Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 02-05-14, 05:42 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 63
Beyf84 è un newbie...
predefinito Peugeot 206 WRC 1/24 Tamiya

Ciao a tutti! apro questa discussione per condividere con voi un lavoro che ho quasi ultimato...non è un vero e proprio WIP in quanto causa mancanza tempo non son riuscito a fare una descrizione fatta bene.
Il lavoro è quasi finito, metto alcune foto dell'avanzamento lavori.
E' praticamente il mio terzo modello che riesco ad arrivare fino alla fine(o quasi), son ben accette critiche,suggerimenti, consigli ecc ecc
Beyf84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-14, 06:18 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 63
Beyf84 è un newbie...
predefinito

foto
Icone allegate
Peugeot 206 WRC 1/24 Tamiya-img_9160.jpg   Peugeot 206 WRC 1/24 Tamiya-img_9196.jpg  
Beyf84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-14, 06:41 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 63
Beyf84 è un newbie...
predefinito

..
Icone allegate
Peugeot 206 WRC 1/24 Tamiya-img_9161.jpg   Peugeot 206 WRC 1/24 Tamiya-img_9162.jpg   Peugeot 206 WRC 1/24 Tamiya-img_9166.jpg  

Beyf84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-14, 06:46 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 63
Beyf84 è un newbie...
predefinito

..
Icone allegate
Peugeot 206 WRC 1/24 Tamiya-img_9172.jpg   Peugeot 206 WRC 1/24 Tamiya-img_9174.jpg   Peugeot 206 WRC 1/24 Tamiya-img_9176.jpg  

Beyf84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-14, 06:48 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 63
Beyf84 è un newbie...
predefinito

Nonostante abbia usato l'ammorbidente, ho avuto non poche difficoltà con le decals carbonio dietro i sedili....qualche grinza è rimasta
Beyf84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-14, 06:58 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 63
Beyf84 è un newbie...
predefinito

..
Icone allegate
Peugeot 206 WRC 1/24 Tamiya-img_9177.jpg   Peugeot 206 WRC 1/24 Tamiya-img_9181.jpg   Peugeot 206 WRC 1/24 Tamiya-img_9186.jpg  

Beyf84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-14, 07:06 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 63
Beyf84 è un newbie...
predefinito

Gli interni sono pressochè finiti, e qui arriviamo al punto dolente, la carrozzeria!
Ho dato un paio di mani di bianco Ts26 tamiya, e sopra tre mani leggere di lucido Ts13, dalle foto purtroppo non si vede molto ma si è formata una discreta buccia d'arancia !

Cosa mi consigliate? di scartavetrare un pò? in casa ho una grana 6000, potrebbe bastare? o con del compound si migliora un po?

Le decals pensavo de metterle x ultime senza ulteriore mano di lucido poi...
Icone allegate
Peugeot 206 WRC 1/24 Tamiya-img_9208.jpg   Peugeot 206 WRC 1/24 Tamiya-img_9210.jpg   Peugeot 206 WRC 1/24 Tamiya-img_9211.jpg  

Peugeot 206 WRC 1/24 Tamiya-img_9212.jpg   Peugeot 206 WRC 1/24 Tamiya-img_9213.jpg  
Beyf84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-14, 07:19 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 1,585
lorisio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao Beyf 84,per essere il tuo 3 modello non te la cavi poi così male,qualche piccolo suggerimento,poi sicuramente ne avrai da hi ne sà di più di mè,per le cinture è un peccato che tu le abbia lasciate così(decals) ti sarebbe bastato del semplicissimo cerotto in nastro,lo coloravi di blu,e con delle fotoincisioni a parte la cosa sarebbe stata più realistica,magari nel prossimo modello ok!!! Per quanto riguarda i vari colori dati cosa ai usato??????? Mi sembrerebbe a vedere così dalle foto dei colori diversi a quelli indicati nella scatola di montaggio,per farti capire io uso colori acrilici tamiya,tu cosa ai usato?????????????????? Ho visto che ai dato un alluminio al fondino,ma è metallizzato?A mio avviso andava dato un semplice alluminio,il risultato sarebbe stato un pò più realistico,ma ormai è così e sei troppo avanti con il lavori,poi magari è l'effetto della foto...mi potrò sbagliare!!!!!Per il carbonio nei sedili il tutto si risolve con del semplice ammorbidecals detto Hard,più forte ,lo lasci agire qualche secondo in più di quello normale,lo scaldi con il fon caldo e con del cotonfioc bagnato gli fai come degli impacchi,e poi lo fai rotolare cercando di toglierli magari l'acqua sotto che sicuramente ti è rimasta,vedrai che le pieghe spariscono!!!!!!!! Spero solo di essermi spiegato in modo chiaro!!!!!!!Per il resto vedrai che seguendo questo forum imparerai tantissime cose,ci sono d'avvero dei maestri da URLO,spero qualcuno possa intervenire e darti qualche dritta,comunque sia sei già bravino se è vero che è solo il tuo 3 modello,se ti facessi vedere io il mio Meglio di nò!!!Ciao a risentirci.
lorisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-14, 09:40 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 63
Beyf84 è un newbie...
predefinito

Grazie delle dritte, a dir il vero seguo il forum da un bel pò ma il tempo di modellare e postare i propri lavori è sempre meno....X i colori sono tutti tamiya, dati a pennello x le parti piccole e i dettagli, a bomboletta x le grandi superfici, x il fondino ho dato il light gun metal(ts42) è vero veniva richiesto un pò piu chiaro ma ho provato a dar quello, x il resto dei colori sono tutti come istruzioni, x alcuni dettagli ho preferito usare il nero opaco piuttosto che il nero normale. X le cinture ti do ragione ma preferisco usare fotoincisioni e tessuto quando avrò un pò piu di pratica x non sprecare o buttare materiale.
Questo kit come comunque i prossimi li uso x fare pratica ed esperienza e non pretendo alcun tipo di gran risultato.
E' vero su questo forum ci sono dei veri e propri Guru e Maestri!
Beyf84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-14, 09:48 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 63
Beyf84 è un newbie...
predefinito

Domanda, il compound va steso con un panno?
Beyf84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-14, 10:42 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di Anderr
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 2,354
Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

...se hai buccia d'arancia nella finitura, è probabile che te la porti dietro fin dal primer. Dare i compound adesso, dopo che hai steso anche il trasparente, non risolve il problema. Ad ogni passata di vernice, primer o colore che sia, si usa lisciare sempre con mesh o varie carte. La finitura liscia si ottiene con questi accorgimenti.
E' il tuo terzo kit, divertiti e vai avanti senza l'ansia di ottenere subito un risultato notevole.
Sbagliando si impara, e la pratica aiuta a migliorare. Sbircia sempre i wip dei "modellisti tosti" e vedrai che i progressi verranno prima che tu possa immaginare.

Buona continuazione.
__________________
Gallery

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-14, 08:22 AM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 63
Beyf84 è un newbie...
predefinito

Grazie delle dritte! Non son ossessionato dall' avere la carrozzeria lucida a specchio,anzi personalmente fin troppo lucida non è neanche troppo realistica...attualmente son nella fase"spendo poco mi diverto e imparo"....una scartavetrata provo a darla cmq, vediamo se migliora un pochino.....
A più poi....

Sent from my LG-E610v using Forum mobile app
Beyf84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-14, 02:07 PM   #13
Utente
 
L'avatar di pinturicchio
 
Registrato dal: Aug 2003
residenza: In un casolare in periferia
Messaggi: 429
pinturicchio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Beyf84 Visualizza il messaggio
Grazie delle dritte! Non son ossessionato dall' avere la carrozzeria lucida a specchio,anzi personalmente fin troppo lucida non è neanche troppo realistica...attualmente son nella fase"spendo poco mi diverto e imparo"....una scartavetrata provo a darla cmq, vediamo se migliora un pochino.....
A più poi....

Sent from my LG-E610v using Forum mobile app
x migliorare la carrozzeria dovresti in futuro eliminare le bave di stampo, anche x evitare un accumulo di vernice, ed avere una superficie completamente liscia..
consiglio passionato!!!
ciao..
pinturicchio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play