 2007 GP d'australia di renaissance costa 90€, praticamente lo stesso prezzo di quella prodotta da CGM
Attenzione le decal CGM sono autoprodotte con stampante apls, ma di buona fattura per CGM il prototipista credo sia Max di maxmotomodeling, se non ricordo male e le produzioni sono di una 80ina di pezzi per modello
hai ragione, ma al momento la versione azzurri la si può fare solo con il kit cgm
è in programma anche da renaissance, ma credo che il prezzo resterà quello visto che già la nuova Abarth dei francesi viene 90 €, in più ci sono parti di carena da modificare, quindi il prezzo si alzerà sicuramente.
Per farsi il modello da soli, ....... fattibile, ma resta il problema decal
Studio 27 le ha fatte, ma in edizione limitata e solo per il giappone, non solo,....... solo per il giappone e vendute esclusivamente al wonder festival della scorsa estate
Come vedi non molte alternative
ragazzi a presto nuove foto
i lavori sono andati avanti, ma ho avuto prblemi con l'HHD dove sono state salvate...... spero di recuperare i dati
Per farsi il modello da soli, ....... fattibile, ma resta il problema decal
Studio 27 le ha fatte, ma in edizione limitata e solo per il giappone, non solo,....... solo per il giappone e vendute esclusivamente al wonder festival della scorsa estate
Come vedi non molte alternative
Ok pero i francesi vendono anche solo le decal dell'abarth, secondo me faranno altrettanto con questa.
Il fatto che mi ha sempre frenato nel prendere queti transkit è che ok, hai le carene giuste, ma poi il telaio, forcellone motore... sono della 1000!!! :-)
... o sbaglio ....
PS: Ottimo lavoro come sempre Freon!!! Grande!!!