![]() |
Quote:
|
|
http://i356.photobucket.com/albums/o...f-cockpit1.jpg
Sono stati necessari vari interventi di stuccatura, ma non solo, anche il phon ha fatto la sua parte nel piegare la resina del cofano in modo da farla tornare a battuta sul fondo del cockpit, per la stuccatura gli interventi erano frazionati in piccole dosi e carteggiatura ad ogni stuccatura, in pratica o tornava da una parte o tornava dall'altra.. quindi aggiungi un millimetro di quà togli un millimetro di la più o meno torna tutto, so benissimo che una volta dato il fondo dovrò riprovare tutto perchè le resine con i diluenti contenuti nelle vernici catalizzate una volta evaporati tendon a modificare la struttura della resina. |
Perchè nel mio schermo gli ultimi interventi si leggono in parte ? Come se fosse stata postata la pagina di un quotidiano . Devo regolare qualcosa ?
|
Quote:
|
mauro ti ho risposto in privato......
ti faccio una domanda visto che dalle foto nn si vede, i due sfoghi della carrozzeria che finiscono nei profili davanti alle ruote posteriori sono aperti o chiusi? |
Quote:
|
Quote:
|
|
|
Pensi di aprirli? direi che nella realtà fossero sfoghi aperti
|
Perchè il nitro spatole?
Nella fase dove viene carteggiata la resina per far tornare linee, profili, imperfezioni, si creano dei graffi più o meno profondi, ora uno può dire, ripassa il tutto con della carta più fine..vero!! ma fino a un certo punto, per levare i graffi dovrei carteggiare a fondo quindi rischiare di sfalzare gli spessori che ho ottenuto con la prima carteggiatura. Con il nitro spatole "tra l'altro morbidissimo nella carteggiatura ad acqua" riesco a riempire i piccolo graffi che con la carteggiatura successiva eseguita ad acqua leverò soltanto lo stucco in eccesso, mentre mi rimmarrà quello necessario dentro i graffi evitando cosi di modificare gli spessori. |
Quote:
|
ah credevo fosse tuo.....allora ti capisco....
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09 AM. |