27-04-10, 03:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
aaaaaaaaaaaaaaaahhhhh!..mi avevi fatto spaventare...
Ti consiglierei di farlo in legno vero.
Copi le parti su compensato, lo monti e lo dipingi con del mordente.
|
|
|
30-04-10, 02:13 PM
|
|
|
Utente
|
ecco le nuove foto, nave completa al 70/80 %, oltre a qualche ritocco qua e là mancano tutte le ringhiere e le sdraie  , poi dovrebbe essere finita,
sotto con i commenti
|
|
|
28-07-10, 12:15 AM
|
|
|
Utente
|
Ecco le Foto del modello finito
Sotto con i commenti...
|
|
|
28-07-10, 09:57 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Però!..bel modellone.E' venuto bene!
La striscia rossa è dipinta?Prova a cercare dei personaggi in scala per "riempire il modello".è una ditta che riproduce figurini in scla minima..Se la trovo te la dico..
Spero che lo metterai sotto vetro, perchè la polvere sarebbe micidiale su un modellone così...
|
|
|
28-07-10, 10:28 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Il lavoro sembra bello pulito, molto belle le varie sdraio, vien voglia di stendersi a prendere il sole!!
Porto una bottiglia di Daraprì per il varo, ok?
Complimenti
|
|
|
28-07-10, 12:43 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da bruno
Però!..bel modellone.E' venuto bene!
La striscia rossa è dipinta?Prova a cercare dei personaggi in scala per "riempire il modello".è una ditta che riproduce figurini in scla minima..Se la trovo te la dico..
Spero che lo metterai sotto vetro, perchè la polvere sarebbe micidiale su un modellone così...
|
si, devo pensare a fargli una vetrinetta...
La striscia rossa tra la nera e la ruggine è una decals, avrei potuto anche dipingerla ma avrei perso tutti i vari segnetti bianchi di riferimento sullo scafo che ha la decal.
Per i figurini servirebbero dei turisti in fotoincisione, magari con delle belle camicie a fiori
|
|
|
28-07-10, 12:45 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da filmon
Il lavoro sembra bello pulito, molto belle le varie sdraio, vien voglia di stendersi a prendere il sole!!
Porto una bottiglia di Daraprì per il varo, ok?
Complimenti
|
in realtà di sdraio ne ho ancora molte da mettere, quella lì è solo una parte, ma finchè non trovo una sistemazione definitiva al modello con teca annessa le lascio al sicuro in una scatoletta
|
|
|
25-01-12, 02:12 PM
|
|
|
Utente Junior
|
salve a tutti, 
sono nuovo del forum, mi chiamo gianfrancesco e vi scrivo da Praia a Mare (CS) e ankio da poco ho iniziato la costruzione della Queen Mary 2 1:400.
volevo fare una domanda agli esperti.
1° le finestre e gli oblò che sono nalla parte dello scafo colorato di nero voi le avete aperte con un talierino o sono state colorate un tutt'uno con lo scafo?
sicuramente nei prossimi giorni vi porrò altre domande, abbiate pazienza e aiutatemi un pò  
grazie a tutti ia da adesso
|
|
|
25-01-12, 02:25 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao, io ho lasciato tutto come da scatola tranne le ringhiere che sono in fotoincisione, non ho aperto gli oblò anche perchè poi si vedrebbe che all'interno la nave è vuota
|
|
|
25-01-12, 02:31 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Gimlidwarf
Ciao, io ho lasciato tutto come da scatola tranne le ringhiere che sono in fotoincisione, non ho aperto gli oblò anche perchè poi si vedrebbe che all'interno la nave è vuota
|
ok grazie mille proseguirò cosi allora
|
|
|
29-01-12, 08:16 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Scusate, forse questo non è ne il posto ne l'argomento, ma volevo solo fare una domanda:
Volevo sapere se esistono altri kit di montaggio di navi da crociera, tipo Carnival, MSC, Costa, Royal Caribeean, ecc ecc, della stessa grandezza della Queen Mary II in scala 1:400.
Grazie e un saluto a tutti...
|
|
|
29-01-12, 10:55 PM
|
|
|
Moderatore
|
Ha qualcosa la Revell
|
|
30-01-12, 05:33 PM
|
|
|
Utente
|
è uscito da poco il kit dell'aida in 1:400, poi c'è il titanic e la finnjet,
|
|
|
04-02-12, 04:33 PM
|
|
|
Utente Junior
|
una domanda:
ma se uso gli acrilici quelli che si diluisco con acqua (quindi non gli smalti), per dipingere i ponti della mia Queen mary II e poi gli passo sopra il fassativo spry il risultato come sarà? eventualmente la cosa non dovesse andare bene, voi come avete fatto per dipingere i ponti, cosa mi consigliate.
|
|
|
04-02-12, 04:39 PM
|
|
|
Utente
|
Perchè dovresti usare il fissativo? gli acrilici non hanno problemi di nessun tipo anche se non ci metti sopra nulla, io per questo modello avevo prima dato tutto il bianco ai pezzi e poi mascherando quelli che dovevano rimanere bianchi ho dato il marrone al legno ed il grigio tutto ad aerografo
|
|
|