Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione
Vecchio 30-05-08, 09:05 AM   #31
maurillo67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Devo farti i complimenti: quando l'ho vista nella gallery ho subito pensato la stessa cosa di Ale: è grande ma niente dettaglio, vedendo ora cosa ti sei dovuto sobbarcare per tirar fuori un risultato decente, tanto di cappello.

La cosa che non mi convince molto è l'abitacolo con quel sedile un pò lucidino, in quella scala la texture rosso/nera sarebbe risaltata benone.

E' da un pò che ho in mente di prendermi la loro Lancia D24: vedendo cosa ti danno non è che ne esca più motivato, ma la linea è così bella che forse la piglierò.
ciao gionc, il rosso non rende in foto credimi, ho problemi ha gestire il flash della macchina fotogarfica che mi spara sopra rendendo tutto lucido ..grrrrrrrrr... cmq ti posso assicurare avendo fatto anche molti kit in plastica, che si è vero che manca di dettgalio ma la soddisfazione quando è finita è unica, ci sputi davvero sangue nel lavorare la resina per farla tornare, fai conto di fare tu stesso il modello, ora sto iniziando la f2004 sempre in 1/12 e il solo pulire le resine è bestiale, poi vanno stuccate..provate...ristuccate..riprovate :-))... cmq ho visto i kit di montaggio di recente realizzazine della mg, molto meglio le resine e ricchi in detteagli.
 
Vecchio 30-05-08, 09:18 AM   #32
Utente Senior
 
L'avatar di sergioint
 
Registrato dal: Jun 2004
residenza: riese pio x
Messaggi: 3,392
sergioint è un newbie...
predefinito

che primer hai usato per la zama?????
sergioint non è in linea  
Vecchio 30-05-08, 09:22 AM   #33
maurillo67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sergioint Visualizza il messaggio
che primer hai usato per la zama?????
come per tutti gli altri pezzi
MACROFAN HS HIGH Filler 4:1
ovviamente per lo zama mano più leggera e più liquida.
 
Vecchio 30-05-08, 10:04 AM   #34
Utente Senior
 
L'avatar di stefanofavi
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

bella bella sogetto interessante e ottima realizzazione
stefanofavi non è in linea  
Vecchio 30-05-08, 12:55 PM   #35
maurillo67
Guest
 
Messaggi: n/a
Wink

Quote:
Originariamente inviata da stefanofavi Visualizza il messaggio
bella bella sogetto interessante e ottima realizzazione
grazie
 
Vecchio 30-05-08, 02:36 PM   #36
Utente Senior
 
L'avatar di anton61
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,249
anton61 è un newbie...
Thumbs up

Che Meraviglia! Bravo per il lavoro svolto, bravo per il risultato, bravo per la scelta del soggetto!
Suppongo tu abbia usato l'aerografo per tutto, potresti dirmi quali vernici hai usato? Grazie.
Ciao, Anton
anton61 non è in linea  
Vecchio 30-05-08, 04:16 PM   #37
Utente Senior
 
L'avatar di gcking
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,649
gcking inizia ad ingranare.
predefinito

Bravo, bel lavoro ! Finalmente qualcosa di diverso, anche come soggetto e scala ! MI piace molto la pulizia e la resa finale.
Complimenti davvero !!
__________________
www.renzomodels.net
gcking non è in linea  
Vecchio 30-05-08, 05:43 PM   #38
maurillo67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da anton61 Visualizza il messaggio
Che Meraviglia! Bravo per il lavoro svolto, bravo per il risultato, bravo per la scelta del soggetto!
Suppongo tu abbia usato l'aerografo per tutto, potresti dirmi quali vernici hai usato? Grazie.
Ciao, Anton
l'aerografo solo pr alcune parti piccole, esempio motore e braccetti vari, per quanto riguarda le parti grandi, cofano, copit e chassis tutto fatto a pistola Asturo in laboratorio, le vernici sono il ral 300/12 a lucido diretto ovviamente dopo è stato necessario rimuovere piccoli bruscolini, alluminio, nero semilucido, oro, per le vernici a doppio componente ho usato un catalizzatore lento senza diluente, per gli incollaggi, anche se sono state fatte moltissime modifiche per il fissagio con viti, sono state usate colle bicomponente, cianoacrilica senza aloni, e vinilica, gli stucchi oltre al fondo catalizzato, stucco a legno con catalizzatore, stucco alla nitro a spatole, e su qualche pezzo anche dello stucco in vetroresina .
 
Vecchio 31-05-08, 12:25 PM   #39
Utente Senior
 
L'avatar di riccardozanelli
 
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Lerici, La Spezia
Messaggi: 4,379
riccardozanelli inizia ad ingranare.
predefinito

Bravo maurillo, ottimo lavoro.
Ho visto che hai dato una mano di fondo catalizzato il MACROFAN HS HIGH Filler 4:1
Lo usi direttamente come primer o prima del rosso hai dato un primer?
Qual' è lo scopo di dare un fondo?
Isoli le stuccature evitando che si "muovano" in futuro?

Ciao e grazie
riccardozanelli non è in linea  
Vecchio 31-05-08, 01:29 PM   #40
maurillo67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riccardozanelli Visualizza il messaggio
Bravo maurillo, ottimo lavoro.
Ho visto che hai dato una mano di fondo catalizzato il MACROFAN HS HIGH Filler 4:1
Lo usi direttamente come primer o prima del rosso hai dato un primer?
Qual' è lo scopo di dare un fondo?
Isoli le stuccature evitando che si "muovano" in futuro?

Ciao e grazie
Il fondo catalizzato ha una maggiore capacità coprente di eventuali imperfezioni "vedi appunto stuccature", poi visto che viene usata vernice catalizzata non si può dare un primer nitro perchè c'è da vedersi crepare tutto al momento del tiraggio della vernice stessa, poi senza dubbio ha una maggior durata nel tempo in consistenza e corposita del prodotto finale.
 
Vecchio 07-06-08, 10:40 AM   #41
maurillo67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

the book !!
Icone allegate
wip Ferrari 312 pb mg model plus 1/12-nuovo-1.jpg   wip Ferrari 312 pb mg model plus 1/12-nuovo-2.jpg  
 
Vecchio 07-06-08, 10:41 AM   #42
maurillo67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

in visione solo qualche paginetta..
Icone allegate
wip Ferrari 312 pb mg model plus 1/12-nuovo-3.jpg   wip Ferrari 312 pb mg model plus 1/12-nuovo-4.jpg  
 
Vecchio 07-06-08, 10:41 AM   #43
maurillo67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

segue...
Icone allegate
wip Ferrari 312 pb mg model plus 1/12-nuovo-5.jpg   wip Ferrari 312 pb mg model plus 1/12-nuovo-6.jpg  
 
Vecchio 07-06-08, 10:42 AM   #44
maurillo67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

...
Icone allegate
wip Ferrari 312 pb mg model plus 1/12-nuovo-7.jpg   wip Ferrari 312 pb mg model plus 1/12-nuovo-8.jpg  
 
Vecchio 24-09-08, 08:01 PM   #45
maurillo67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

scusate se riesumo un vecchio post ma ho trovato il modo di postare delle foto un pò più di qualità..
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
FERRARI F2002 Matilde Model kit 1/12 goku Statico - Kits, Info e Varie 0 30-03-08 10:25 PM
[AUTO] Ferrari 250 GT Breadvan - MG Model gcking Statico Work in Progress 64 08-10-07 10:52 AM
Ferrari 250GTO '64 - Model Factory Hiro gcking Statico Recensioni Kit 7 07-06-07 11:52 AM
[INFO] Ferrari 512S Union Model peterpan Statico - Kits, Info e Varie 45 22-05-07 11:27 AM
FERRARI 250 TR 1958 (Model Factory Hiro) gnanni Statico Recensioni Kit 0 25-09-06 05:13 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play