![]() |
[AEREO] Boeing 787 Dreamliner
3 allegato(i)
Eccomi con un altro WIP aeronautico, il kit è quello appena uscito della ditta russa Zvezda in scala 1:144 dell'aereo Boeing 787 Dreamliner che ha effettuato il primo volo appena la settimana scorsa.
Il kit è sorprendentemente ben fatto, un vero gioiello sono le pale del compressore dei motori, molto realistiche e mai viste prima così in qualsiasi altro kit. La colorazione è impegnativa ma per questo mi ha fatto venire voglia di costruirlo appena comprato per potermi cimentare in questa nuova sfida. Nelle foto in sequenza trovate l'aereo vero, la scatola del kit ed il suo contenuto. |
8 allegato(i)
Ed ecco le prime fasi della costruzione, prima di tutto non ho resistito a fare un assemblaggio a secco del modello per vedere se ci fossero dei problemi. Come già fatto con il Tupolev TU-154M per poter mettere i finestrini laterali ho dato una passata di primer bianco Tamiya solo nella zona dei finestrini e poi ho passato il bianco lucido. Una volta asciutto ho posizionato i trasparenti nel loro alloggiamento fissandoli con del Vinavil ed in seguito ho chiuso le due semi-fusoliere, a questo punto ho lisciato la giuntura facendo attenzione che non si notasse la linea di giuntura, la giunzione è ottima e quindi non si è reso necessario di stuccare. In seguito ho unito i gusci delle due semi-ali e pou ho unito l'ala con la fusoliera, poi ho messo gli impennaggi orizzontali. una carteggiatina anche in quelle giunzioni, qui ho dovuto usare un po' di cianoacrilica per riempire qualche fessura, ora rimane da mettere il finestrino della cabina di pilotaggio, mascherarlo ed il modello sarà pronto per la verniciatura.
Al prossimo aggiornamento Ciao ciao |
Dalle prime foto che hai messo sembrano non esserci nel kit delle decal per il blu/azzurro della livrea...come pensi di fare a riprodurre la colorazione?
|
Quote:
Ciao ciao |
beh..dovresti riuscire, non è difficilissimo. Mascherature e via
|
Quote:
|
Quote:
Hai gia' deciso che tipo di colori userai? Gran bella sfida Decal..:beer: e bel soggetto il Boeing |
Livrea piuttosto rognosetta da riprodurre in scala.
Tonipeseta ha centrato il punto, le linee sono proprio sottili... Motivo per cui... ci aspettiamo una bella lezione di modellismo, ziomodel!! Siamo tutt'occhi. |
però scusa... il tuo nick è "decals" e invece mi ti metti a verniciare... fossi in te farei fare delle belle decals al computer :asd:
|
Bello bello bello!
Dai sotto con i lavori che lo voglio vedere finito! Per le righine come farai? Usi i nastri da 0,5mm? |
Bello bello, seguo pure io :)
|
:biggrinangel: Vai Zio sei il migliore :biggrinangel:
|
Quote:
Ciao ciao |
2 allegato(i)
Quote:
Procederò in questo modo, dopo aver dato il bianco maschero la striscia che corre lungo tutta la lunghezza della fusoliera, che deve rimanere bianca, poi passo l'azzurro più chiaro nelle zone dove deve essere dato, metto le striscioline di nastro Tamiya tagliate a misura e poi passo il blu scuro, nella parte sottostante ripeto l'operazione ma a colori invertiti. I colori che userò, dopo varie ricerche e verifiche con le foto a disposizione, come azzurro chiaro il n°89 Humbrol, l'azzurro della deriva il n°48 sempre Humbrol e per il blu scuro il TS-15 Tamiya Ciao ciao |
Quote:
Ciao ciao |
ciao come procede il lavoro?
|
Quote:
Ciao ciao |
non ho chiara la sequenza della verniciatura...Per il bianco ok, ma per i blu e azzurro? secondo me è meglio passare tutto l'azzurro e poi sopra il blu..O è così che intendevi e non ho capito io??
|
Quote:
Ciao ciao |
6 allegato(i)
Ecco qualche aggiornamento, mi sono dedicato ai motori, come si vede dalle foto il primo stadio del compressore ha le palette completamente separate una dall'altra, come nella realtà, e non come si vede negli altri kits di aerei civili con un effetto antiestetico, invece in questo modo il risultato finale è veramente realistico. I colori usati sono tutti Alclad II.
Prossimamente nuovi aggiornamenti ;) Ciao ciao |
2 allegato(i)
Piccolo aggiornamento, ho verniciato di bianco lucido Tamiya tutto il modello, ora dovrò mascherare ed iniziare a formare la livrea
Ciao ciao |
zio hai mai pensato di riprodurre con dei led le "lucine" lampeggianti sulle estremità delle ali e sotto la fusoliera?intendo led lampeggianti funzionanti..potrebbero fare un bell'effetto..
cmq aspettiamo di vedere come procedi per la verniciatura! |
ot: scusa decals tu che sei esperto di aerei sai dove posso trovare un kit Airbus 320 0 319? scusa ancora.
|
Quote:
Ciao ciao |
Quote:
|
In effetti non hai torto :lookahsisi5ih:ne terro' conto per il prossimo aereo civile :sisi:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
LO VOGLIO MONTARE IO |
Quote:
Ciao ciao |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01 PM. |