Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-11-09, 09:43 PM   #1
Utente

L'avatar di ilferrarista

ilferrarista è un newbie...
Smile [Auto]Ferrari 575M Maranello -Fujimi

Ciao a tutti.
Questo è il mio ultimo lavoretto.
Il kit Fujimi è molto povero,ridotto all'osso e i pochi pezzi presenti non sono nemmeno tanto fedeli all'originale.Servono parecchie modifiche e aggiunte per ottenere un modellino decente.La vetratura è la parte peggiore del kit,non rimane a filo carrozzeria.
Ho riprodotto la versione HGTC presentata nel 2004,caratterizzata dai cerchi scomponibili da 19",sedili con guscio in carbonio,scarichi sportivi,assetto ribassato,freni carboceramici 390mm ant/360mm post.
Ho usato il set di fotoincisioni Hobby Design,cerchi e specchietti della 575 Superamerica Revell,sedili e pinze freno della 599 Fujimi,dischi freno fotoincisi Crazy Modeler modificati per avere diametri diversi ant/post.
Ho solamente aggiunto le cinture a 4 punti con i relativi attacchi sulla panchetta dietro i sedili e il roll-bar.
Verniciatura col TS-8,trasparente Top-clear Gunze,lucidatura con micromesh e compounds Tamiya.
I paraurti verniciati con la stessa bomboletta ma separatamente dalla scocca mi son venuti leggermente piu' chiari,che rabbia :-(

Per i cerchi ho unito i 2 anelli tipici Revell usando una striscia di plasticard a misura per avere la stessa larghezza delle gomme.Con tubetto di stirene ho fatto l'attacco ai mozzi ruota.
Verniciatura col TS-83 metallic silver,aggiunto le valvole aria Sakatsu e stemmini MFH.

Ho usato i dischi freno della 599 Fujimi,separato la pinza,col disco da taglio fatto incisione sul lato da appoggiare alla fotoincisione.Questo perchè il diametro dei dischi è di poco inferiore al diametro interno dei cerchi,altrimenti non ci stanno dentro.

Fatto apertura lato guidatore nella vetratura,poi rivestito l'interno con vera pelle sottilissima

Rifiniti a dovere i pannelli porta

Modificato gli attacchi dei cerchi posteriori

Cruscotto completato con le ventoline aria fotoincise,moooolto facili da assemblare....

Sedili Fujimi modificati con stucco nelle imbottiture centrali,aggiunte cinture e cavallini fotoincisi

Abitacolo completo col roll-bar rivestito in pelle,risultato non esaltante...

Modello finito,i terminali di scarico fatti da tubetto alluminio e lucidati con polish.La griglia anteriore è fotoincisa,davvero c'è da tribolare per assemblarla.Poi verniciata col TS-30 silver leaf

La 575M HGTC vera

Max

Ultima modifica di ilferrarista; 01-11-09 a 10:18 PM
ilferrarista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-09, 09:58 PM   #2
lovegt40
Guest

predefinito

bravo max. Bel modello e bella finitura.
Non è facile farla bene.
  Rispondi quotando
Vecchio 01-11-09, 11:46 PM   #3
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

quoto gt40, immaginando come poteva essere il modello iniziale direi che il risultato è di tutto rispetto
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-09, 11:45 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di bullroad

bullroad è un newbie...
predefinito

Complimenti , davvero un ottimo lavoro, realismo massimo.
WIPs
bullroad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-09, 06:36 PM   #5
Utente Junior

lo01 è un newbie...
predefinito

complimenti e' venuto molto bene, ma la pelle così sottile dove si trova?
E' quella gia adesiva per modellismo?
lo01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-09, 12:10 AM   #6
Utente

L'avatar di type-r75

type-r75 è un newbie...
predefinito

Sarebbe venuta gia' bene sotto le tue cure montata nello standard del box;personalizzata poi e' ancora piu'realistica........!
type-r75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi