![]() |
[Moto] KTM FRR 250 1/12 K's Workshop #4/#36
5 allegato(i)
Riposto tutte le foto del lavoro fatto fino ad ora.
Telaio e forcellone incollati e verniciati con TS-30 Primer e nero opaco per l'interno dei parafanchi, in quello anteriore ho aperto i fori laterali |
5 allegato(i)
Verniciatura carene e codone dopo aver incollato e stuccato. Il colore è un arancio RAL 2009 (se non ricordo male) in sintetico fatto fare in colorificio.
|
6 allegato(i)
Forato dischi freno e pignone catene e colorati, forcelle finite e ruote con i dischi montati. Come detto in recensione cerchio e gomma sono un tuttuno in resina, quindi cerchi in nero semilucido e gomma in nero opaco.
Un po' di pezzettini colorati... e parafango post decalizzato in carbonio poi lucidato |
un altra ?..ma non ne avevi fatta un altra qualche settimana fa':clown: ? :asd:
|
10 allegato(i)
...mono posteriore, ho tagliato in tre parti il mono ed eliminato lo stelo in plastica. Ho poi forato con il trapanino a mano e punta di 0.5 entambi i pezzi in modo da inserire un tubicino in rame sempre di 0.5mm. in questo modo si riese a inserire la molla presa da un kit Tamiya e a montare il tutto sul telaio e forcellone.
Foto con tutti i pezzi per il montaggio... Si incolla la parte superiore del mono al telaio. Si posiziona la catena nel forcellone e si inserisce quest'ultimo nel telaio. Io ho utilizzato un tubo di rame di 1.5mm come perno tra telaio e forcellone. Avvito la parte inferiore del mono post. al traverso del telaio. Girando la moto inserisco la molla ed infine il traverso+parte del mono. |
Quote:
|
5 allegato(i)
Spelando il filo che si usa per chiudere i sacchetti degli alimenti ricavo una simil vite per il tirante della catena e preparo i futuri attacchi dei tubi nei semimanubri e nella pinza del freno post.
ah vero, pinza del freno post clonata, in un kit mancava ma in compenso c'erano 3 pinze ant.!! Prova di assetto e ... sorpresa!!!!!!! |
3 allegato(i)
per fare l'asseto correto devo allungare i tiranti del mono sul telaio, gli originali sono corti, taglia aluunga clona!!!!
Ho già posizionato anche un po' di decal domani nuove foto!!! |
7 allegato(i)
come anticipato un po' di foto delle decal posate...
|
2 allegato(i)
Ammortizzatore di sterzo, era un pezzo unico, separato il cilindro dal pistone, forato il cilindro con punta da 0.8mm.
Con la stessa punta ho fotato l'occhiello del pistone e vi ho inserito un filo di acciaio da 0.8 fissato con colla cianoacrilica.successivamente portero' a misura lo stelo. |
Belle belle, peccato per la linea di giunzione sul cupolino.
al carbonio la dai una manina di lucido?? |
Zanna sei bravo .. ma non posso nasconderti che quelle bolle sul clone mi danno una grande soddisfazione personale :approve: ... almeno non mi sembra che tutto il mio studio sul vacuum sia stato vano :D:D
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37 PM. |