Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [MOTO] Yamaha yzr-M1 Spiderman (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/79841-moto-yamaha-yzr-m1-spiderman.html)

waltercalz 30-04-10 12:44 AM

7 allegato(i)
Frizione, dischi freni e motore

zanna 30-04-10 12:49 AM

Bene bene, fino ad ora bello e pulito, bellissimo il serbatoio tornito in ottone, fai anche gli steli delle forcelle torniti?

waltercalz 30-04-10 01:02 AM

No. Quelli sono nel kit tamiya e ti assicuro che vanno molto meglio di quelli che riuscirei a fare :brig:

waltercalz 16-05-10 09:29 PM

8 allegato(i)
Ho lavorato un pò sulle modifiche con tondini di plasticard, simulato i tendicatena, attacchi accelleratore, foratura terminale.

waltercalz 21-06-10 12:02 AM

7 allegato(i)
Ragazzi sto letteralmente impazzendo con le decal, i lavori procedono ma mi sa che dopo questa devo andare dall' analista.....:rovatfl::rovatfl::rovatfl:
Le decal sono veramente sottilissime, appena le sposti dal supporto si arricciano su se stesse, le recuperi solo rimmergendole in acqua, una volta posate bisogna stare attentissimi a muoverle perchè si rompono al minimo spostamento eccessivo, una volta piazzate però il risultato non è male.
Le parti blu ormai le ho terminate, invece del clear blu ho usato l'alclad hot metal blue, ho insetito anche gli sfiati sul serbatoio

Auran 21-06-10 01:40 PM

Avanti così.... :ROTFL:

waltercalz 22-06-10 11:42 PM

3 allegato(i)
scarico
Alclad chrome + hot metal blu e hot metal seppia.
E' la prima volta che provo gli alclad hot metal e sono veramente soddisfatto, bisogna dosarli per bene senza esagerare ma le sfumature sono ottime.

sergioint 23-06-10 09:51 AM

gran bel lavoro fin qui, sembra anche per gli scarichi, ma dalle foto si capisce poco, troppo scure. sono i pezzi più difficili da fotografare, le sfumature non vengono mai come sono nella realtà.

waltercalz 23-06-10 10:13 AM

In effetti riuscire a fotografare pezzi che hanno la base cromata è un inferno, o sparano la luce o attenuano l'effetto delle sfumature, anche nel serbatoio si vede poco il blu trasparente sopra il nido d'ape cromato , comunque tra tutti gli scarichi che ho fatto questi sono i migliori la foto non rende al massimo. :asd:
GRAZIE

waltercalz 29-06-10 09:01 PM

10 allegato(i)
Finito la stesura decal con abbastanza difetti da recuperare, il frontale praticamente mi si è diviso in 5 pezzi, il codino in 3 ecc.... ecc....:mads:

zanna 29-06-10 09:18 PM

Bella e lucente :-)
hai già provato a montare le carene????

waltercalz 29-06-10 10:11 PM

Si ho già fatto un premontaggio, sembra tutto ok, adesso devo fare la parte blu con nido d'ape sul telaio.
Il lucido forse fa un effetto troppo caramella, ho voluto provare un 2k della dupont, ma non mi convice.

sandro67 29-06-10 10:28 PM

molto bello lo scarico..:Ok:
Quei due colori Alclad li ho pure io..La sequenza è seppia poi blu?

Avanti così!:winker:

waltercalz 29-06-10 11:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 759228)
Quei due colori Alclad li ho pure io..La sequenza è seppia poi blu?

Esattamente :sisi:

Auran 30-06-10 12:53 PM

Cosa hai utilizzato per rivestire la sella?
Non è che di quei serbatoi in ottone ne fai una decina? :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16 PM.