Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [MOTO]ducati 916 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/73039-moto-ducati-916-a.html)

bassaidai 19-08-09 04:12 PM

[MOTO]ducati 916

sto x iniziare questo modello stradale della mitica 916.un po di nostalgia ,dato che l'avevo in scala 1:1...che moto fantastica!e che pieghe!
appena inizio metto un po di foto.:tunz6rh:

ez9 19-08-09 04:51 PM

Bel modello io l'ho fatto 10 anni fa... Grande 916 ancora bellissima!

bassaidai 19-08-09 07:37 PM

2 allegato(i)
intanto ho iniziato il motore.base alluminio satinato e lavaggio con nero opaco.
i carter e i coperchi delle cinghie distribuzione con x-1:2+xf-56:1.
devo colorare i coperchi delle valvole laterali ma devo trovare il giusto colore

mariaci 19-08-09 09:11 PM

Bel soggetto... ma io sono di parte perchè sono Ducatista sfegatato!
Beh visto che l'hai avuta, potresti personalizzarla un pochettino... per esempio i carter copricinghia in carbonio, coperchio frizione aperto e in carbonio pure quello!
La devo fare anche io, ed ho preso da Dexter i cerchi per la versione Senna con aluni particolari, di cui i frni disco racing!

bassaidai 20-08-09 02:10 AM

si la vorrei dettagliare un po,non proprio personalizzarla,perchè mi piace fare i soggetti i più originali possibile(è una mia fissa anche se spesso non ci riesco:D).

bassaidai 20-08-09 05:26 PM

2 allegato(i)
aggiornamento motore:
colorato i coperchi valvole.
messo anche l'ignezione e ho colorato i tromboncini con il cromo della humbrol.inoltre ho simulato le fascette del circuito idraulico con del nastro d'alluminio adesivo.

ez9 20-08-09 07:49 PM

Che versione intendi realizzare? il colore del carter varia da versione a versione le prime avevano i carter di un verdino metallizzato mentre le ultime erano piu' scure poi le serie 996 998 sono passate al grigio metallizzato.

bassaidai 21-08-09 01:34 PM

avevo l'intenzione di fare la versione sps del 1997

bassaidai 21-08-09 05:56 PM

2 allegato(i)
completato il forcellone riempiendolo sotto col milliput.
poi l'ho unito con il motore portante.il disco in acciaio l'ho fatto con il cromo.

disca92 21-08-09 06:27 PM

bellissimo modello.. mi piace il risultato..

bello anche il colore che hai usato per carter e i coperchi vari..

un giorno lo farò anche io questo esemplare motociclistico unico nella specie, magari con colorazioni e decals superbike, mi hanno dato spunto quelle 916 fatte da davidelup visibili nella sua gallery.

buon modellismo!
ciao Ale..

bassaidai 21-08-09 07:34 PM

grazie.
tu che ne dici lo faccio un lavaggio alla catena?le maglie dorate mi sembrano un po spente...

disca92 21-08-09 10:28 PM

si..così sembrano un po' plasticose.. vedrai che dopo u buon lavaggio sembreranno vere quelle maglie..

dai continua che procede bene il lavoro!.

bassans 22-08-09 10:52 AM

peccato che l'ho finita il mese scorso e che quindi non potro' avvalermi delle tue "dritte" per migliorare un po' il modello.
io mi sono trovato in difficoltà con l'unione delle due semicarene inferiori, faceco fatica a tenerle in posizione perch' il radiatore dell'olio "spingeva"

andrew59it 22-08-09 02:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da bassaidai (Messaggio 621688)
grazie.
tu che ne dici lo faccio un lavaggio alla catena?le maglie dorate mi sembrano un po spente...

Perchè non buchi il disco posteriore già che ci sei? :cools:

disca92 22-08-09 04:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da andrew59it (Messaggio 621989)
Perchè non buchi il disco posteriore già che ci sei? :cools:

vero!.. non ci avevo fatto caso.. si, anche quello darebbe moltoa più realismo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53 AM.