Ciao,
La vettura rappresentata e' la Ferrari F2007 Con cui KIMI ha vinto il suo unico titolo mondiale nel 2007 .
La rappresentero' ,come gia' fatto in passato per la F248 cosi' come mamma l'ha fatta nuda e cruda,con la sola eccezione del fondo piatto ,di cui non dipongo foto dettagliate della zona, che verra' montato.
Intanto ho iniziato dal muso che e'stato "evirato"per rendere visibile il suo interno per passare per il tappo della regolazione del pinatone dello sterzo,aperto anch'esso.
Poi mi dedichero' al piu' bello.... Il motore, la zona cambio e sosp.post,le covers dei mozzi,i dischi e le sospensioni....
Dico fin da ora che sara' un lavoro abbastanza lungo e complesso perche' non avendo foto ben precise e tutte quasi angolate di 120° ...non sara' facile.
Quello di cui sono sicuro cosa sia , verra' riproddotto , per il resto , L'immaginazione e l'improvvisazione non fa parte del mio modellismo,sara' lasciato al loro posto..
Comincio con la ricostruzione in ottone della parte interna del muso ,la quale verra' saldata alla scocca.
essa e'stata fresata e forata in corrispondenza dei fori di assemblassio musetto ,regolazioni sospensioni e foro passaggio cavi.
alla scocca e' stato aperto il tappo superiore per la regolazione dello sterzo dove riprodurro' il piantone .
Successivamente dopo aver stuccato ed aggiunto le varie parti aerodinamiche ho verniciato la vettura con il rosso 2007/2008 e dato il lucido 2k.
Dopo questo e' il momento di mascherare e verniciare in nero semilucido le zone che saranno ricoperte con delcas carbon look.....
Questo e' un lavoraccio in quanto le appendici aerodinamiche danno non pochi problemi...anche se saldate....
sono stato costretto a montarle prima di verniciare, in quanto nella vettura vera sono montate e stuccate prima della verniciatura.
L'unica cosa a cui ho potuto fare a meno sono stati gli specchietti che sono stati segati gli steli ricurvi sono stati rifatti con nikel....piu'consoni nello spessore e resistenzi agli sbalzi...visto questi giorni....alle temperature.
p.s. la Vernice e' la solita originale la quale e' stato discusso nei miei precedenti WIP...
Ho messo le decals in carbonio lungo tutti i bordi insieme al gold foil riproducente il serbatoio...
adesso iniziero' l'assemblaggio delle sospensioni posteriori ed i vari cablaggi(anche se a vista sono ben pochi) elettrici ed oleodinamici.
A presto.