![]() |
Si si, i sedili sono stati forati ed inserit la retina. Scusate, ma non sono un mago con le foto........ prometto che migliorerò!!!!!:biggrinangel::biggrinangel::biggri nangel:
|
5 allegato(i)
Ecco la bimba terminata
|
Non sprecatevi mi raccomando a dare un giudizio anche negativo!!!!!
|
A me piace, anche come accostamento cromatico.
Per i fari, in luogo della vernice cromata, avrei usato un foglio di alluminio o qualcosa del genere. Una cosa che stona proprio sono i segni degli estrattori sulla zona alle spalle dei sedili. Una stuccatina avrebbe reso più giustizia ad un modello complessivamente pulito. |
A me pare un montaggio da manuale privo di difetti ... a parte le PE forse le manca un guizzo di interpretazione personale o qualche autocostruzione di routine ,ma essendo su commissione...
Sporcale un po' l' interno dei finalini degli scarichi e evidenzia le fughe tra i pannelli della carrozzeria. Se non sbaglio il montante del parabrezza della '99 è nero e non in tinta carrozzeria. |
Pensa che il nastro di alluminio adesivo sottile ce l'ho,ma non mi era venuto in mente di applicarlo.......:redfaces:
Per il resto si provvede subito compreso il terminale di scarico. Purtroppo Nipponts come ti avevo già detto essendo su una richiesta mi sono dovuto attenere a ciò che voleva il "proprietario", ma non ti nascondo il fatto che c'erano ampissimi margini di miglioramento ed interpretazione. Per im montante sinceramente non lo so, dovrei fare una ricerca più approfondita.Qualcuno di voi ha qualche foto? |
|
Ho trovato alcune foto che avevo in archivio pure io ed effettivamente hai ragione........:redfaces::redfaces::redfaces:..... .bè si fa presto a correggere!!!
|
Però a questo punto mi sorge il dubbio di com'è quella che ho visto.....:redfaces:
e non mi resta che andare a dargli un occhiata!!! |
Anche a lasciarlo in tinta non è male...
|
Ti dico la mia impressione: due o tre tocchi avrebbero fatto la differenza: tra un modello onesto ed uno buonino:
- un filo di assetto, un millimetrino-due più bassa - imperdonabile: il vetro dei fari posteriori (ed anteriori seppur più sottili) va dipinto (o passato con marker nero) nel suo spessore, per annullare l'effetto di spessore della plastica - auspicabile: un paio di acetati bel tagliati al posto dei vetri laterali, in alternativa vetri bassi... - le pannellature si vedono poco, avrei approfondito il solco - la luce laterale-terribile- facilmente ricostruibile con un blocchettino trasparente Infine non mi piace il "Non sprecatevi mi raccomando a dare un giudizio anche negativo!!!!!" ricorda che il feedback è SEMPRE relativo all'interesse che suscita un modello, per il soggetto, l'elaborazione, le tecniche impiegate, la maestria del modellista nella pulizia e nel dettaglio ;) |
Grazie dei consigli Gionc, sempre molto utili!
L'unica cosa che non capisco è il consiglio riguardo lo spessore della plastica dei fari.Tu dici proprio di dipingere il contorno della plastica? Riguardo la frase che non ti piace,ti do tutte le ragioni del mondo, ma l'ho messa per provocazione. Preferisco ricevere consigli, critiche costruttive come i tuoi, di nipponts oppure filmon, piuttosto che mettere 4 foto e nessuno che ti dice niente. |
Si: dipingendo (anche con un marker) lo spessore della plastica di nero di fatto... lo annulli :D prova...
|
Ci provo eccome...:lookahsisi5ih: poi ti farò vedere le foto del risultato.
|
2 allegato(i)
Quote:
Dopo mille problemi, riesco finalmente e riprenderla in mano ed apportarci qualche modifica. Grazie Gionc, l'aspetto cambia veramente tanto. :ahsisi: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56 PM. |