Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-04-09, 09:16 AM   #16
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Se hai voglia di migliorarla e renderla almeno un filino simile all'originale forso posso esserti d'aiuto: quesa settimana dovrebbero arrivarmi in EMS dal giappone dei GTR mag. tra cui uno con una monografia sull'R34 2003 JGTC: io ho da fare il Calsonic: a prescindere dal fatto che il modello è tuo ed è giusto che tu lo faccia come ti pare, io vedo male alcune cosette, nel giro di pochi giorni appena ho delle refs decenti mi faccio vivo, se intanto riesci ad eliminare lo scudo termico (in linea di massima va sul tunnel cambio-lato pedaliera e sul firewall anteriore), a cambiare le cinture (fanno pena, non certo per colpa tua) e rendere le giuste textures sull'engine bay già siamo più vicini.
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-09, 04:42 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di gionc

predefinito

Mmmm falso allarme: il servizio si compone di giusto tre facciate, nessuna foto interna del GTR2003..... inchiapettato....
Vecchio 10-04-09, 07:56 PM   #18
Utente Junior

L'avatar di zane2407

zane2407 è un newbie...
predefinito

Grazie lo stesso gionc.
Cercherò di farla al meglio delle mie capacità, cosa posso usare nel caso per cambiare le cinture? E domanda visto che solo durante il week end riesco a mettere mano sul modello cosa intendi per scudo termico e firewall?? In terminologie specifiche nn sono molto azzeccato......... sorry!!.....
zane2407 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-09, 09:22 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

La carta argentata non va messa lì dove l'hai messa.
Vecchio 11-04-09, 08:34 AM   #20
Utente Senior

L'avatar di gionc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zane2407 Visualizza il messaggio
Grazie lo stesso gionc.
Cercherò di farla al meglio delle mie capacità, cosa posso usare nel caso per cambiare le cinture? E domanda visto che solo durante il week end riesco a mettere mano sul modello cosa intendi per scudo termico e firewall?? In terminologie specifiche nn sono molto azzeccato......... sorry!!.....
praticamente la paratia che divide l'abitacolo dal motore davanti e dal serbatoio dietro
Vecchio 02-05-09, 07:30 PM   #21
Utente Junior

L'avatar di zane2407

zane2407 è un newbie...
predefinito

E finalmente sono arrivato alla fine, ormai era da novembre che la avevo iniziata, e ora è finita, devo ancora fare qualche piccolissima modifica per la verniciatura, visto che mi son scordato di colorare delle parti.
Comunque..........
Che dire, sono soddisfatto del risultato, devo ancora migliorare dove ho ancora delle lacune, ma penso di riuscire bene col tempo.
Spero vi piaccia.
Per ora è tutto, il prossimo modello che ho in cantiere è la Iveco Blindo Centauro B-1 della Trumpeter.
Gran mezzo, visto che a naja ne ero un pilota eheheheh!!
Icone allegate
[AUTO] JGTC MOTUL SKYLINE GT-R r34 1/24-dscf0001.jpg   [AUTO] JGTC MOTUL SKYLINE GT-R r34 1/24-dscf0002.jpg   [AUTO] JGTC MOTUL SKYLINE GT-R r34 1/24-dscf0003.jpg  

[AUTO] JGTC MOTUL SKYLINE GT-R r34 1/24-dscf0008.jpg   [AUTO] JGTC MOTUL SKYLINE GT-R r34 1/24-dscf0009.jpg   [AUTO] JGTC MOTUL SKYLINE GT-R r34 1/24-dscf0011.jpg  

[AUTO] JGTC MOTUL SKYLINE GT-R r34 1/24-dscf0013.jpg   [AUTO] JGTC MOTUL SKYLINE GT-R r34 1/24-dscf0014.jpg   [AUTO] JGTC MOTUL SKYLINE GT-R r34 1/24-dscf0005.jpg  

[AUTO] JGTC MOTUL SKYLINE GT-R r34 1/24-dscf0015.jpg   [AUTO] JGTC MOTUL SKYLINE GT-R r34 1/24-dscf0017.jpg   [AUTO] JGTC MOTUL SKYLINE GT-R r34 1/24-dscf0016.jpg  

Vecchio 02-05-09, 07:34 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Ad averne di lacune così.
Vecchio 02-05-09, 07:47 PM   #23
Utente Junior

L'avatar di zane2407

zane2407 è un newbie...
predefinito

Grassie del complimento, mi sento un po in imbarasso, grassie grassie
Vecchio 02-05-09, 09:18 PM   #24
lovegt40
Guest

predefinito

Bel lavoro Andre, complimenti...
..pensare che eri partito con la mano rotta
  Rispondi quotando
Vecchio 03-05-09, 09:38 AM   #25
Utente Senior

L'avatar di gionc

predefinito

Benone: ora Andrea devi dirci se sei disposto ad accettare critiche anche consistenti, motivate e orientate unicamente al tuo miglioramento o se vuoi la classica pacca nella spalla
Vecchio 03-05-09, 11:32 AM   #26
Utente Junior

L'avatar di zane2407

zane2407 è un newbie...
predefinito

Vai spara, almeno so di che morte morire.
Se possono aiutare a migliorare ok!
Vecchio 03-05-09, 07:04 PM   #27
Utente Senior

L'avatar di gionc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zane2407 Visualizza il messaggio
Vai spara, almeno so di che morte morire.
Se possono aiutare a migliorare ok!
L'hai voluto tu, in ogni caso dovrei averti lasciato tempo per la vaselina

Già da qui c'è da discutere:

Su tutto emerge un fatto: il riflesso della carrozzeria lucidata in parecchi punti lascia vedere una buccia d'arancia ben pronunciata, se hai dato il trasparente non dovrebbe essere difficile e poco pericoloso (non rischi di rimuovere colore dagli spigoli) lucidare con mesh e polish.

Venendo ai dettagli i tubi dalle due bancate agli intercoolers sembrano parecchio sovradimensionati, e sono legati con quei due fili di ferro che troverebbero più ragione d'essere in un diorama di un orto , scherzi a parte, non sono un bel vedere.

I cavetti colorati "qua e là" sono chiaramente troppo grossi, e comunque non ci dovrebbero essere: immagina gli scuotimenti e cosa possono fare dei cavi che sciabolano in giro per il motore, magari tagliare i tubi della benza o peggio

Nella zona del radiatore si vede come il colore sia steso in modo impreciso, e come ci sia qualcosa che "sporca" il pattern, non il logo calsonic, forse della colla, boh...

Poi come vedi del motore si vede poco: io ti consiglio di non usare il nero, ma di stemperarlo sempre con un filo di bianco, in modo da evitare quei "buchi neri"....

cheffamo? mi fermo?

Io fossi te comincerei dal curare la finitura, magari ti leggi uno dei tutorial sul web, da quelli di Kustov sull'Italianhorses a quelli su AF, descrivono metodi a prova di bomba: uno può disquisire che un'auto da corsa non è mai a specchio: vero, va a gusti, ma certo non è un intonaco graffiato

daiiiii.... vogliamo vedere un pò di classe
Vecchio 04-05-09, 11:49 AM   #28
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
L'hai voluto tu, in ogni caso dovrei averti lasciato tempo per la vaselina

Già da qui c'è da discutere:

Su tutto emerge un fatto: il riflesso della carrozzeria lucidata in parecchi punti lascia vedere una buccia d'arancia ben pronunciata, se hai dato il trasparente non dovrebbe essere difficile e poco pericoloso (non rischi di rimuovere colore dagli spigoli) lucidare con mesh e polish.

Venendo ai dettagli i tubi dalle due bancate agli intercoolers sembrano parecchio sovradimensionati, e sono legati con quei due fili di ferro che troverebbero più ragione d'essere in un diorama di un orto , scherzi a parte, non sono un bel vedere.

I cavetti colorati "qua e là" sono chiaramente troppo grossi, e comunque non ci dovrebbero essere: immagina gli scuotimenti e cosa possono fare dei cavi che sciabolano in giro per il motore, magari tagliare i tubi della benza o peggio

Nella zona del radiatore si vede come il colore sia steso in modo impreciso, e come ci sia qualcosa che "sporca" il pattern, non il logo calsonic, forse della colla, boh...

Poi come vedi del motore si vede poco: io ti consiglio di non usare il nero, ma di stemperarlo sempre con un filo di bianco, in modo da evitare quei "buchi neri"....

cheffamo? mi fermo?

Io fossi te comincerei dal curare la finitura, magari ti leggi uno dei tutorial sul web, da quelli di Kustov sull'Italianhorses a quelli su AF, descrivono metodi a prova di bomba: uno può disquisire che un'auto da corsa non è mai a specchio: vero, va a gusti, ma certo non è un intonaco graffiato

daiiiii.... vogliamo vedere un pò di classe

direi che 6 stato abbastanza clemente........
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi