Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   2006 carbon test SC430 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/64874-2006-carbon-test-sc430.html)

stefanofavi 28-01-09 11:02 AM

cosa hai usato per fare i pulsanti rossi e gli swict??:eeek::eeek::eeek::lookahsisi5ih:

gionc 28-01-09 11:45 AM

Anche quelli BTOFEM.

:D bishero :D

i pulsanti ho descritto come son fatti: il segreto0 è solo la lunghezza uguale fatta seppiando su uno spessore forato, il pulsante rosso è composto da un pulsantino centrale fatto con rod di stirene e tubetto in acciaio preso da un ago ipodermico, tagliato con smerigliatrice e limato (lima diamantata) sempre sullo stesso spessore forato.

Gli switch sono semplicemente spezzoncini di filo da 3 decimi, tagliati il più possibile a misura e arrotondati in testa un poco montandoli sul mandrino del dremel. La base è una fotoincisione con ghiera e bullone forato CM.

Infine i tubi non sono che molle, ottenute avvolgendo filo su un rod montato su avvitatore, verniciate dopo aver dato loro forma e anima con uno spezzoncino di solder.

tuttoqui!

paolino82 28-01-09 12:46 PM

tutto qui???
mannaggia a te
belli..

bootsy 28-01-09 01:22 PM

Ma vaccaghèr! Il Wip l'avevo letto, era solo un incoraggiamento a curare bene anche quei particolari.
E sui tubi... secondo me hai usato il teflon... hai visto il wip di kustov vero? Lui ha spruzzato il teflon con colla vinilica o con primer per metalli mi par di capire, e verniciato sopra quelli. Giusto?

gionc 28-01-09 02:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da bootsy (Messaggio 535201)
Ma vaccaghèr! Il Wip l'avevo letto, era solo un incoraggiamento a curare bene anche quei particolari.
E sui tubi... secondo me hai usato il teflon... hai visto il wip di kustov vero? Lui ha spruzzato il teflon con colla vinilica o con primer per metalli mi par di capire, e verniciato sopra quelli. Giusto?

Vedi che non leggi? C'è scritto sopra :D

No, niente teflon, a mio avviso questi sono meglio, quelli di Alex sembrano delle cannucce per bibita, ho semplicemente verniciato delle mole morbide autocostruite, dopo aver inserito un'anima e dato piega :D

nipponts 28-01-09 02:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da gionc (Messaggio 535142)
Invece gli switch... 'zzo scrivo tanto non legge nessuno, avevo già scritto "Mancano solo alcuni switch, ma mi scoccia usare i fantastici Sakatsu... vedremo il da farsi.". Vedrò di orientarmi su WIP foto-romanzo :D
ififx tchen thcen! com'è che diceva l'eroe?

Letto ho letto ,ma così hai comunque altri interruttori che restano bidimensionali.

tchen tchen :looksisi3gy:

bootsy 28-01-09 02:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da gionc (Messaggio 535226)
Vedi che non leggi? C'è scritto sopra :D

No, niente teflon, a mio avviso questi sono meglio, quelli di Alex sembrano delle cannucce per bibita, ho semplicemente verniciato delle mole morbide autocostruite, dopo aver inserito un'anima e dato piega :D

Ne hai scritta di roba... il difficile è separare le cazzate dal resto :D
Cmq non pensavo che la vernice coprisse così bene.. su alcune curve sembra che ci sia dello spazio tra spira e spira, invece non è così a quanto ci dici.
Molto belle cmq..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49 PM.