27-01-11, 08:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
davvero notevole l'effetto sfumatura dello scarico  se proprio devo essere pignolo le linee delle saldature sono un pelino grandi e un poco storte ma io ancora non ci arrivo a tanto in quanto a sfumature chapeau!(credo si scriva cosi
|
|
|
28-01-11, 08:31 AM
|
|
|
Utente Senior
|
il lavoro è davvero molto bello e pulito.
come già ti hanno scritto gli scarichi sono favolosi, unico appunto le saldature sono un pelino grosse.
|
|
|
28-01-11, 01:04 PM
|
|
|
Utente
|
Forse sulle saldature avete ragione sono un pelino grosse, purtroppo il nastro piu' piccolo non l'avevo,pero considerando che è la prima volta che le faccio e a modello finito non si vedranno piu', stavolta possono anche andar bene cosi, la prossima mi procurero' del nastro per mascherare da 0,5.
|
|
|
28-01-11, 01:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Non c'è bisogno di avere nastri di tutte le misure, per le saldature io prendo un pezzetto di nastro tamiya, lo attacco su una mattonella di ceramica (oppure vetro) e lo faccio a fettine dello spessore che mi servono. Anche perchè il nastro non andrebbe mai usato così come lo prendi dal dispenser, (se ce l'ha). Il bordo di solito raccoglie polvere ed anche se non la vedi ti troverai una mascherature tutta frastagliata. Il bordo andrebbe sempre tagliato via....
|
|
|
28-01-11, 01:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew59it
Non c'è bisogno di avere nastri di tutte le misure, per le saldature io prendo un pezzetto di nastro tamiya, lo attacco su una mattonella di ceramica (oppure vetro) e lo faccio a fettine dello spessore che mi servono. Anche perchè il nastro non andrebbe mai usato così come lo prendi dal dispenser, (se ce l'ha). Il bordo di solito raccoglie polvere ed anche se non la vedi ti troverai una mascherature tutta frastagliata. Il bordo andrebbe sempre tagliato via.... 
|
beh... il bordo frastagliato leggermente su una saldatura non andrebbe nemmeno tanto male...
Ultima modifica di sergioint; 28-01-11 a 01:44 PM
|
|
|
28-01-11, 01:41 PM
|
|
|
Utente
|
Ragazzi... SPETTACOLO!!!
Complimenti davvero!
Sono anni luce da te...
|
|
|
28-01-11, 07:15 PM
|
|
|
Utente
|
Ok,grazie per il consiglio Andrea,il problema e che alla mia eta'  sono costretto a lavorare con la lente e quindi non riesco proprio a rendermi conto delle proporzioni, comunque di seguito altre foto.
|
|
|
28-01-11, 07:29 PM
|
|
|
Utente
|
Mo' con tutti sti sensori in giro, dovro' ricostruire la centralina montata sul dash board lato destro per collegarli.
|
|
|
28-01-11, 07:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mauro 60
Ok,grazie per il consiglio Andrea,il problema e che alla mia eta'  sono costretto a lavorare con la lente e quindi non riesco proprio a rendermi conto delle proporzioni, comunque di seguito altre foto.
|
Lo dici a me... io lavoro con gli occhiali con attaccate le lenti tipo quelle da dentista.... !! 
Stai facendo un bel lavoro, ma già che c'eri non potevi dare un'occhiata al verso della fibra di carbonio della moto vera???
|
|
|
28-01-11, 08:02 PM
|
|
|
Utente
|
Mauro,
evito di farti i complimenti (sembrerei melenso) e passo a chiederti una cosa.
Come hai realizzato i particolari che ti evidenzio? .....vedo che hai sostituito anche le viti che sostengono il motore.
Grazie anticipatamente
|
|
|
28-01-11, 08:04 PM
|
|
|
Utente
|
Ai ragione andrea, la verita' è che in fase di ritaglio della decal ho guardato il senso,ma poi in fase di posa, in funzione della curvatura del parafango il tutto si è steso ruotato di 90°, la prossima volta faccio come ho sempre fatto, taglio la decal in 2 parti,cosi riesco a posarla meglio.
|
|
|
28-01-11, 08:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Semplicemente impressionante per il realismo...
|
|
|
28-01-11, 08:18 PM
|
|
|
Utente
|
le viti in questione, non sono altro che teste di viti e rivetti fotoincisi cho ho preso tanti anni fa' da F1 Specialties negli USA,ora non li fanno piu,ma ci sono delle lastre fotoincise di Top Studio che possono andare bene,senza bisogno di prendere dettagli di T2M che costano una cifra.
|
|
|
28-01-11, 08:25 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
le viti in questione, non sono altro che teste di viti e rivetti fotoincisi cho ho preso tanti anni fa' da F1 Specialties negli USA,ora non li fanno piu,ma ci sono delle lastre fotoincise di Top Studio che possono andare bene,senza bisogno di prendere dettagli di T2M che costano una cifra.
|
Mauro,
grazie per le dritte che non lesini mai!.
Devo dirti che fanno un bell'effetto e contribuiscono (x me) al senso di pulizia d'insieme che è davvero elevato.
Ciao
|
|
|
28-01-11, 11:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ai ragione andrea, la verita' è che in fase di ritaglio della decal ho guardato il senso,ma poi in fase di posa, in funzione della curvatura del parafango il tutto si è steso ruotato di 90°, la prossima volta faccio come ho sempre fatto, taglio la decal in 2 parti,cosi riesco a posarla meglio.
|
Anche nelle pedane il senso era quello della lunghezza....  ma sono inezie... complimenti vai avanti così...
|
|
|