Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [Auto] Gemballa Mirage GT 1:24 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/85892-auto-gemballa-mirage-gt-1-24-a.html)

scapin 04-12-10 11:20 PM

[Auto] Gemballa Mirage GT 1:24

4 allegato(i)
Questa volta monterò una Gemballa Mirage GT su base Tamiya con il transkit di Geronimo works. Intanto due parole sul tk: bello, preciso, pulito, stampate sottili, senza bolle e completo di tutto l'occorrente per il montaggio, comprese le istruzioni. Davvero raccomandato. Tenete presente che è il mio primo tk e per la prima volta avrò a che fare con parti in resina e quindi non so come andrà a finire. :nonloso3ce1cr:
Ora devo solo decidere di che colore farlo: nero opaco o bianco?
Domani le prime foto dell'assemblaggio.
Ah, se qualcuno si ritrova delle fotoincisioni per la Carrera Gt è il benvenuto! :beer:

Pennywise 04-12-10 11:58 PM

seguirò con interesse visto che ho anche io un kit + Tkit della stessa tipologia (ma tutt'altra macchina) e mi farà decisamente comodo la tua esperienza :Ok: :brig:

per la colorazione voto nero opaco, a meno che il bianco non sia perlato :Ok:

scapin 05-12-10 10:39 AM

2 allegato(i)
No, il bianco deve essere come da foto o niente. ;)
Dopo un attenta operazione con il bisturi si può vedere com'era e come diventerà la carrozzeria alla fine della cura. :)

Pennywise 05-12-10 10:55 AM

ma le fiancate come sono fatte? vedo che la portiera è già su... :hmm:

per "squartarla" hai usato un cutter o un incisore? oppure altro? :brig:

tra i due colori sopra voto il nero opaco, comunque quel bianco non mi sembra il classico bianco pastello normale.. potrebbe essere l'effetto della foto, ma ha qualcosa di "strano".. mi sembra un po' metallizzato e semilucido.. :hmm:

scapin 05-12-10 12:00 PM

La portiera in realtà va messa dopo dall'interno.
Bisturi a lama intercambiabile da dentista.
E' un semplice bianco pastello.

zanna 05-12-10 12:41 PM

interessante, io la farei nera opaco...

marchinos 05-12-10 01:14 PM

il colore opaco da meno noie di verniciatura, se ti piace la farei nera :tongues:

superteo 05-12-10 02:47 PM

mamma mia scapin è qualcosa di spettacolare questo tk.già la GT è cattiva di suo, con quel vestitino è la morte sua.
io voto per farla bianca 'ghiaccio' come la foto, ma con le lame del para ant.e delle minigonne, estrattori post, alettone e tutti gli altri dettagli anzichè neri opachi carbon look (lucidi).

Mi potresti gentilmente dire come te lo sei procurato il tk, prezzo ecc?

siamo ansiosi di vedere i progress!

scapin 05-12-10 03:36 PM

Se la farò bianca dovrà per forza avere quei particolari in carbonio. ;)
Mbo, non lo so, sono indeciso. :nono:
Il Tk l'ho preso tramite il gentilissimo mariaci direttamente da Geronimo, se non sbaglio a una sessantina di euro.

scapin 06-12-10 04:08 PM

4 allegato(i)
Ho sgrassato le parti in resina con l'antisilicone (dall'odore mi pare acetone) e ho incollato fasce laterali e portiere. Comincio a sistemare anche cofano e muso anteriore e parte posteriore. Per ora li sto solo carteggiando dove serve e li appoggio con il nastro di carta per vedere se combaciano. Manca poco per incollare anche questi.

andrew59it 06-12-10 09:24 PM

Bella bella.... nero opaca sembra un F117... io la farei giallo perlato con carbon look...

Anderr 06-12-10 09:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da scapin (Messaggio 810162)
Ora devo solo decidere di che colore farlo: nero opaco o bianco?

Voto per il nero opaco senza ombra di dubbio: incazzata e aggressiva al punto giusto! :Ok:

Bellissimo soggetto comunque.

Buon lavoro.

Andrea

pinturicchio 06-12-10 11:29 PM

siiii nero opaco come nella foto..

è fantastica....

scapin 07-12-10 05:01 PM

4 allegato(i)
Mi sa che mi avete convinto a farla nera. :brig:
Il problema che si pone però è quello delle decals che sono nere. Come posso fare?
Ho incollato anche cofano e paraurti anteriore e paraurti posteriore.

scapin 07-12-10 05:33 PM

1 allegato(i)
In pratica la versione nera ha questi adesivi rossi, invece io ho solo le decals nere.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:37 AM.