![]() |
ci ho pensato,ma devo comprare la punta adatta.ho solo quella da 1 mm ma penso sia troppo grande.una 0,5dovrebbe andare bene ma non so dove trovarla voi che dite?ferramenta?
|
Ferramenta ,ed occhio che è molto fragile e costa pure qualcosina...
|
io in ferramenta riesco a trovare al massimo quella da 1mm.. più piccole per il momento le ho trovate solamente in negozio di modellismo specializzato.
|
ragazzi,avete mica qualche foto della parte ignezione(fili cablaggi)?
|
ho trovato la punta di 0,5 e ho forato il disco,poi gli darò una ritoccatina.
ho verniciato e montato il telaio e ho dato una sporcata alla catena:beer: |
3 allegato(i)
-d
|
1 allegato(i)
intanto mi sono messo avanti con gli scarichi.base oro cromo schiarito con cromo alluminio,poi sfumatura di rosso diluito e blu diluito.i silenziatori li devo fare in carbonio e le fascette rivettate che lo tengono assieme cromate.poi devo mettere la scritta termignoni(la devo cercare da qualche parte xchè non ce l'ho).:brig:
|
già che c'eri potevi verniciare anche i perni della catena e magari dare una sporcata anche al pignone posteriore.. per il resto molto bene.. che colori hai usato per fare gli scarichi? hai detto cromo e oro cromo.. dettagli?
non mi convincono molto i fori che hai fatto sul disco posteriore, sembrano un po' irregolari ma certe volte è anche il tipo di plastica che è difficile da lavorare..:icon_smile_drop: (scusa la testardaggine ma si dice anche che sono i commenti negativi a formare un modellista nelle tecniche, precisione e pulizia di lavoro;).) ciao! buon modellismo!!:bohk7ar: |
si,non è che mi sono venuti il massimo,d'altra parteè la prima volta che li foro e ci vuole una bella vista...
x i colori degli scarichi cromati ho svuotate delle comunissime bonze comprate al brico e le ho mescolate già 2-3 mesi fa ,li ho ripresi x questo modello,li avevo conservati in un barattolo di vetro svuotato dal a-thinner x diluire gli acrilici tamiya. |
per il pignone hai ragione ma tanto ci devo mettere il carter suo davanti e non si vedrà x niente.
|
di che colore hai fatto il telaio?
dalle foto sembra che l'hai fatto color oro io mi sono limitato a lucidare la plastica senza verniciarla, non vorrei essermi sbagliato a non verniciarlo |
in effetti secondo me è in color oro.. il colore poi varia in base alle versioni.
|
si le versioni 996 e 998 avevano il telaio di un colore simile al titanio,mentre invece la 916 aveva il telaio color oro.io ho fatto come dicono le istruzioni:oro 5 parti e alluminio lucido 1 parte(x-12 e x-11).
|
ah!il telaietto dietro invece xf-16.
|
bel lavoro bassa.
in giro se non sbaglio si riesce a trovare il odf del manuale d'officina del 916...con tanto di cablaggi e resto. pensa che io ho lavorato 5 giorni con un armadio alle spalle pieno dei disegni tecnici...sai...era l'ufficio di un tale Tamburini.... Se trovo il pdf te lo giro. Altra cosuccia....quella bava di stampo sul monobraccio....:immagine6gi: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:04 AM. |