Ciao a tutti.
Questo è il mio ultimo lavoretto.
Il kit Fujimi è molto povero,ridotto all'osso e i pochi pezzi presenti non sono nemmeno tanto fedeli all'originale.Servono parecchie modifiche e aggiunte per ottenere un modellino decente.La vetratura è la parte peggiore del kit,non rimane a filo carrozzeria.
Ho riprodotto la versione HGTC presentata nel 2004,caratterizzata dai cerchi scomponibili da 19",sedili con guscio in carbonio,scarichi sportivi,assetto ribassato,freni carboceramici 390mm ant/360mm post.
Ho usato il set di fotoincisioni Hobby Design,cerchi e specchietti della 575 Superamerica Revell,sedili e pinze freno della 599 Fujimi,dischi freno fotoincisi Crazy Modeler modificati per avere diametri diversi ant/post.
Ho solamente aggiunto le cinture a 4 punti con i relativi attacchi sulla panchetta dietro i sedili e il roll-bar.
Verniciatura col TS-8,trasparente Top-clear Gunze,lucidatura con micromesh e compounds Tamiya.
I paraurti verniciati con la stessa bomboletta ma separatamente dalla scocca mi son venuti leggermente piu' chiari,che rabbia :-(
Per i cerchi ho unito i 2 anelli tipici Revell usando una striscia di plasticard a misura per avere la stessa larghezza delle gomme.Con tubetto di stirene ho fatto l'attacco ai mozzi ruota.
Verniciatura col TS-83 metallic silver,aggiunto le valvole aria Sakatsu e stemmini MFH.
Ho usato i dischi freno della 599 Fujimi,separato la pinza,col disco da taglio fatto incisione sul lato da appoggiare alla fotoincisione.Questo perchè il diametro dei dischi è di poco inferiore al diametro interno dei cerchi,altrimenti non ci stanno dentro.
Fatto apertura lato guidatore nella vetratura,poi rivestito l'interno con vera pelle sottilissima
Rifiniti a dovere i pannelli porta
Modificato gli attacchi dei cerchi posteriori
Cruscotto completato con le ventoline aria fotoincise,moooolto facili da assemblare....
Sedili Fujimi modificati con stucco nelle imbottiture centrali,aggiunte cinture e cavallini fotoincisi
Abitacolo completo col roll-bar rivestito in pelle,risultato non esaltante...
Modello finito,i terminali di scarico fatti da tubetto alluminio e lucidati con polish.La griglia anteriore è fotoincisa,davvero c'è da tribolare per assemblarla.Poi verniciata col TS-30 silver leaf
La 575M HGTC vera
Max