[AUTO] Toyota celica st205 gt-four
7 allegato(i)
Pensavate che nn stassi facendo nulla invece è già un pezzetto che nei ritagli di tempo stò portando avanti questo kit con tk r43 della versione castrol del rally di montecarlo 95.
Il tk nn è malvagio anche se tante cose fanno riadattate o cambiate, una volta messi tutti i pezzi il kit pesa una tombola, peccato per la mancanza o quasi di pe, sarebbero state utili, cè da levigare parecchio soprattutto per i pezzi interni ma alla fine tornano, speriamo........ ora nelle ferie spero di finire la preparazione della scocca e del pianale che è già buon punto, a presto con nuovi sviluppi, forse :look::look: |
io una drizzatina alla leva del cambio la darei..Ci vuole un attimo.:winker:
Ne ho due anch'io,da fare.E x una ho il t.kit di Reji,che è una copia del R43,ma almeno è in resina..Il modellino non peserà il solido kg abbondante...:D Però alla fine da la sua soddisfazione. Per me è una delle celica più belle.... Datti da fare,cedro!:tunz6rh::tunz6rh: |
1 allegato(i)
Quote:
|
Utile sta foto Colin, grazie mille. Non è che ne hai altre degli interni? ciao ciao
|
Ciao Colin,attento con i radiatori.....nn si deve usare quello piccolo,perchè sulla versione stradale viene usata per il condizionatore.....
Appena mi riesce di scaricare le foto dal cellulare ti posto un pò di interni fatti ad una versione ex casa.... Presta attenzione quando fai il tunnel centrale lato abitacolo,perchè nelle versioni fullspec(ex ufficiali "vere")lo stesso è ricoperto completamente dal carbonio..... Comunque gran bella macchina,l'ultimo vero gruppo A,dalle sue misure sono nate le WRC!!!!!!!! |
Nell'attesa ti mando queste.....anche io stò realizzando questa vettura,ma con un transkit di ST27......
|
Anche io l'ho cominciata tempo fa, e giace in fondo all'armadio in attesa che mi ritorni la voglia di lavorarci...per ora sono preso dalle S4...
Ti seguirò con attenzione, cosi copio le tue soluzioni :D |
Quote:
Per gli interni attedo le foto allora, in effetti quella è l'unica che ho trovato :dead: |
Quote:
|
siete sicuro che quel radiatore non ci sia sulla macchina da rally?:eeek:
|
Quote:
|
Quote:
ho anche il tk di st27 e reji e sono completamente diversi, + simili alle vetture uffuciali. seguirò con attenzione questo wip, x poi prendere spunto su come hai rimediato alle magagne di R43 e ce ne sono diverse. |
Colin,ha ragione "rallymania".(sorry,non so il nome)
Ho solo due foto micriscopiche,su due libri..Ma il radiatore piccolo non c'è..... Quindi è vero quello che dice lui.. Quindi molti modellini che ho visto in giro,sono sbagliati.....:winker: |
Ciao Colin,ciao Sandro(mi chiamo Gianfranco).....nn cè problema,io certe cose le vedo perchè ho la fortuna di poter "entrare" in Grifone e in tempi recenti hanno rialzato una di queste macchine per un cliente.Era una ex KKK,forse quella incriminata Catalogna 1995,e avevo passato almeno 3 ore a guardarmela........:rovatfl::asd::rovatfl::asd:... ......adesso sapete.........
|
allora potevi anche fare qualche foto... :winker:
Di quelle macchine lì non c'è molto,in giro,di fotografie di abitacolo/motore... Io mi ero basato su alcuni modellini che ho visto in internet,fatti da gente "seria"... Ma che,evidentemente,non ha calcolato quel particolare lì.... C'è sempre da imparare....:asd: |
Hai ragione Sandro,ma come ho scritto sopra le ho tutte nel telefonino ma purtroppo mi si è rotto...appena posso lo scarico e le posto subito....
|
Quote:
|
Sono riuscito a far accendere il telefonino....purtroppo la foto degli interni è molto scura e si vede poco....avevo invece fotografato i 2 serbatoi che vanno nel baule e che R43 dice di fare neri(?).Sulla vettura sono entrambi di carbonio;x meglio dire:quello anteriore era fatto completamente in carbonio xchè conteneva l'acqua occorrente al raffreddamento dell'intercooler,mentre quello della benzina era rivestito da una pellicola sottile di carbonio.
Il portatarga posteriore era fatto tutto di carbonio e questo particolare nel kit a mio parere è ok.Portavano 2 ruote di scorta,una come la versione ST185,l'altra messa nel baule sopra il serbatoio e poggiata in alto sulla barra duomi.Tra il serbatoio e la scocca parte posteriore vi è una scatola nera contenente la pompa benzina di scorta,il radiatore che serviva per il raffreddamento olio del differenziale post. era collocato sulla parte sx della vettura subito sotto al bocchettone della benzina.Per adesso porta pazienza,appena posso te le posto!!!!!! Ah,dimenticavo....ruote da 18 cerchi speedline come la Corolla e ....gomme......nn le solite!!!A quel tempo si usavano anche per l'asciutto gomme con il disegno da bagnato,quello che adesso x BF GOODRICH sono le intermedie.... |
1 allegato(i)
Quote:
la scatola della pompa credo d'aver capito, è quella che ho rivestito con decal kevlar scurita con smoke, per gli interni mi sono basato anche sulla st185...........per le foto attendo nessuna urgenza |
No Colin,nn erano slick,erano già a "stampo" ma con il disegno intermedio...lo chiamavamo T40.....le slick le usavano nella prima parte del campionato italiano ma erano intagliate,tipo le gomme da F1 dello scorso anno....
|
le slick hanno terminato il loro impiego all'alba del '95.......
|
Sandro,solo nel mondiale....nelle altre gara era ancora concesso il loro utilizzo....Per cui chi volesse fare una vettura impegnata in quell'anno in una gara di CIR la può "gommare" con le slick previa scanalatura(4 righe suddivise per il battistrada per tutta la circonferenza)....
|
Per farti capire che gomme si usava,ti posto foto di quelle del transkit ST27....
|
2 allegato(i)
Quote:
mi pare però che in gomma nessuno faccia quel disegno di battistrada :nono9uq: in queste altre foto però una ha il disegno classico mentre l'altra penso sia una intermedia, forse :hmm::hmm: |
le gomme che ha il t.kit di ST27 le ho viste più volte.
Solo che,in gomma,nessuno le ha fatte..... NOn sapevo che nei rally italiani hanno usato le slick ancora per un anno... |
Allora,...nelle due foto che sono xò 2 gara diverse sono state montate una gomma odierna e il classico pioggia....
X Sandro.....sì xkè in Italia avevamo ancora troppe gomme da smaltire e i disegni odierni vennero pronti x il mondiale a partire dal Corsica. Le gomme del transkit sono in resina e sono 6 unidirezionali.... |
Quote:
|
No,mi spiace.....ho avuto un pò di problemi seri in casa e nn sono riuscito...Ti prometto che appena riesco ti posto tutto,scusami.......
|
A fatica,ma ci sono riuscito...guarda che le ho fatte con il telefonino....se nn capisci qualcosa chiedi!!!!!!!
|
grazie 1000, ottime foto :Ok::Ok: anche se mi toccherà modificare il serbatoio............... ma questa è la versione 95 o 96?
dove lai trovata?? siamo sicuri che un'ufficiale...... :look::look::brig: |
Allora....la macchina debuttò al Sanremo con KKK nel 1994 e......fece una figura di m....vinse poi l'edizione di quell'anno in Australia....Nel 1995 in Spagna a causa di prestazioni "paurose" vennero "minuziosamente" verificate a fine gara(sembra dietro suggerimento di un tecnico casa incompreso dal team)..........scoperto l'arcano della briglia del turbo furono squalificati sino ad agosto 1997...anno in cui debuttò la Corolla WRC.
X cui NON esiste una versione 1996....fatto salvo che omologarono una versione chiamata evo all'interno del TTe che diferiva per la sospensione anteriore e per una diversa gabbia del rollbar e del suo materiale studio per la Corolla....La macchina è una ex ufficiale TTE perchè Grifone era lo Junior Team della Toyota e solo da loro prendevano le vetture.Per le foto ho già spiegato che per vari motivi io posso entrare all'interno di Grifone..... |
[QUOTE=rallymania;622818]Allora....la macchina debuttò al Sanremo con KKK nel 1994 e......fece una figura di m....vinse poi l'edizione di quell'anno in Australia....Nel 1995 in Spagna a causa di prestazioni "paurose" vennero "minuziosamente" verificate a fine gara(sembra dietro suggerimento di un tecnico casa incompreso dal team)..........scoperto l'arcano della briglia del turbo furono squalificati sino ad agosto 1997...anno in cui debuttò la Corolla WRC.
X cui NON esiste una versione 1996....fatto salvo che omologarono una versione chiamata evo all'interno del TTe che diferiva per la sospensione anteriore e per una diversa gabbia del rollbar e del suo materiale studio per la Corolla....La macchina è una ex ufficiale TTE perchè Grifone era lo Junior Team della Toyota e solo da loro prendevano le vetture.Per le foto ho già spiegato che per vari motivi io posso entrare all'interno di Grifone beato te.......... :tunz6rh::tunz6rh::tongues::tongues::tongues: ricordavo della squalifica ma nn l'anno, quindi per fare la monte 95 sono a cavallo :clown: grazie ancora |
tranquillo Stefano,nn mi è costato nulla.per la tua versione sei a posto...se mi riesce ti posto qualche foto della mia che stò facendo così vediamo dove migliorare entrambi,ciao.....
|
@ Rallymania:
se non è un disturbo ti posso contattare via PM per non inquinare i vari topic? Ti ringrazio sin d'ora, Marco |
A parte la carrozzeria già decalizzata,è tutto provvisorio......
|
Ah,...dimenticavo...Stefano presta attenzione alla targa della gara che và sul paraurti posteriore...al Monte alcune volte sono entrambe di metallo e quell'anno toccò a Didier averle,xcui per fare la post ti servirebbe quella fotoincisa......
|
il set dei fari suppl. è di St27?
vedo un po' di "rugosità" nel pianale dietri i sedili... |
Ciao sandro,sì è di ST27.Per la rugosità hai ragione,ma era mia intenzione fare vedere a Stefano cosa avevo combinato.Io sono partito dal transkit di St27 che è tutto in resina per adattarlo al kit di Tamya,per cui stò lavorando di frese per far sì che combaci tutto e poi mi metterò a lavorarci sù....dopo aver finito il lavoro sulle Peugeot...
|
Quote:
|
Quote:
A parte la cappella di ST27 che ha fuso tutto assieme nel retro dei sedili, il che rende difficile la verniciatura dei vari pezzi, non mi risulta ci siano problemi di assemblaggio. Ho fatto un paio di prove a secco con anche su il rollbar e tutto mi pare ok.. Certo è che per il prezzo che costa, le ruote e cerchi in resina e i pezzi fusi assieme...non mi pare una gran cosa... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:58 AM. |