Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AUTO] Subaru Impreza WRC 2006 Tour de Corse (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/58599-auto-subaru-impreza-wrc-2006-tour-de-corse.html)

gionc 28-03-08 10:27 PM

Re:[AUTO] Subaru Impreza WRC 2006 Tour de Corse

Tutti prodighi di consigli eh? Va là che il vecchio cuper sa il fatto suo, tranne che per le foto :D :D :D

bella, bella, bella

Il mica blue sopra l'argento l'ho provato nella mia 360 blu notte, ma poi ho coperto con blu scuro perlato: secondo me il risultato è esagerato, con l'argento sotto, troppo elettrico e sgargiante: forse spegnendo un pò il riflesso argento con un light gunmetal, una passatina appena appea accennata tanto per smorzare.

per la cronaca la mia scocca è arrivata perfetta, strano perchè è sottilissima, clonata tale e quale dal Tamy...

albertop 29-03-08 07:56 AM

Quote:

gionc (28-03-2008 10:27 p.m.):

per la cronaca la mia scocca è arrivata perfetta, strano perchè è sottilissima, clonata tale e quale dal Tamy...
Hai visto Gionc sulla parte interna del tetto? C'è persino lo stampo del codice del kit Tamiya!
Potevano almeno grattarlo via e poi clonare...Che patacconi che sono quei Francesi li...!!!
Comunque, alla fine sono gentili, oltre ad avermi mandato subito una scocca sostitutiva, gli ho chiesto un secondo set di PE e me lo hanno spedito a gratis pure quello.

albertop 29-03-08 07:56 AM

Quote:

gionc (28-03-2008 10:27 p.m.):

Hai visto Gionc sulla parte interna del tetto? C'è persino lo stampo del codice del kit Tamiya!
Potevano almeno grattarlo via e poi clonare...Che patacconi che sono quei Francesi li...!!!
Comunque, alla fine sono gentili, oltre ad avermi mandato subito una scocca sostitutiva, gli ho chiesto un secondo set di PE e me lo hanno spedito a gratis pure quello.

albertop 29-03-08 09:55 AM

1 allegato(i)
Ritorniamo agli sfoghi d'aria sul cofano.
Guardano un pò le foto della macchina reale, ho notato che mettendo gli sfoghi con alette fotoincise, l'inclinazione rimane sbagliata. Puntano troppo in basso, sono troppo aperti.
Quindi, vai di plasticard.
Ho preso un foglio di styrene da 0.4 mm e mi sono fatto tutto nuovo.

albertop 29-03-08 09:55 AM

Ritorniamo agli sfoghi d'aria sul cofano.
Guardano un pò le foto della macchina reale, ho notato che mettendo gli sfoghi con alette fotoincise, l'inclinazione rimane sbagliata. Puntano troppo in basso, sono troppo aperti.
Quindi, vai di plasticard.
Ho preso un foglio di styrene da 0.4 mm e mi sono fatto tutto nuovo.

albertop 29-03-08 09:56 AM

1 allegato(i)
Ho ritagliato una striscia e sopra ho riportato le misure delle alette.

albertop 29-03-08 09:56 AM

Ho ritagliato una striscia e sopra ho riportato le misure delle alette.

albertop 29-03-08 09:59 AM

1 allegato(i)
Poi le ho ritagliate, sistemate su del nastro, una mano di primer, e una passata di TS50 e TS13.
Asciugate, le ho sistemate puntandole con dell'attack. Ho poi fissato il tutto dopo avere dato l'inclinazione corretta e ripristinato le zone dove la colla aveva fatto qualche alone.
Ecco il risultato.

albertop 29-03-08 09:59 AM

Poi le ho ritagliate, sistemate su del nastro, una mano di primer, e una passata di TS50 e TS13.
Asciugate, le ho sistemate puntandole con dell'attack. Ho poi fissato il tutto dopo avere dato l'inclinazione corretta e ripristinato le zone dove la colla aveva fatto qualche alone.
Ecco il risultato.

albertop 29-03-08 10:00 AM

1 allegato(i)
Altra.

albertop 29-03-08 10:00 AM

Altra.

albertop 29-03-08 10:01 AM

1 allegato(i)
Quelle fotoincise di certo sono più belle e precise come disegno, ma, ho preferito rifarle.

albertop 29-03-08 10:01 AM

Quelle fotoincise di certo sono più belle e precise come disegno, ma, ho preferito rifarle.

albertop 29-03-08 10:02 AM

1 allegato(i)
Ho poi preparato lo spoiler a tetto e l'ho carbonizzato.
C'è una bollina ma la tolgo con un ago.

albertop 29-03-08 10:02 AM

Ho poi preparato lo spoiler a tetto e l'ho carbonizzato.
C'è una bollina ma la tolgo con un ago.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19 PM.