Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AUTO] Ferrari 400 Superamerica Cabriolet Pininfarina 1/24 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/58596-auto-ferrari-400-superamerica-cabriolet-pininfarina-1-24-a.html)

gcking 11-01-10 05:36 PM

4 allegato(i)
Per i "non amanti/non esperti" ecco la vettura originale che ho tentato di riprodurre (fonti : riviste "Ruoteclassiche" e "Cavallino")

sandro67 11-01-10 05:38 PM

non devi ringraziare nessuno...E' un WIP da prendere come esempio.
Ringraziamo noi te....:winker:

Complimenti,anche se c'è voluto del tempo,ne è valsa la pena! :Ok:

gcking 11-01-10 05:38 PM

4 allegato(i)
Ecco la Gallery

gcking 11-01-10 05:40 PM

4 allegato(i)
..

gcking 11-01-10 05:43 PM

4 allegato(i)
altre..

gcking 11-01-10 05:44 PM

4 allegato(i)
..e ancora... mi sono sbizzarrito :asd:

gcking 11-01-10 05:46 PM

4 allegato(i)
ultime, con una "riassuntiva di tutto il wip", direi la foto di famiglia :asd:

gcking 11-01-10 05:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 682152)
non devi ringraziare nessuno...E' un WIP da prendere come esempio.
Ringraziamo noi te....:winker:

Complimenti,anche se c'è voluto del tempo,ne è valsa la pena! :Ok:

:bowdown::beer::bowdown:

maxsanto 11-01-10 05:51 PM

zo ... non te lo abbiamo mai detto .... ma la linea di cintura è chiaramente e completamente sbagliata ... :asd:
Com'è che si diceva in genovese uno che piace? Beh, sto modello è così. Bravo. Adesso che hai fatto un modello di decompressione puoi cimentarti su qualcosa di serio, che dici?

Fofò43 11-01-10 05:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da gcking (Messaggio 682147)
Dopo più di due anni di lavoro, circa 350 ore (escluse quelle passate a "studiare"), approssimativamente 400 Euro spesi tra gomme, resine, accessori ecc. ecc. ecco il risultato di quello che ormai era diventata una scommessa con me stesso.

Grazie ancora a tutti ed ecco le foto :

Scherzi?
Tu, almeno, il modello (splendido!) lo hai finito, non come certuni che hanno aperto una decina di wip e poi si sono dati latitanti...

Sbius 11-01-10 05:55 PM

mi sono letto appassionatamente 24 pagine....complimenti per lo SBS...e specialmente per il risultato finale!!

io ho una California (all open) della MR...me la guardavo proprio ieri sera...
p.s.
Chi é che mi sa fare una panoramica velocissima sui "trasparenti" possibili da utilizzare?
io ho sempre usato quello della Tamiya in bomboletta ed ultimamente mi sono fatto preparare da un colorificio 1/2 Kg uso professionale per carrozzieri...ma non l'ho ancora provato!

saluti e grazie

mikimodels 11-01-10 06:04 PM

Ferrari 400

Caro Renzo,

i complimenti te li abbiamo fatti tutti già in corso d'opera, ma ora che il tuo splendido lavoro è giunto a termine non posso fare a meno, anche con una punta d'invidia (lo confesso), di rinnovare la mia sincera ammirazione.

Veramente splendida, quasi vera! :bowdown: :bowdown: :bowdown:

Un abbraccio, Michele

P.S. Unico piccolo appunto (lo so, sono un po' rompi), tra l'altro rimediabilissimo, quelle orribili gomme Protar; penso valga la pena sostituirle con altre più meritevoli, ma sono sicuro che ci avrai già pensato.

peterpan 11-01-10 06:14 PM

ci manca solo un mozzicone di sigaretta spento nel posacenere :tongues::tongues::tongues:

COMPLIMENTONI davvero una bella realizzazione :Ok::Ok::Ok:

Ciao
Francesco

anton61 11-01-10 06:40 PM

ok la machiana vera ce l'hai fatta vedere, ora tira fuori il modellino.:brig:
Non vedo l'ora di vederla live.:Ok::Ok::Ok:
A breve ........
Ciao King

gcking 11-01-10 10:00 PM

Grazie a tutti raga, un pò di risposte :

@ Max : non esiste un vocabolo genovese per una cosa bella ma esiste per una brutta (belinata) :brig:
PS Tra qualche settimana ti faccio vedere cosa ho partorito.... altro che la cintura bassa... giusto per distrarmi un pò... e se ti piace Tolkien, ergo il fantasy, ergo i castelli.... rimarrai a bocca aperta :ahsisi:

@ Miki : Grazie ancora, le gomme Protar le ho messe volutamente perchè sono le uniche ad avere un disegno molto simile alla vettura 2331SA esistente. La vettura l'ho riprodotta esattamente come è nella realtà, ossia una macchina da concorso d'eleganza, ecco quindi le gomme che sembrano finte (guarda le foto della vettura vera e capirai), pensa che gli ho dato su (a pennello) anche il lucido per gomme vere, quelle che dai appena esci dall'autolavaggio per intenderci :smilese:

@ Anto : quando vuoi, le porte di casa mia per te sono sempre aperte (anche perchè se no me le butti giù a testate !)

@Sbius : Se fai qualche ricerca sul forum troverai decine di argomenti sul lucido.. anzi, ti verrà proprio la nausea :brig:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11 PM.