Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   (AUTO) Brabham BT44B 1975 1/20 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/74233-auto-brabham-bt44b-1975-1-20-a.html)

dnracing 03-12-09 03:43 PM

1 allegato(i)
Alcuni giorni fà, mi sono portato avanti con la verniciatura di alcune parti.
Ecco l'airscope già decalizzato e pronto per il lucido.
Per ora è tutto, un saluto,
Davide

sandro67 03-12-09 10:27 PM

Mìzzèga...Davide,l'imbottitura "trapuntata" è venuta davvero bene..
Bravo!
veramente convincente l'abitacolo.

Passando alla carrozzeria....Tu come vernici che usi di solito?

dnracing 03-12-09 11:54 PM

Grazie Sandro, sei troppo buono!!!!
Mah....ti dirò...!!! Di solito uso i colori Tamiya decantati nell'aerografo, quindi le bombolette, quando si tratta di colori diciamo di base o comuni (nero, bianco, italian red ecc....). In alternativa il colorificio dove mi servo mi tratta benissimo, fornendomi le tinte originali in base opaca acriliche (PPG o DUPONT) alle quali devi sovrapporre chiaramente la 2K lucida (LECHLER).
A tal proposito ti dico; ho usato per la prima volta il trasparente della Gunze, il TOP COAT e non sono per nulla contento.
Adesso non lo si nota dalle foto ma, il coprimotore che hai visto, posizionato al fianco della carrozzeria appena decalizzata, è più giallo eccome....altro che balle!!!
Azzzz adesso me lo devo tenere così. E considera che ho dato solo 2 mani leggere poi carteggiate e che poi andrò a lucidare con il polish. "Bella merda!!!!!!

D.

dnracing 07-12-09 12:14 PM

4 allegato(i)
Ciao a tutti, eccomi con un nuovo aggiornamento.
Diciamo che il lavoro procede un pò a rilento e che il clima freddo e umido non mi aiuta.
Tra le altre cose, ho voluto provare ad utilizzare il trasparente "top coat gloss" della Gunze e devo dire che non sono per nulla contento. Sarà che ormai sono abituato alla 2K, non solo non mi soddisfa ma comunque tende ad essere un pelo giallognolo rispetto alla Lechler.
Non parliamo delle decals.....la posa è stata semplicemente drammatica! Si rompevano tutte non appena le toccavo e molte di esse non sono riuscito purtroppo a recupararle senza danni. Del resto non ho potuto fare altro, il kit è troppo vecchio e con le decals di scarsa qualità non ci si poteva aspettare granchè. Nelle foto si noteranno le imperfezioni, peccato!!!
Comunque in queste immagini si può notare la carrozzeria già decalizzata e trasparentata nei giorni scorsi.
Vi ho risparmiato i passaggi relativi alla verniciatura anche perchè è sempre la solita solfa.
Mancano ancora molte cose e tra l'altro l'accoppiamento scocca motore, apparentemente semplice, dovrò eseguirla con attenzione.
Ciao
D.

sandro67 07-12-09 06:53 PM

molto bene!
Mi pare ok..Non vedo grandi "impefezioni"..Patacca... :brig:

Come mai non ti soddisfa il trasp. Gunze?
Io l'ho usato alcune volte e mi pareva ok,una bella "resa",un pelo meno lucido del TS13..una bella finitura.
Dalle foto che hai messo non sembra giallo.Ma le foto non rendono certi particolari..Basta che la luce faccia un"giro" invece di un altro..e via...

Direi che sie a buon punto.....

nipponts 07-12-09 09:11 PM

E' un oggettino che trovo molto grazioso,specie con una livrea con tutte quelle linee

teko 08-12-09 11:50 AM

Io continuo a non vederne di imperfezioni:sisi:

dnracing 08-12-09 05:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da teko (Messaggio 667988)
Io continuo a non vederne di imperfezioni:sisi:

Ci sono, ci sono credimi. Io che so dove sono le noto ancor di più ma non vi dirò "dove"!!!!
D.

dnracing 08-12-09 05:09 PM

10 allegato(i)
Ok raga,
il lavoro è terminato! Dopo le foto di rito preparerò la base con la vetrina su cui fissarla.
A voi i commenti, le critiche, consigli su come migliorare e quant'altro.
Unico appunto, non infierite sulla qualità delle foto. Conosco benissimo i miei limiti purtroppo!
Primo gruppo di scatti......

dnracing 08-12-09 05:15 PM

10 allegato(i)
....secondo gruppo di foto!
Spero che il tutto sia stato di vostro gradimento.
A presto, ciao
Davide

nipponts 08-12-09 05:21 PM

Tutta apprezzabile ,tanto che penso di prenderne una

scapin 08-12-09 07:17 PM

Quando si devono commentare molti dei modelli che girano in questo forum ci si ritrova a ripetere sempre gli stessi elogi: bella, notevole, molto pulita, ottimo dettaglio, ecc., ecc. Tanto che ad un certo punto ci si stufa a scrivere sempre la stessa solfa... Mai come in questo caso però le lodi sono inutili, dato che il modello si mostra da sè per quanto è ben fatto. In questo caso poi è soprattutto bello da vedere oltre che ben realizzato... non so se mi spiego... :Ok:

sandro67 08-12-09 07:17 PM

molto molto bellissima,Davide...:Ok::Ok:
:D

Mi piace molto.
Ottima realizzazione come solito..
le gomme,per esempio,hanno la superficie perfetta,uniforme..Io di solito o lascio un briciolo di linea di stampo,o la tolgo tutta ma rimane un segno diverso dal resto del battistrada..
hai scartavetrato sul minitrapano?

Il bianco alla fine mi pare bianco.Ci sono zone giallastre qua e la maè la luce delle foto,appare e scompare a seconda dell'angolazione.

La bomboletta dell'aria medica era rossa?Di solito in quelgi anni era bianca ogrigia..ma vado "a naso"..Se l'hai fatta così ci sarà il suo perchè...

E' una F1 anni '70 tra le più classiche.
Al Motor Show era esposta quella delgli anni dopo,la rossa di Pace,bellissima.Se un giorno tropo un kit a prezzo umano la piglio.....

Nippon,tu prederai quella in 1/12,suppongo....:sisi:

nipponts 08-12-09 08:15 PM

Supponi giusto :sisi:

gpmodels 08-12-09 10:53 PM

Veramente bella!!!:Ok: Bravo davvero

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:28 PM.