Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AUTO] Tamiya Peugeot 206 WRC 1999 1:24 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/67265-auto-tamiya-peugeot-206-wrc-1999-1-24-a.html)

rallymania 01-02-10 05:49 PM

Si si..ok,nn voleva essere un "rimprovero",ci mancherebbe,la mia intenzione era quella di capire se avevi usato qualche fotoincisione specifica,visto che mi pare che Renaissance faccia qualcosa...sicuramente la mia domanda nn è stata esposta troppo chiaramente...scusami....

SPLASH 10-02-10 10:37 PM

6 allegato(i)
finalmente è arrivato l' x18 mancante ho cosi' potutuo finire le guarnizioni e i vetri.
qualche piccola sbavatura ma con un pò di alcol e un cotton fioc dovrebbe andare tutto a posto :)

SPLASH 17-02-10 10:10 PM

3 allegato(i)
Quando si finisce un modello è sempre un traguardo eheheh, alla fine sono abbastanza soddisfatto ( anche dei miei errori) mancano anocra un pò di cosette che terminerò a breve, mettero' le foto definitive nella gallery.
credo che la posa delle decals di questa 206 non sia per nulla facile.

bullroad 17-02-10 10:46 PM

è venuta bene, bravo .

riccardozanelli 18-02-10 01:10 AM

Bel lavoro Splash!
Devi migliorare un po' sulle panellature porte, perchè quel nero è troppo carico e da un aspetto "finto " al modello.

Per il prossimo modello ti consiglio di reinciderle con il retro della lama di un taglierino o con uno scriber, in modo da renderle piu profonde.
Vedrai che non avrai piu bisogno di ripassarle a china.

bootsy 18-02-10 08:06 AM

Quote:

Originariamente inviata da SPLASH (Messaggio 701615)
credo che la posa delle decals di questa 206 non sia per nulla facile.

Si, concordo, ed in più vedo che il film delle decal laterali (tabella portanumero + sposor) è già virato sul giallino... Peccato che non è poi tanto vecchio come modello. :dissapprove:

bootsy 18-02-10 08:10 AM

Quote:

Originariamente inviata da riccardozanelli (Messaggio 701713)
Bel lavoro Splash!
Devi migliorare un po' sulle panellature porte, perchè quel nero è troppo carico e da un aspetto "finto " al modello.

Per il prossimo modello ti consiglio di reinciderle con il retro della lama di un taglierino o con uno scriber, in modo da renderle piu profonde.
Vedrai che non avrai piu bisogno di ripassarle a china.

Secondo me invece, soprattutto coi modelli in livrea bianca, è necessaria una ombreggiatura che renda meglio la profondità. Non usando la china, ma un lavaggio fatto un genere con il colore della carrozzeria scurito con una punta di nero credo sia un buon compromesso.
Siam sempre qui però, si tratta cmq di gusti.

SPLASH 18-02-10 08:33 AM

Grazie a tutti per i preziosi consigli.
:)

Rox87 18-02-10 10:14 AM

Troppo bello questo modello...!!!! :)
E complimenti,perchè l'hai fatto davvero bene...!!!!!
Mi sa che un giorno lo farò anch'io..!! :)

SPLASH 03-04-12 06:07 PM

Decal ultima richiesta puoi chiudere anche questo
Grazie mille
ciao

cris80 03-04-12 08:32 PM

bel modello, se devo dire una mia opinione personalissima, non mi dispiacerebbe verede una auto da rally bella sporca di polvere o fango.

ciao complimenti:D

decals 03-04-12 09:28 PM

Chiuso ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:03 PM.