Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   (AEREO) armacchi mb339pan frecce tricolori (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/69855-aereo-armacchi-mb339pan-frecce-tricolori.html)

alexcaso 13-05-09 12:31 AM

(AEREO) armacchi mb339pan frecce tricolori
 
10 allegato(i)
salve a tutti, inizio questo wip in un settore a me sconosciuto, gli aerei, di un modello che mi ha sempre affascinato moltissimo,l'aereo delle frecce tricolori! allora, il modello e' in 1/48 della frems, ora non sono molto ferrato in materia di aerei, ma il modello mi sembra davvero ben fatto,il kit si presenta in tre stampate, due di colore grigio, uno trasparente piu' un foglio decals mi sembra di buona qualita', piu' le istruzioni...vedremo strada facendo, intanto vi prego di darmi tutti i consigli possibili!! ecco alcune foto del kit e i primi lavori, sedili, cockpit, fusoliera e ali... ho fatto una prova a secco e tutto combacia perfettamente! la frems lavora decisamente bene!! se qualcunop ha del materiale sulle frecce tricolori si faccia vivo, a presto!!!

decals 13-05-09 01:28 AM

Ciao, bel soggetto, l'ho fatto anch'io ;)

un paio di appunti sul kit, l'aereo vero monta i seggiolini eiettabili Martin Baker Mk 10L usati anche sul pilatus PC-9 e sill'Embraer Tucano, quelli del kit non sono il massimo, se riesci prenditi quelli in resina della Pavla o di qualche altra ditta che li fa.

Quando arriverai alle decals fai attenzione alle bande tricolori laterali che sono in 2 parti, alla fine rimangono più lunghe e quindi bisogna rifilarle altrimenti si vede la sovrapposizione tra le 2 parti

se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure ;)

Ciao ciao

mkobau 13-05-09 10:24 AM

ciao,
occhio anche ad azzeccare il blu giusto,perche' e' abbastanza particolare.
Intendo la colorazione.
marco

decals 13-05-09 10:25 AM

Quote:

Originariamente inviata da mkobau (Messaggio 580886)
ciao,
occhio anche ad azzeccare il blu giusto,perche' e' abbastanza particolare.
Intendo la colorazione.
marco

L'unica marca che lo fa e' la Xtracolor ed il codice e' X374

Ciao ciao

manto 13-05-09 12:22 PM

Bel kit..nonchè unico...
il mio faceva fatica a chiudersi nella parte del cockpit (mi sembra anche il tuo) per il resto è un buon kit!
Anche io ticonsiglio i sedili Pavla, costano poco e rendono molto! di sove sei? MBL ce li ha disponibili!

alexcaso 13-05-09 07:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da decals (Messaggio 580887)
L'unica marca che lo fa e' la Xtracolor ed il codice e' X374

Ciao ciao

ciao, grazie x la dritta, sai dove posso trovarlo?

alexcaso 13-05-09 07:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da manto (Messaggio 580915)
Bel kit..nonchè unico...
il mio faceva fatica a chiudersi nella parte del cockpit (mi sembra anche il tuo) per il resto è un buon kit!
Anche io ticonsiglio i sedili Pavla, costano poco e rendono molto! di sove sei? MBL ce li ha disponibili!

ciao,io sono della provincia di ve, dove trovo mbl? grazie ciao!

manto 15-05-09 10:40 PM

Eccolo qui!

MBL negozio on-line di Modellismo

ha molti aftermarket e prezzi umani!


P.S.: Prima di consigliare MBL per questi seggioli ho verificato che tali articoli non fossero in catalogo dal nostro buon Nanni che ci ospita!!

Superalbe 16-05-09 10:09 AM

bel soggetto alex!

credo seguirò il tuo lavoro xchè mi interessa parecchio :looksisi3gy:

buon lavoro!!

alexcaso 16-05-09 01:06 PM

ciao a tutti, oggi ho continuato un po col mio wip, ho dipinto in grigio medio gli interni dell'aereo, ho anche acquistato da mbl i sedili pavla,li ho visti e devo dire che mi hanno colpito, danno 10 a 1 agli originali, li sto aspettando con trepidazione. nel frattempo vorrei finire gli interni, aggiungere qualche dettaglio e continuare con altri pezzi del kit. oggi postero' alcune foto.. ora ho una domanda per i piu' esperti del forum, il canopy e' meglio chiuso o aperto? a me piacerebbe chiuso perche' si definisce meglio la linea dell'aereo, aperto pero' permetterebbe di vedere bene gli interni...inoltre il canopy del kit frems ha una linea di giunzione al centro abbastanza vistosa, c'e' un sistema per eliminarle senza danneggiare il pezzo? grazie x le info, a presto, bye!!

decals 16-05-09 02:32 PM

1 allegato(i)
Dipende dai gusti, io l'ho fatto aperto, ti allego la foto.

Ciao ciao

stralis 16-05-09 06:09 PM

frecce tricolori
 
6 allegato(i)
Allegato 48324

Allegato 48325

Allegato 48326

Allegato 48327

Allegato 48328

Allegato 48329

ciao alexcaso queste sono delle foto delle frecce da me fotografate a rivolto ti potranno esser utili e......scusa decals se le ho messe nel post sbagliato ma volevo aiutare alexcaso

decals 16-05-09 09:29 PM

no no va benissimo metterle qui come sussidio esplicativo al WIP, poi se vuoi mettile anche sulla sezione Reference.

Ciao ciao

decals 16-05-09 09:34 PM

1 allegato(i)
Ed ora una foto d'annata :D fatta ad Albenga nel 1983 :ROTFL:

Ciao ciao

alexcaso 16-05-09 11:42 PM

grazie a tutti per le foto, molto interesanti, cerchero' di farne tesoro...nel frattempo oggi ho terminato i due cockpit e montati, l'effetto mi piace, io non sono assolutamente esperto di aerei pero' gli interni di questo frems mi sembrano ben dettagliati...domani aggiungo alcuni cavi che si trovano sul posteriore poi mi tuffero' sui sedili appena arriverranno...ho fatto anche i tre blocchi ruote, domani postero' alcune foto...ultima cosa, ho fatto alcune prove a secco del canopy, a me piace molto chiuso, credo lo faro' cosi... a presto grazie!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:21 PM.