21-08-09, 10:08 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
Sì,Paolo,vai nella sezione "recensioni"....
Non inquinare il WIP del Plaiboi,se no si inc..... 
|
LOL grazie sandro..
|
|
|
|
22-08-09, 11:31 PM
|
|
|
Utente
|
ciao complimenti per le due carrozzerie veramente bellissime. Una sola curiosità : cosa hai usato per fare i vetri oscurati sulla Totip e perchè hai oscurato anche il vetro anteriore? Grazie ciao.
|
|
|
23-08-09, 12:57 AM
|
|
|
Utente Senior
|
in attesta della risposta del Plaiboi(perso tra party in spiaggia e donnelle un po' brille..),posso dirti che nel t.kit di KEn è compreso l'acetato scuro.
la storia dei finestrini anteriori scuri l'abbiamo discussa in privato,anche col Riccardo stesso,e mi ha fatto notare come in alcuni rally le S4 avevano affettivamente un plexiglass scuro..In alcuni casi(N.Zelanda,Acropoli) quasi scuro come quelli del cofano motore.
Se guardi le foto che si trovano qua e la su libri o internet noterai che non sempre i vetri anteriori sono trasparenti.
Se dovessi montarne una io li farei trasparenti "normali".ma ci sta anche così..
|
|
|
23-08-09, 01:04 AM
|
|
|
Moderatore
|
Si in alcuni rally specialmete quelli molto "assolati"  li mettevano anche nei finestrini delle portiere, come nei rally più recenti usano le pellicole riflettenti
Ciao ciao
|
|
23-08-09, 01:21 AM
|
|
|
Utente
|
approposito dei vetri... come avete fatto per intagliare gli ovali del vetro posteriore???
Ultima modifica di decals; 23-08-09 a 01:46 AM
|
|
|
23-08-09, 01:47 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da gorilli
approposito dei vetri... come avete fatto per intagliare gli ovali del vetro posteriore??? 
|
Non so lui come li ha fatti, ma il giorno, lontano, che la farò anch'io volevo usare le mascherine metalliche che si usano per ripanellare gli aerei, che tra le varie forme ci sono anche di quella forma in diverse dimensioni
Ciao ciao
|
|
23-08-09, 10:27 AM
|
|
|
Utente Senior
|
nel t.kit ci sono le dime per i fori......
|
|
|
23-08-09, 09:35 PM
|
|
|
Utente
|
Si si ok per le dime ma per tagliarli come fate/fareste? Col cutter mi sembra molto ardua.....
Ultima modifica di gorilli; 23-08-09 a 11:13 PM
|
|
|
23-08-09, 10:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
è il solito procedimento come per i vetri in acetato..Si parte "da lontano" e poi pianino pianino si da' la forma giusta limando pochino per volta.
Visto che si tratta di un foro,io farei due fori di misura alle estremità,per poi continuare con la carta vetrata fine,finchè non raggiungi il bordo.
Prima però occorre segnare con un pennarello..
|
|
|
23-08-09, 10:44 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da gorilli
Si si ok per le dime ma per taglirli come fate/fareste? Col cutter mi sembra molto ardua..... 
|
Con la dima metallica che dico io puoi usare lo scriber e contornare il foro finchè il pezzo viene via da solo
Ciao ciao
|
|
23-08-09, 11:14 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
Si in alcuni rally specialmete quelli molto "assolati"  li mettevano anche nei finestrini delle portiere, come nei rally più recenti usano le pellicole riflettenti
Ciao ciao
|
Ciao tutto vero, ma non il vetro anteriore, parabrezza, quello è sempre stato trasparente. Al recente ii rally storico di Brescia c'erano due splendide S4 con assetti differenti e copertura vetri portiere anche esse diverse....volevo mettervi una foto ma non ci riesco...
|
|
|
23-08-09, 11:15 PM
|
|
|
Utente
|
grazie ad entrambi
|
23-08-09, 11:23 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da rally67
Ciao tutto vero, ma non il vetro anteriore, parabrezza, quello è sempre stato trasparente. Al recente ii rally storico di Brescia c'erano due splendide S4 con assetti differenti e copertura vetri portiere anche esse diverse....volevo mettervi una foto ma non ci riesco...
|
Daniele guarda le dimensioni delle foto, al massimo riducile
Ciao ciao
|
|
23-08-09, 11:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Buonasera a tutti,il vetro anteriore NON può essere reso scuro nè adesso nè nel 1986 al tempo delle gr.B,è una cosa vietata dal regolamento(ciò che tra gli adetti è chiamato Allegato J).....Anche adesso contestano spesso la presenza delle pellicole ai finestrini laterali!!!!!!!!
|
|
|
23-08-09, 11:38 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da rallymania
Buonasera a tutti,il vetro anteriore NON può essere reso scuro nè adesso nè nel 1986 al tempo delle gr.B,è una cosa vietata dal regolamento(ciò che tra gli adetti è chiamato Allegato J).....Anche adesso contestano spesso la presenza delle pellicole ai finestrini laterali!!!!!!!!
|
Non solo dal regolamento sportivo ma dal codice stradale che. essendo i rally delle gare che si svolgono su strada, devono sottostare
Ciao ciao
|
|