Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AUTO] Porsche 356A Speedster (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/63007-auto-porsche-356a-speedster.html)

lapo 23-01-09 11:08 AM

io, tanto per essere fuori dal coro, sospendo il mio giudizio finchč non lo vedo abbinato con il basamento... Dalle foto la alettatura non sembra il massimo della precisione soprattutto dove vanno carburatori e collettori.. Ma credo che in un motore completo potrei facilmente ribaltare il mio giudizio....

Comunque per non saper nč leggere nč scrivere, prenoto 10 set...

paolino82 23-01-09 01:33 PM

allora speriamo commercializzi pure sto set..
convincilo tu lapo che lo conosci meglio di me :D

lucaparr 23-01-09 03:53 PM

Splendido. E' il passo che come motociclettaro d'epoca devo fare. Complimenti Giovanni.

pupi 23-01-09 10:02 PM

Da lacrime agli occhi!!!!!!! complimenti!!!! :Ok::Ok::Ok::Ok:

kenny 28-01-09 11:25 PM

sinceramente ho pių guardato le figure che letto le repliche, quindi corro il rischio di dire cazzate, ma:
puoi produrre anche un solo foglio fotoinciso?
a che prezzo?
se mi dai qualche linea guida sulla progettazione (produrrei un progetto in illustrator), realizzeresti anche un foglio su commissione?

io ho il motore della norton che mi convince poco ed ero in procinto di demolirlo e rifare le lamelle in plasticard, in modo da poterlo anche forare e farci passare un alberello di distribuzione in alluminio lucidato.
se hai tempo, guardati il mio vecchio wip, poi dammi pure i tuoi consigli.

gionc 29-01-09 09:09 AM

Quote:

Originariamente inviata da kenny (Messaggio 535545)
sinceramente ho pių guardato le figure che letto le repliche, quindi corro il rischio di dire cazzate, ma:
puoi produrre anche un solo foglio fotoinciso?
a che prezzo?
se mi dai qualche linea guida sulla progettazione (produrrei un progetto in illustrator), realizzeresti anche un foglio su commissione?

io ho il motore della norton che mi convince poco ed ero in procinto di demolirlo e rifare le lamelle in plasticard, in modo da poterlo anche forare e farci passare un alberello di distribuzione in alluminio lucidato.
se hai tempo, guardati il mio vecchio wip, poi dammi pure i tuoi consigli.

Kennuccio mi spiace deluderti ma non ce la faccio.
Perō so che con un tantino di pazienza Eduard realizza fogli su commissione a costi molto contenuti: si parla di una trentina di eur TOT partendo da file tutto compreso, per un foglio tra l'A4 e l'A3. Pensa che dove stampiamo le PE chiedono 100 eur solo di impianto.... Ora sapendo te benissimo quanto costa solo una pellicola offset converrai che il costo č appetibile :D

kenny 30-01-09 08:28 PM

nel 95 ho fatto delle pellicole in fotolito anzichč a scuola (scorciatoia verso la promozione). 50 miloliro per un 45 x45. mi sembrava fantascienza, venendo dalla reprocamera e gli esecutivi stampati. in sostanza... posso dire che il prezzo č buono.

peccato non poter contare su di te. grazie lo stesso.

ah, alla mia ex scuola, 15 ani dopo, hanno ancora la reprocamera

giovannico 19-04-09 11:19 AM

Giusto per riportare in auge this topic

ma le fotoincisioni si possono avere?
dovendo montare un fujimi EM tale e quale , le fotoincisioni ( escluso quelle dei cilindri, fra l'altro mooolto belle) sarebbero davvero una manna dal cielo.

Chessepoffā?

type-r75 20-04-09 03:47 PM

Eccome diceva il Vasco:evvabene cosi'..............:dead:....SENZAPAROLE.......... ...................:dead:

gionc 20-04-09 03:55 PM

Grassie ragassi: si giovannico: le "basic" sono disponibili, quelle per il motore dovrebbero esser qui a giorni, contattami via PM o mail ;)

giovannico 20-04-09 04:04 PM

Maestro,
potresti postarmi una foto del foglio completo?

grassie

gionc 20-04-09 04:10 PM

maestro dillo a tu surella :D

http://www.modellismo.net/forum/stat...l-mercato.html

pioda 20-04-09 10:32 PM

che schifo, che paxxe...sto fuori dal giro per un mesetto causa lavoro e che mi ritrovo un mostro pių mostro di prima.....mi sa che se continui cosi o mollo il modellismo o riprendo in mano colla e pennelli.....mi sa che alla fine riprendo in mano colla e pennelli...percheč dartela vinta :)

davvero tanti complimenti...fantastico come al solito!

bullitt 10-09-09 02:46 PM

cacchio!! tu lovori in maniera stupenda!!! complimenti per i lavaggi e le sporcature.

due spunti di riflessione:

- con tutto il lavoro che hai fatto, perche' hai presentato bulloni ruota e tappi centrali del grasso dei mozzi come se fossero tropicalizzati oro?

- apprezzo moltissimo questo modello e le tue fotoincisioni sono fantastiche, ma non sono un fan della fotoincisione a tutti i costi, e ti spiego il perche': ove la fotoincisione vince nettamente sulla plastica per precisione e possibilita' di spessori ridottissimi delle griglie ecc...deve pero' pagare dazio sulla profondita'. secondo me la fotoincisione e'insuperabile ed ha il suo senso in campi limitati, quali per esempio le scritte, i volanti eccetera. francamente la griglia posteriore e quelle anteriori mi sembrano di effetto un po' piattino, soprattutto perche' vanno a sostituire le griglie del kit originale, che sono di ottima fattura a mio avviso, e di effetto piu' realistico. insuperabile invece l'alettatura del motore, dove il sistema fotoinciso non si puo'paragonare ad altro. complimenti.

UNA RICHIESTA: l'unico particolare un po' grossolano di questo modello mi pare il parabrezza, perche' non ci fai uno di quei profilati di alluminio da avvitare alla scocca per montare il parabrezzino da competizione in lexan, che con il tonneau cover usato da te e' la morte sua? magari potresti accluderne due tipi al tuo foglio di fotoincisione, uno per il parabrezzino singolo e uno per quello lungo, gia' con il disegno delle viti, sia dalla parte scocca che da quella lexan.

questo modello va secondo me presentato in veste sportiva, senza calotte ruota e senza paraurti, indipendentemente sia esso stradale o da gara.

secondo me la speedster assume un senso stupendo nella veste "gara di club californiana anni 50-60". rollbarino autocostruito magari, magari senza profili e con uno scarichino da corsa fatto da se'. croci sui fari, portanumero, eccetera...

belle anche quelle fatte nei tardo 60-inizio 70, quando la speedster era una macchina vecchia che non valeva nulla, un po' pasticciate magari, ma testimoninza di un'epoca. cerchi di varia natura e bombature per farceli stare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45 PM.