Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [MOTO] [TK] WIP Suzuki RGB500 LS 1993 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/72294-moto-tk-wip-suzuki-rgb500-ls-1993-a.html)

phila 05-01-10 10:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da nipponts (Messaggio 679210)
Ma difatti questo non è un kit di plastica...è un kit resina/metallo

ah ho capito, tutto chiaro grazie :Ok:

nipponts 05-01-10 11:08 PM

Spero di non aver risposto troppo scorbuticamente :look:

alexcaso 06-01-10 10:04 AM

ciao sergio, bel lavoro, mi sto cimentando anch'io a cominciare il tk studio 27 della rgv 93, sto aspettando un paio di dettagli topstudio perche' vorrei dettagliare il modello, come ad esempio viti carene, rivetti, i cavi acceleratore....appena arrivera' tutto dal giap apro il wip, magari lo facciamo in contemporanea...intanto volevo chiederti due cose tu che sei avanti, la prima vedendo la moto montata a secco dal lato scarichi mi sembra di notare che una volta montati i silenziatori questi andranno parecchio verso l'alto, mi spiego meglio, ho provato a tirare una linea immaginaria retta continuando il termine degli scarichi laterali e mi da l'idea che i silenziatori vengano sparati verso l'alto, e' cosi effettivamente o e' una mia impressione? seconda domanda, gli scarichi posteriori ho notato che li hai montati al rovescio rispetto al kit tamiya, e' solo per la prova a secco o effettivamente il tk li chiama cosi? grazie x le info, a presto!

sergioint 07-01-10 09:41 AM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 678742)
oh...ma dov'eri finito?:asd:

Bel lavoro,avanti così... :winker:

Io assottiglierei i bordi del codone,sono molto spessi,forse da dietro si vedono...Non so...
Le moto di quell'epoca non erano a "culo alto" come quelle di adesso...Tu che l'hai sotto gli occhi vedi meglio di me...:looksisi3gy:

ciao ale, sono sempre stato qui, ma con meno tempo.
per quanto riguarda i modelli devo dire che ho sempre modellato con la stessa intensità di prima, ho montato dei modelli per gpone e non ho aperto gli wip.

tutte le resine di questi kit sono molto spesse, questo tu lo sai meglio di me, andrebbe assottigliato tutto, a partire dal cupolino che è il pezzo più in vista, ma oltre ad essere un lavorone ho paura che il tutto venga troppo fragile, la resina non si piega come la plastica purtroppo.

sergioint 07-01-10 09:48 AM

Quote:

Originariamente inviata da alexcaso (Messaggio 679299)
ciao sergio, bel lavoro, mi sto cimentando anch'io a cominciare il tk studio 27 della rgv 93, sto aspettando un paio di dettagli topstudio perche' vorrei dettagliare il modello, come ad esempio viti carene, rivetti, i cavi acceleratore....appena arrivera' tutto dal giap apro il wip, magari lo facciamo in contemporanea...intanto volevo chiederti due cose tu che sei avanti, la prima vedendo la moto montata a secco dal lato scarichi mi sembra di notare che una volta montati i silenziatori questi andranno parecchio verso l'alto, mi spiego meglio, ho provato a tirare una linea immaginaria retta continuando il termine degli scarichi laterali e mi da l'idea che i silenziatori vengano sparati verso l'alto, e' cosi effettivamente o e' una mia impressione? seconda domanda, gli scarichi posteriori ho notato che li hai montati al rovescio rispetto al kit tamiya, e' solo per la prova a secco o effettivamente il tk li chiama cosi? grazie x le info, a presto!

ciao, ripondo con ordine:
1- non l'avevo notato e confrontando le reference con le mie foto mi sa che hai ragione, dovrò provare con i silenzizatori inseriti e controllare meglio, ti farò sapere.

2- è solo per la prova a secco, quello che preme di più in queste prove sono gli accoppiamenti strutturali e non ho fatto molto caso al verso degli scarichi.

albertop 07-01-10 09:51 AM

Le moto più belle di sempre, le gare più belle di sempre...
Ah che anni quelli...
Mi raccomando la livrea...è una delle più belle (se non la più bella) mai vista su una moto da gara.
E poi...è la moto di Schwantz...un idolo...
Tirassero fuori anche una C593 o C594 in 1/12 come si deve...tornerei a fare moto pure io...

zorro 07-01-10 07:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da albertop (Messaggio 679668)
Le moto più belle di sempre, le gare più belle di sempre...
Ah che anni quelli...
Mi raccomando la livrea...è una delle più belle (se non la più bella) mai vista su una moto da gara.
E poi...è la moto di Schwantz...un idolo...
Tirassero fuori anche una C593 o C594 in 1/12 come si deve...tornerei a fare moto pure io...

Speriamo che il sig studio 27 ti ascolti:asd::asd::asd::asd::asd:

sergioint 17-02-10 10:12 AM

rieccomi, ho finito tutto le moto per gpone, tra poco riprenderò in mano la suzuki, a presto con gli aggiornamenti. :rovatfl:

http://i150.photobucket.com/albums/s...g?t=1266397909

sandro67 17-02-10 11:44 AM

pofferbacco.....
GLi saranno costate un tot...
Ti sei dato da fare,eh?:brig:

Che trasparenete hai usato per la vasta produzione?

bootsy 17-02-10 12:20 PM

In tutto questo tempo ne hai fatte solo otto???
Dai Sergio che ti vogliamo rivedere all'opera con il metallo bianco e la resina.

sergioint 17-02-10 01:38 PM

beh, niente trasparente sandro, sono quasi da scatola, ho aggiunto io qualche cosina qua e la.

si si marco, adesso mi rimetto all'opera, tempo permettendo... tra ufficio e negozio non è che ne abbia moltissimo ultimamente...

gionc 17-02-10 05:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da sergioint (Messaggio 701298)
beh, niente trasparente sandro, sono quasi da scatola, ho aggiunto io qualche cosina qua e la.

si si marco, adesso mi rimetto all'opera, tempo permettendo... tra ufficio e negozio non è che ne abbia moltissimo ultimamente...

Io non ti ho visto così operoso in negozio :D, le ragasse invece correvano :D

Complimenti ancora ed in bocca al liupo ;)

Ma ora vogliam vedere il sergio ammazzamodelli....

sergioint 18-02-10 08:20 AM

Quote:

Originariamente inviata da gionc (Messaggio 701468)
Io non ti ho visto così operoso in negozio :D, le ragasse invece correvano :D

Complimenti ancora ed in bocca al liupo ;)

Ma ora vogliam vedere il sergio ammazzamodelli....

E crepi il liupo.... come lo chiami tu :brig:

lovegt40 19-02-10 09:22 AM

Quote:

Originariamente inviata da sergioint (Messaggio 701190)
rieccomi, ho finito tutto le moto per gpone, tra poco riprenderò in mano la suzuki, a presto con gli aggiornamenti. :rovatfl:

http://i150.photobucket.com/albums/s...g?t=1266397909

bellissime tutte in gruppo....

sergioint 02-03-10 10:58 AM

Finalmente sono riuscito a ritagliarmi un po' di tempo, poca cosa, ho solo dato il primer e iniziato a verniciare alcuni particolari in grigio metal.
per adesso solo la foto dei pezzi primerizzati, tutto ok.

a presto con altri aggiornamenti... spero...

http://i150.photobucket.com/albums/s...g?t=1267523936

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:57 AM.