![]() |
(AUTO) Brabham BT44B 1975 1/20
1 allegato(i)
Innanzitutto un caloroso saluto agli amici del "Forum".
Sempre più oberato da numerosi impegni, ho voluto presentare questo nuovo WIP, circa la riproduzione della Brabham BT44B che corse il mondiale di F1 nel 1975. Premetto che per motivi esclusivamente di tempo (nessuno me ne voglia), posterò questo "work" in modo ristretto ma cercando di essere il più chiaro ed esaustivo possibile. Dunque,...il kit è di derivazione "AMD Models", e dico derivazione perchè come al solito grandissima parte dei pezzi (pochi) da scatola risultano essere piuttosto poveri di dettaglio e molto approssimativi. A questo si aggiunga che per essere in scala 1/20, il numero di particolari è davvero scarso. Questa la foto dell'auto che andrò ad assemblare: |
4 allegato(i)
Giusto perchè si possa avere un'idea, inserisco le foto del manuale di assemblaggio.
|
1 allegato(i)
La foto del primo passo altro non è che l'insieme dei pezzi su cui sto lavorando.
Chiaramente sono avanti con il lavoro perchè come già accennavo, sarò costretto a riassumere il tutto. |
1 allegato(i)
Il roll-bar originale era davvero inguardabile quindi ho provveduto alla ricostruzione sagomando e saldando un tondino di ottone da 2,2 mm. Peccato che per la parte posteriore ho dovuto ricorrere all'utilizzo del plasticard perchè ho terminato il tondino di diametro in esatta misura.
In genere non prediligo l'uso di materiali diversi sulla stessa modifica. |
1 allegato(i)
Anche l'airscope non presentava la corretta forma. Ho cercato di migliorarla il più possibile, senza dover ricorrere alla ricostruzione completa. Avrebbe causato troppi ritardi nella lavorazione.
Come se non bastasse, il bordo sull'apertura dove convoglia l'aria, sembrava rosicchiato dai criceti e quindi ho dovuto ricostruirlo applicando un tondino di plasticard opportunamente sagomato. Per ora è tutto, a presto Ciao |
Oh,bravo Davide...
Uno dei tuoi lavoretti di sicuro interesse... Seguirò con attenzione..Ho anch'io un paio di AMD,ma non sono gran che..Meglio gli Iritani... :winker: |
Quote:
A proposito...guarda che sabato io, Anton61, Luca68 e altri saremo a Novegro, voglio ben sperare che sia anche tu, vero? |
no,mi spiace...
Stavolta salto.. Ricapiterà una occasione "propizia".... Ti scirvo un PM..... :winker: |
1 allegato(i)
Rieccomi per un attimo! Piccolo up-date del progress.
Nel dettaglio l'abitacolo completamente autocostruito in plasticard, ottone e metallo bianco. A presto, ciao. |
grande davide..
finalmente riesco a vederti all'opera.. ;) seguo con attenzione |
1 allegato(i)
Nella centina porta strumenti, che originariamente era una fotoincisione su cui applicare le decals, ho creato i fori che ospiteranno la strumentazione.
Ovvio che è ancora tutto posticcio. Gli ingombri e gli incastri hanno la priorità sul resto. Poi passerò al perfezionamento in un secondo tempo. |
1 allegato(i)
Ed ecco la prima prova di adattamento dell'abitacolo ricostruito. Direi che sono soddisfatto dell'inserimento e accoppiamento delle parti.
Subirà ancora modifiche e perfezionamenti nei giorni a seguire. |
1 allegato(i)
Chiudo momentaneamente l'avanzamento del lavoro con l'immagine che ritrae l'insieme delle parti che costituiscono il corpo vettura.
Tutto torna perfettamente! Per ora sono contento così. Ci rivedremo tra qualche giorno con nuovi "step" evolutivi. Ciao Davide |
accidenti mi ero perso gli update....... didattico come sempre: dovremmo pagarti per i tuoi wip..... io preparo le "palanche"
hai già pensato a come simulare il telaio in alluminio? |
Quote:
Dunque, esattamente cosa intendi per "telaio"? La vasca dell'abitacolo? Se è così, riporterò dei rinforzi più alti, all'altezza del leveraggio del cambio, cercando di aumentarne la simulazione. Poi in foto sarà più chiaro. Ciao D. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:02 PM. |