Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 19-06-10, 01:46 PM   #1
Utente Junior

zimo è un newbie...
predefinito [MOTO] cagiva Elefant 850 Dakar 1:9 protar

ciao a tutti,
dopo lunghe riflessioni e mille timori mi sono decisso ad aprire un WIP per la Cagiva Elefant Dakar del 1987 portata i gara dall' incredibile Hubert Auriol.

la moto è un prototipo basato su motore Ducati una cilindrata di circa 851cc ed alimentato da due carbutarori Weber da 44. Sviluppava una potenza di circa 85cv.

torniamo modello. Ovviamente si tratta del kit Protar, quello dei tempi andati... con forcelle e monoammortizzatore funzionante come il gruppo trasmissione corona-catena-pignone.

a presto le foto

p.s. spero che il lavoro che mi sto accingendo a fare sia all'altezza dei vostri....

ciao Simone
zimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-10, 02:45 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di lapo

lapo inizia ad ingranare.
predefinito

il grande auriol.....
Che ricordi....
Con quella moto si ruppe due caviglie ma finì comunque la speciale... Mi ricordo il suo arrivo in lacrime. E in lacrime era anche cyril neveu, commosso da tanto coraggio...
Che sfiga la Cagiva quei primi anni... Vi ricordate che bestia era DePetri? Hoi ancora nella memoria un duello allucinante fra lui e Danny Laporte...
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-10, 09:09 PM   #3
rob
Utente

L'avatar di rob

rob inizia ad ingranare.
predefinito

Quelle si che erano vere Dakar. Ciro De Petri un coraggio davvero fuori dal comune
rob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-10, 08:59 PM   #4
Utente Junior

zimo è un newbie...
predefinito

ciao a tutti, purtroppo per impegni di lavoro non ho potuto fare molto comunque ecco un po' di foto:

foto di gruppo

il "pompone" ducati verniciato ma non ancora finito

carena anteriore sella e serbatoio con primer

ruote verniciate

una prova di montagio

per i serbatoi non vi dico quanto ho dovuto "tribolare": le stampate non tornano affatto.... sembrano deformate facevo prima a costruirle da solo però si sa... è un protar e per me questo è il bello...

il serbatorio anteriore non mi convince affatto... credo che lo rifarò...

inoltre (dalle foto non si vede) il telaio sembra quello di una moto incidentata tanto è storto: se si accoppia il canotto di sterzo le culle sono disassate di quasi mezzo centrimetro...

bene adesso avanti con consigli critiche sono sempre bene accette...

oh! però non mi offendete la "cagiva".... che li me la prendo sul serio

a presto

Simone
Icone allegate
[MOTO] cagiva Elefant 850 Dakar 1:9 protar-cimg0009.jpg   [MOTO] cagiva Elefant 850 Dakar 1:9 protar-cimg0010.jpg   [MOTO] cagiva Elefant 850 Dakar 1:9 protar-cimg0011_1.jpg  

[MOTO] cagiva Elefant 850 Dakar 1:9 protar-cimg0020.jpg   [MOTO] cagiva Elefant 850 Dakar 1:9 protar-cimg0014.jpg   [MOTO] cagiva Elefant 850 Dakar 1:9 protar-cimg0015.jpg  

[MOTO] cagiva Elefant 850 Dakar 1:9 protar-cimg0018.jpg   [MOTO] cagiva Elefant 850 Dakar 1:9 protar-cimg0022.jpg  
zimo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi