![]() |
[AEREO] DRAKEN J35O austrian special HASEGAWA 1/48
3 allegato(i)
Ciao a tutti,
mi appresto ad iniziare il wip di questo bellissimo (secondo me) aereo prodotto dalla Saab. Vi rimando alla pagina di wikipedia se vi interessa sapere un po di storia di questo aereo Saab 35 Draken - Wikipedia Il kit è stato recentamente prodotto dalla Hasegawa e vista la nomea non dovrebbe dare particolari problemi di montaggio. Oltre al kit dettaglierò l'abitacolo con il bellissimo cockpit della Aires. A voi le prime foto del materiale. |
Concordo: soggetto interessantissimo, per me ha un pò il sapore disgusto/attrazione di un Saab(auto) 900 Aero :D, di una di quelle brutte ma gnocche tipo la Peppa nel "Donne sull'orlo di una crisi di Nervi" di Almodovar :D
Non sapevo ci fosse in 48, ne ho un paio in 72, provo a vedere se becco un settino in resina per quella scala ;) |
in effetti è un aereo molto strano...detto da me,che non so' na' mazza....
|
Bene bene, bel soggetto e colorazione particolare, ho avuto ancora la fortuna di vederlo volare dal vero, proprio il dimostratore Austriaco raffigurato nella scatola.
Ciao ciao |
Concordo con decals. Ottimo soggetto. Cosa dire dell'abitacolo? Uno spettacolo. Aires non si smentisce. Gradirei vedere le foto delle stampate. Buon modellismo murdock
|
@ Gionc: non ho visto il film di Almodovar ma con la saab 900 aero hai reso benissimo l'idea :brig: Il set della Aires che ho preso io esiste anche in 1/72
@ Modelfriends: beato te! Per cuorisità dov'è che lo hai visto volare? Appena mi rimetto al lavoro metterò le foto delle stampate. Il kit è stato prodotto ex-novo da Hasegawa quest'anno, difatti non esisteva nessun kit in 1/48 del draken. Qui lo potete vedere in azione YouTube - Draken Austria http://www.youtube.com/watch?v=wKQ75...eature=related |
L'ho visto a Ghedi nel 2001 in occasione della manifestazione aerea presso il 6° Stormo.
Ciao ciao |
Velivolo curiosissimo come disegno
|
Quote:
Ciao ciao |
Quote:
ciao |
Eccolo
::.. Il Portale dell'Aeronautica Militare - Le schede ..:: La prossima e' a Cameri (NO) il 4 Ottobre :) Ciao ciao |
Tra poche ore ci sarà quella a Decimomannu in provincia di cagliari,spero che il tempo mi permetta dif are un sacco di foto!!
Bellissimo l'aereo,non l'avevo mai visto,e bellissimo il cockpit! Non vedo l'ora di seguire le varie fasi del wip :) |
2 allegato(i)
Manco ho cominciato e già chiedo il vostro aiuto. Il cockpit dei draken è solitamente colorato di un verde di cui ho anche il codice FS, peccato che la versione austriaca che devo fare non è fatto in quel verde ma in un colore diverso come potete vedere dalle foto allegate.
Le istruzioni hasegawa sparano un silver su tutto quanto, ma mentre il telaio del sedile è di alluminio e quello lo risolvo con l'alluminio alclad (penso il polished), per i pannelli strumenti avevo pensato ad un titanium gold (X-31) tamiya, che ne pensate?? |
5 allegato(i)
I colori all'interno di un cockpit generalmente sono sempre satinati quindi l'high polished è troppo riflettente io userei un alluminio satinato non Alclad
Ti metto qualche foto del Draken in questione ;) Ciao ciao |
grazie delle foto model. Tu che lo hai visto dal vero mi confermi che è opaco e non lucido il dragone austriaco?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:43 PM. |