10-09-09, 01:11 PM
|
|
Utente Senior
|
Potrei SOLO suggerire un bel roll bar in metallo.
|
10-09-09, 07:07 PM
|
|
Utente Senior
|
Osti Marco vedo solo ora!
Io non ho una ALPS e quando serve stampo in un service tedesco. Ti posso senza dubbio aiutare ma devi accettare dei tempi geologici.... anche perchè lavori da stampare ora come ora non ne ho e sono incasinatissimo: dovresti pagare un intero A4 al tedesco (che in fin dei conti costa 15 euro spedito, neanche tanto).
Credo che Attiluccio sia in grado di stamparti un paio di scritte a poco: cmq: ho ancora pochi giorni cattivissimi poi ho tempo di dare un occhio
|
|
|
10-09-09, 09:49 PM
|
|
Utente Senior
|
io per le decals non mi sono organizzato in nessun modo... L'idea era di fare tutto con mascherature verniciature e filetti neri. Per le scritte... boh.... Ma ora la 031 è diventata di interesse di molti forumisti e una alps-ata forse prima o poi arriva da qualche parte.....
|
|
|
11-09-09, 10:41 AM
|
|
Utente
|
GIONC: Ciao mitico, lo so che sei indaffaratissimo con tutti i progetti che hai, mi puoi solo dire il sito del tedesco dove fai stapare le decals?
LAPO: per le decals ho trovato un foglio completo di quella in 1:43 dei TRON, per cui volevo partire da quello per portarlo e correggerlo in 1:24
|
|
|
14-09-09, 04:39 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da micro1955
GIONC: Ciao mitico, lo so che sei indaffaratissimo con tutti i progetti che hai, mi puoi solo dire il sito del tedesco dove fai stapare le decals?
LAPO: per le decals ho trovato un foglio completo di quella in 1:43 dei TRON, per cui volevo partire da quello per portarlo e correggerlo in 1:24
|
scusami marco, sempre in ritardo: decalprint.de è il service, non ci sono segreti
|
|
|
16-09-09, 01:58 PM
|
|
Utente
|
Dopo parecchie ore a COREL DRAW e l'incommensurabile aiuto del mio socio PILLOS, finalmente ho finito le decals, adesso non resta che mandarle in stampa!
|
|
|
16-09-09, 05:06 PM
|
|
Utente Senior
|
bravissimi, il crucco accetta ben volentieri corel draw
dai un occhio al sito perchè vuole i dati in un formato ben preciso: se non erro niente layers e codici particolari per i colori , devono essere in quadricromia (CMYK) e ad esempio il bianco stampato deve essere un
C=0 %
M=0 %
Y=0%
K=10%
l'argento se non erro K=30 e l'oro pure ha un suo codice
Occhio che il suo giallo è molto tendente al freddo, tipo un giallo fluo, ma se ci metti un pò di magenta dentro per scaldarlo ti vengon pallini grandi (in estrema sintesi essendo la frequenza di retinatura molto bassa, tipo serigrafia, vedi i retini nei colori chiari)
Io ti consiglio una cosa: il crucco ha una tavola colore con tantissime combinazioni, già da quella puoi vedere quali sono i colori problematici, prova a vedere se te la allunga: in alternativa ti scansiono la mia e puoi vedere almeno dove sono le tonalità problematiche, ma il risultato dipende molto dai tuoi settaggi video....
Il tutto presupponendo che nonabbiate esperienza di stampa ALPS, altrimnti, scusate il troppo zelo
|
|
|
16-09-09, 06:46 PM
|
|
Utente
|
Ciao GIONC, ti ringrazio per i consigli.
Tutto il documento è fatto in vettoriale con COREL draw in CMYK così come le bitmap sono a 1200 dpi in CMYK, per quanto riguarda il giallo è
C 0%
M 8%
Y 100%
K 0%
Dovrebbe andare bene o no? secondo te?
|
|
|
16-09-09, 09:48 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da micro1955
Ciao GIONC, ti ringrazio per i consigli.
Tutto il documento è fatto in vettoriale con COREL draw in CMYK così come le bitmap sono a 1200 dpi in CMYK, per quanto riguarda il giallo è
C 0%
M 8%
Y 100%
K 0%
Dovrebbe andare bene o no? secondo te?
|
No, secondo me non va bene, ti vengono fuori dei palloni rossi sul giallo e tende a rigare: Attila te lo può confermare. Io ti consiglio di lasciare solo giallo 100%: il supporto è abbastanza trasparente e te potresti sfruttare il fatto di avere sotto rosso per scaldare un pò il giallo: proprio per questo duplica (meglio triplica, per scorta) le placche bianche o usciranno rosa
vorrai mica la 031 lelly kelly?
|
|
|
16-09-09, 09:54 PM
|
|
Utente Senior
|
PS: non conosco Corel ma se puoi simulare un'uscita in pellicola ti renderai conto del risultato: dal driver di stampa o dalle pzioni di stampa del programma dovresti (almeno da AI, su corel non so) avere scelte multiple come Bozza Composita o in alternativa uscire in lastra canale per canale: i 4 CMYK più uno per ogni Pantone definito: setta una frequenza di retinatura di 45-60 linee per inch, un angolo a caso (ok 45°) e stampa: vedrai che a differenza di quanto succede stampando normalmente dove la stampante rasterizza il vettoriale alla risoluzione di stampa (da 1200 a 9600) qui avrai dei bolloni come sulle vecchie laser, idem con la ALPS dove i retini viaggiano a 600 dpi e le frequenza di retinatura sono simili alla serigrafia. (tutto sommato è ancora così anch per le decals dei nostri kits: basta che osservi una quadricromia o una sfumatura, ti vedi i bolloni, solo che loro un giallo caldo lo stampano come colore a parte, non da quadricromia..
|
|
|
17-09-09, 09:13 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
No, secondo me non va bene, ti vengono fuori dei palloni rossi sul giallo e tende a rigare: Attila te lo può confermare. Io ti consiglio di lasciare solo giallo 100%: il supporto è abbastanza trasparente e te potresti sfruttare il fatto di avere sotto rosso per scaldare un pò il giallo: proprio per questo duplica (meglio triplica, per scorta) le placche bianche o usciranno rosa
vorrai mica la 031 lelly kelly?
|
Gionc, puoi evitare di tirarmi in ballo? Leggo il forum, se ritengo opportuno intervenire, so farlo da me.
Grazie.
|
|
|
17-09-09, 10:21 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
Gionc, puoi evitare di tirarmi in ballo? Leggo il forum, se ritengo opportuno intervenire, so farlo da me.
Grazie.
|
Non capisco il senso ma mi adeguo, no prob.
|
|
|
12-10-09, 08:39 PM
|
|
Utente Senior
|
novità su questa bella creazione?
|
|
|
13-10-09, 12:21 AM
|
|
Utente
|
Ciao a tutti, chiedo scusa ma ultimamente sono molto impegnato a fare f1 conto terzi e non ho piu molto tempo per andare avanti spedito, comunque alcune cose sono riuscito a farle, a breve mettero le foto
|
|
|
13-10-09, 06:48 PM
|
|
Utente Senior
|
F1 in 1/43?
|
|
|