Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [MOTO] Yamaha yzr-M1 Spiderman (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/79841-moto-yamaha-yzr-m1-spiderman.html)

waltercalz 09-04-10 10:00 PM

[MOTO] Yamaha yzr-M1 Spiderman

1 allegato(i)
Ci voglio provare!!!
E' già un po che la tengo nel cassetto per paura di iniziarla, quelle decal mi fanno tremare :shock:. Renaissance con l'uscita delle decal mi ha fatto tornare la voglia.
Le decal sono della MSM Creation, non sono "prespaziate" tipo stampata alps, e quì parte il primo dubbio.... vanno protette con qualcosa o le taglio e le applico così?
In aggiunta il detail up Tamiya delle forcelle.

zanna 10-04-10 01:12 AM

non capisco, non sono come le tamiya quindi è un foglio unico giusto?
strano, le MC non le ho mai viste cosi', non saprei, forse un po' di protettivo microscale non gli fa male, ma non so, non mi è mai capitato.
Cosa importante che quando l'ho fatta ho tralasciato perchè non sapevo, va accorciato il cupolino e il vetrino, mi raccomando altrimenti le decal della ragnatela saranno corte (se sono ben fatte)

kajin89 10-04-10 09:32 AM

Sono curiosissimo di vedere come lavori!

Ti consiglio un buon oculista se vuoi :ahsisi:

waltercalz 10-04-10 10:08 AM

Quote:

Originariamente inviata da zanna (Messaggio 725240)
Cosa importante che quando l'ho fatta ho tralasciato perchè non sapevo, va accorciato il cupolino e il vetrino, mi raccomando altrimenti le decal della ragnatela saranno corte (se sono ben fatte)

Confidavo in te per sapere di quanto andava accorciato!!!:frowns:
Adesso allora guardo la misura delle decal appoggiata al cupolo poi agisco con seghetto
Grazie

bizio 10-04-10 11:01 AM

1 allegato(i)
dovresti accorciarla qui'...
mandami la tua e-mail in pm che ti faccio la scansione della dima di renaissance per il taglio.

bizio 10-04-10 11:12 AM

sorry, mi sono confuso. la dima è per mascherare il cupolino per dare il rosso. se vuoi te la mando lo stesso ovviamente :winker:

se non lo hai già visto magari questo wip puo' esserti utile

Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.renaissance-models.com/images/Moto/yamaha/bulle_spiderman.jpg

zanna 10-04-10 02:54 PM

mi hai preceduto ;) comunque ti conviene come hai detto, poggia le decal e con un pennarello segna dove devi compiere l'operazione chirurgica :rovatfl:
Altra cosa, la conosci la procedura di posa delle decal a nido d'ape con verniciatura ecc...???

waltercalz 10-04-10 06:59 PM

L'ho vista nel sito di renaissance, prima poso le decal e poi bisogna darci una mano leggera di TS50 sopra in modo da rendere il cromo azzurro. Giusto?
Per procedura di posa invece cosa intendi? Non la conosco-
Grazie

zanna 10-04-10 09:52 PM

ok, io ho fatto così, colorato le parti di blu, poi ho posato le decal a nido d'ape. poi ho dato due mani leggere pero' io ho usato il clear blu, se non ricordo male X-23?? poi lucido , varie mani a "sigillare" il tutto, una volta asciutto ho mascherato e colorato le pari in rosso ed infine le decal della ragnatela.

waltercalz 12-04-10 08:32 AM

Grazie Zanna
Pesnso che seguirò il tuo procedimento, mi piace molto di più l'idea del clear blu che mi dà più tolleranza nello spessore di passata, con il TS50 se esagero un pochino sono dolori :lookahsisi5ih:

waltercalz 13-04-10 12:06 AM

2 allegato(i)
Ho forato con punta do 0,6 le viti per dare un maggior realismo alla frizione.

decals 15-04-10 09:12 AM

Quote:

Originariamente inviata da zanna (Messaggio 727315)
Perche' devi spammare con sta roba un wip con cui non centri????

Hanno selezionato i modelli che vorrebbero parteciapssero al loro concorso

zanna 15-04-10 09:18 AM

potevano farlo anche in privato, e qui chiudo

.... questo messaggio si autodistruggerà tra 5 minuti... :skept:

waltercalz 19-04-10 12:02 AM

2 allegato(i)
Sono andato un pò avanti con i lavori.
per le scritte brembo delle pinze ho usato le decal della dexter che sicuramente rendono di più che la mia verniciatura a mano :D.
Catena con lavatura tra le maglie e silver nei perni.

waltercalz 29-04-10 11:37 PM

6 allegato(i)
Ho provato a fare il serbatoio del mono in ottone tornito e direi che il risultato finale mi piace:asd:.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36 AM.