Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Tamiya Lola T 70 MK lll (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/81116-tamiya-lola-t-70-mk-lll.html)

mariolucchini 21-05-10 12:26 AM

Tamiya Lola T 70 MK lll

17 allegato(i)
Ecco un altro ristauro che mi da grande piacere in tutti i sensi....

Una bellisima e famosa macchina che fu gloriosa anni fa, in un kit della Tamiya in scala 1/12, mai ripettuto da la casa giapponese, e che e gia un vero pezzo di collezione....gli pochi che si trovano in Ebay hanno prezzi sbalorditivi....

Ho comperato il kit ad un amico che gia l'aveva incominciato, per fortuna poche cose....

Con un completo dossier sul prototipo, incominciamo il montaggio...

Foto 1, la cassa del kit, impresionante le dimensioni....

Foto 2 e 3, le parti in ordine, completamente disarmati...

Foto 4,5,6 e 7 parti della struttura porta motore posteriore, con apositi parti "scratchbuilt", per permettere il montaggio con viti e dadi in scala...mai adhesivi!!:hmm:

Foto seguenti, piu detagli e riforzamenti per vitteria a scala...struttura anteriore del chassis....

Vedi anche l'attacamento dei serbatoi benzina laterali, usando micro viti del tipo Allen....

Ultime 2 foto, vitteria speciale per l'attacamento di manichetti varie d'olio, hee, hee.....:nuova0um:

Questo e micidiale!....

Ciao

Mario

bruno 21-05-10 09:43 AM

Micidiale si!
Sei appena arrivato e già ci fai vedere ben 3 modelli in costruzione..Ti invidio, perchè io ne comincio due alla volta ma poi perdo l'ispirazione e non li concludo mai...!
Questo modello ha il motore elettrico? Gli farari anche il motore completo in plastica?

gionc 21-05-10 10:02 AM

Qui mi frego le mani, proprio il mio genere! Anche se di sport americane so veramente poco, bellissimissima, non sai quanta invidia provo :D

lovegt40 21-05-10 01:31 PM

viene rieditata quest'anno.

http://www.ultimatecarpage.com/car/2...Chevrolet.html

lucaparr 21-05-10 01:41 PM

gt, come lo sai? ci sono altre novità in vista?
Luca

lovegt40 21-05-10 02:29 PM

bah..io son del parere che finchè non le ho inamo sono solo chiacchiere, come il fatto che a oggi, dell'aston martin tamiya..nessuna traccia

mariolucchini 21-05-10 03:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 743741)
Micidiale si!
Sei appena arrivato e già ci fai vedere ben 3 modelli in costruzione..Ti invidio, perchè io ne comincio due alla volta ma poi perdo l'ispirazione e non li concludo mai...!
Questo modello ha il motore elettrico? Gli farari anche il motore completo in plastica?

Ciao Bruno!....si, questo kit viene con il motore elettrico, che rimane dentro del motore in plastica della vettura reale....sto studiando la possibilita di fare un reduttore elettronico per ridurre le rivoluzioni ottenute alle ruote....troppo rapido per il mio gusto....

Questo riduttore permette quasi fino a 10 RPM sensa perdere la forza e sensa "mangiarsi" le batterie in secondi!!

Essendo elettronico, le dimensioni saranno minime, cosi si puo mettere da qualque parte che non afetti la scala o l'estetica dil modello...

Inoltre, sto studiando il montaggio del motore in plastica con viti e dadi in scala, per poter montare e smontare in qualsia momento....vengono le foto!!!:asd:

Ciao

Mario

lapo 21-05-10 05:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da lovegt40 (Messaggio 743809)

c'è una persona a cui rivolgo il mio: "tiè!"

gionc 21-05-10 05:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da lovegt40 (Messaggio 743826)
bah..io son del parere che finchè non le ho inamo sono solo chiacchiere, come il fatto che a oggi, dell'aston martin tamiya..nessuna traccia

Beh, ad Hiroboy sono arrivate il 17CM....

ragastas 21-05-10 06:01 PM

Kit

per il buon lapo:
-1) quando sarà in commercio accetterò il tIe....intanto soffri..
-2) ...e soffri tanto ma tanto perchè i TIE' intanto te li faccio io.......a buon intenditor poche parole....................

Scusa Mario per l'intrusione...

lovegt40 21-05-10 06:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da gionc (Messaggio 743883)
Beh, ad Hiroboy sono arrivate il 17CM....

eh grazie...lui è di fronte alla fabbrica...

mikimodels 22-05-10 12:50 AM

Lola T70 MkIII

Quote:

Originariamente inviata da lovegt40 (Messaggio 743901)
eh grazie...lui è di fronte alla fabbrica...

Ciao Mario,

per prima cosa, ti dò anch'io il mio caloroso banvenuto, stavo seguendo il tuo WIP su ScaleMotorCars; sono sicuro che con i tuoi modelli, ci divertiremo anche quì.

Anch'io ho questo meraviglioso e preziosissimo kit; l'unica piccola nota stonata e che riproduce la prima versione con il motore Aston Martin; sarebbe bello usare e modificare o costruire "by scratch" il motore Chevrolet.

Seguirò questo WIP con molto interesse; buon lavoro!

Michele

mariolucchini 23-05-10 07:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da mikimodels (Messaggio 744134)
Ciao Mario,

per prima cosa, ti dò anch'io il mio caloroso banvenuto, stavo seguendo il tuo WIP su ScaleMotorCars; sono sicuro che con i tuoi modelli, ci divertiremo anche quì.

Anch'io ho questo meraviglioso e preziosissimo kit; l'unica piccola nota stonata e che riproduce la prima versione con il motore Aston Martin; sarebbe bello usare e modificare o costruire "by scratch" il motore Chevrolet.

Seguirò questo WIP con molto interesse; buon lavoro!

Michele

Ciao Michele....stranno, ....il mio kit riproduce il motore Chevrolet....
Mario

lapo 23-05-10 08:47 PM

il mistero si infittisce....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06 AM.