![]() |
[MOTO]ducati 916
sto x iniziare questo modello stradale della mitica 916.un po di nostalgia ,dato che l'avevo in scala 1:1...che moto fantastica!e che pieghe!
appena inizio metto un po di foto.:tunz6rh: |
Bel modello io l'ho fatto 10 anni fa... Grande 916 ancora bellissima!
|
2 allegato(i)
intanto ho iniziato il motore.base alluminio satinato e lavaggio con nero opaco.
i carter e i coperchi delle cinghie distribuzione con x-1:2+xf-56:1. devo colorare i coperchi delle valvole laterali ma devo trovare il giusto colore |
Bel soggetto... ma io sono di parte perchè sono Ducatista sfegatato!
Beh visto che l'hai avuta, potresti personalizzarla un pochettino... per esempio i carter copricinghia in carbonio, coperchio frizione aperto e in carbonio pure quello! La devo fare anche io, ed ho preso da Dexter i cerchi per la versione Senna con aluni particolari, di cui i frni disco racing! |
si la vorrei dettagliare un po,non proprio personalizzarla,perchè mi piace fare i soggetti i più originali possibile(è una mia fissa anche se spesso non ci riesco:D).
|
2 allegato(i)
aggiornamento motore:
colorato i coperchi valvole. messo anche l'ignezione e ho colorato i tromboncini con il cromo della humbrol.inoltre ho simulato le fascette del circuito idraulico con del nastro d'alluminio adesivo. |
Che versione intendi realizzare? il colore del carter varia da versione a versione le prime avevano i carter di un verdino metallizzato mentre le ultime erano piu' scure poi le serie 996 998 sono passate al grigio metallizzato.
|
avevo l'intenzione di fare la versione sps del 1997
|
2 allegato(i)
completato il forcellone riempiendolo sotto col milliput.
poi l'ho unito con il motore portante.il disco in acciaio l'ho fatto con il cromo. |
bellissimo modello.. mi piace il risultato..
bello anche il colore che hai usato per carter e i coperchi vari.. un giorno lo farò anche io questo esemplare motociclistico unico nella specie, magari con colorazioni e decals superbike, mi hanno dato spunto quelle 916 fatte da davidelup visibili nella sua gallery. buon modellismo! ciao Ale.. |
grazie.
tu che ne dici lo faccio un lavaggio alla catena?le maglie dorate mi sembrano un po spente... |
si..così sembrano un po' plasticose.. vedrai che dopo u buon lavaggio sembreranno vere quelle maglie..
dai continua che procede bene il lavoro!. |
peccato che l'ho finita il mese scorso e che quindi non potro' avvalermi delle tue "dritte" per migliorare un po' il modello.
io mi sono trovato in difficoltà con l'unione delle due semicarene inferiori, faceco fatica a tenerle in posizione perch' il radiatore dell'olio "spingeva" |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53 AM. |