Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-05-08, 10:32 AM   #1
Utente Junior

flight è un newbie...
predefinito F2007 gp CINA - KIMI winner

Piccolo WIP per questa vettura che ha rilanciato a pieno titolo il Grande oratore finlandese alla conquista del suo primo titolo mondiale.
Molte le modifiche elencate di seguito:
-Solita apertura feritoie;
-Divisione ali;
-rivetti;
-ricostruzione di vari pezzi in ottone come le piccole alette del profili anteriore;
-apertura snorkel,
Apertura feritoie nere sotto gli scarichi.......MOOOOLto sottili!
-Invecchiamento scarichi come dal vero(Con fiamma ossidrica partendo da un tondino di acciaio;
-colore originale;
-ricostruzione (non molto visibile dalle foto) della piccola gobbetta al posto della presa d'aria,posta sul muso in uno dei piccoli pannelli di accesso(piantone dello sterzo);
-Posizionamento del figurino del finlandese a fine gara(ancora non presente dalle foto)con le braccia alzate;
-Poi ora non mi ricordo .......

ahhh......Effetto carbonio con la tecnica della calza....,Essendo in 1/43 ho usato una calza a maglie molto piccole stando attento a non stenderla troppo per non aprire i quadrati.
Il risultato(considerando sempre sta benedetta macchinetta fotografica, e' molto bello.
flight non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-08, 03:16 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di anton61

anton61 è un newbie...
predefinito

ehi ma che bella sorpresa! Un unoquarantatreista che mi fa una Formula uno e anche bene a quanto vedo.
Mi puoi spiegare come fai con la calza?, cioè quali colori usi e con quale sequenza?
Ottimo lavoro
Ciaoooooo
p.s. ma sei uno nuovo o avevi un'altro nick name precedentemente?
anton61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-08, 03:31 PM   #3
Utente Junior

flight è un newbie...
predefinito

Ciao e grazie per i complimenti.
No, Non sono nuovo.Vi ho sempre seguito ma non ho mai postato....Forse un paio di anni fa, un WIP...Non ricordo.
Beh', con la calza (collant da donna).Vernicio la base di nero semilucido.Aspetto un paio di minuti, appoggio,stendendola ,la calza.
A seconda della scala, uso una maglie(denari) piu'piccola o piu' grossa.
Anche la stesa e la tensione applicata e' molto importante.
Perche' attendo 2 minuti? Uso Prodotti professionali Glasurit o Rm,con ridotti tempi di asciugatura e 2 minuti(+o-)al contatto con la calza si forma un sottilissimo rilievo che rende il tutto ancora piu' realistico.
Stesa la calza si passa ad alta pressione (almeno io passo) vernici alcladII nei vari colori a seconda della fibra da riprodurre.
Attenzione a non insistere troppo sulla zona,PENA, effetto carbonio a chiazze o addirittura spiacevoli colature.
Ciao
Vecchio 16-05-08, 05:43 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di anton61

anton61 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flight Visualizza il messaggio
Ciao e grazie per i complimenti.
No, Non sono nuovo.Vi ho sempre seguito ma non ho mai postato....Forse un paio di anni fa, un WIP...Non ricordo.
Beh', con la calza (collant da donna).Vernicio la base di nero semilucido.Aspetto un paio di minuti, appoggio,stendendola ,la calza.
A seconda della scala, uso una maglie(denari) piu'piccola o piu' grossa.
Anche la stesa e la tensione applicata e' molto importante.
Perche' attendo 2 minuti? Uso Prodotti professionali Glasurit o Rm,con ridotti tempi di asciugatura e 2 minuti(+o-)al contatto con la calza si forma un sottilissimo rilievo che rende il tutto ancora piu' realistico.
Stesa la calza si passa ad alta pressione (almeno io passo) vernici alcladII nei vari colori a seconda della fibra da riprodurre.
Attenzione a non insistere troppo sulla zona,PENA, effetto carbonio a chiazze o addirittura spiacevoli colature.
Ciao
Grazie della dritta, la proverò.
Le vernici prof che citi le dai con l'aerografo? Quella rossa ti è venuta proprio bene!
anton61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-08, 06:02 PM   #5
Utente Junior

flight è un newbie...
predefinito

Certo che li do' ad aerografo.
il rosso e' il nuovo(ormai neanche tanto....1 anno adesso)rosso scuderia 2007.
E' l'originale Glasurit , regalatomi da un amico MOOOlto vicino a Modena.
Cmq, colore, COLORI! infatti non e' ad una base ma bensi' doppio.
Infatti ad una base silver-Perlato ,Va aggiunta una seconda mano di rosso trasparente (Candy).
Non e' un metallizzato come in tanti(Tameo inclusa) sostiene.
Se la Digitale non mi abbandona faro' altre foto di altri particolari.....Stavolta con la digitale buona e non sta ciofega che mi ritrovo che falsa totalmente in colori.
Ciao
Rispondi