Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 24-04-08, 02:06 PM   #61
Utente Senior

L'avatar di kenny

kenny inizia ad ingranare.
predefinito

...e non scartare l'ipotesi invidia... la nostra.

piuttosto, quello che dicevo riguardo al navale non era una battuta. hai pensato a proporre l'identico wip nell'altra sezione?

più che altro per vedere quanto le tecniche suggerite siano diverse.

ora stiamo in attesa, credo che per le pannellature vedremo qualcosa di nuovo...
Vecchio 26-04-08, 10:29 AM   #62
Utente

L'avatar di cappy

cappy è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a cappy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kenny Visualizza il messaggio
...e non scartare l'ipotesi invidia... la nostra.

piuttosto, quello che dicevo riguardo al navale non era una battuta. hai pensato a proporre l'identico wip nell'altra sezione?

più che altro per vedere quanto le tecniche suggerite siano diverse.

ora stiamo in attesa, credo che per le pannellature vedremo qualcosa di nuovo...
a parte vedere come riprodurrà le saldature, ci sono quei due elementi laterali che somigliano a bocche ti attraco (si dirà cosi?) che sembrano essere ricche di particolari.
attendiamo
C ia o
Vecchio 26-04-08, 02:41 PM   #63
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Beh le saldature non si vedranno perchè il tutto è coperto dai pannelli protettivi anti micrometeoriti, e l'hatch (il portellone di attracco) è nella realtà coperto dalle coperte termiche

Ciao ciao
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-08, 12:41 AM   #64
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
predefinito

Eccomi con un altro aggiornamento.
Ho creato la sede per il piedistallo in plexyglass che ho dovuto tornire da una barra da 10 mm. Poi ho iniziato il rivestimento dell'intelaiatura con un foglio di plasticard, prima del cilindro e poi dei 2 coni.
Prossimamente altri aggiornamenti

Ciao ciao
Icone allegate
[SPAZIO] Multi-Purpose Logistics Module (MPLM) Scala 1:50-100_5426.jpg   [SPAZIO] Multi-Purpose Logistics Module (MPLM) Scala 1:50-100_5427.jpg   [SPAZIO] Multi-Purpose Logistics Module (MPLM) Scala 1:50-100_5430.jpg  

[SPAZIO] Multi-Purpose Logistics Module (MPLM) Scala 1:50-100_5431.jpg   [SPAZIO] Multi-Purpose Logistics Module (MPLM) Scala 1:50-100_5432.jpg   [SPAZIO] Multi-Purpose Logistics Module (MPLM) Scala 1:50-100_5433.jpg  

[SPAZIO] Multi-Purpose Logistics Module (MPLM) Scala 1:50-100_5434.jpg   [SPAZIO] Multi-Purpose Logistics Module (MPLM) Scala 1:50-100_5435.jpg  
Vecchio 05-05-08, 10:50 AM   #65
Utente

L'avatar di apollo11

apollo11 è un newbie...
predefinito

Domanda da 'gnorante :-D: come si fa a tornire una barra di plex lasciandolo così trasparente e lucido!?

mi serviva fare una cosa del genere e mi chiedevo se era lo stesso procedimento per tornire una barra di legno (con tronietto da modellismo).
Vanno adottati particolari accorgimenti o apparecchiature?

;-) grazie per le eventuali delucidazioni.
Vecchio 05-05-08, 10:57 AM   #66
Moderatore

L'avatar di decals

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da apollo11 Visualizza il messaggio
Domanda da 'gnorante :-D: come si fa a tornire una barra di plex lasciandolo così trasparente e lucido!?

mi serviva fare una cosa del genere e mi chiedevo se era lo stesso procedimento per tornire una barra di legno (con tronietto da modellismo).
Vanno adottati particolari accorgimenti o apparecchiature?

;-) grazie per le eventuali delucidazioni.
Essendo il Plexyglass un materiale abbastanza tenero si lavora tranquillamente su un tornietto da modellismo, per lucidarlo e' semplicissimo, basta passare, alla fine della lavorazione, della carta seppia fine (1000-1200) bagnata facendo girare il pezzo sul mandrino, poi se vuoi gli passi anche un po' di polish.

Ciao ciao
Vecchio 05-05-08, 11:20 AM   #67
Utente

L'avatar di apollo11

apollo11 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Essendo il Plexyglass un materiale abbastanza tenero si lavora tranquillamente su un tornietto da modellismo, per lucidarlo e' semplicissimo, basta passare, alla fine della lavorazione, della carta seppia fine (1000-1200) bagnata facendo girare il pezzo sul mandrino, poi se vuoi gli passi anche un po' di polish.

Ciao ciao
Grazie mille ;-) proverò quanto prima :-D
Vecchio 28-05-08, 10:02 PM   #68
Moderatore

L'avatar di decals

predefinito

Altro aggiornamento dei lavori, dopo aver terminato e rivestito la struttura portante ho iniziato ad installare i pannelli anti micrometeoriti ed i correntini, ora sta prendendo la fisionomia di come sarà alla fine.

Ciao ciao
Icone allegate
[SPAZIO] Multi-Purpose Logistics Module (MPLM) Scala 1:50-100_5468.jpg   [SPAZIO] Multi-Purpose Logistics Module (MPLM) Scala 1:50-100_5470.jpg   [SPAZIO] Multi-Purpose Logistics Module (MPLM) Scala 1:50-100_5472.jpg  

[SPAZIO] Multi-Purpose Logistics Module (MPLM) Scala 1:50-100_5473.jpg   [SPAZIO] Multi-Purpose Logistics Module (MPLM) Scala 1:50-100_5474.jpg  

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
Vecchio 28-05-08, 10:45 PM   #69
Utente

L'avatar di vonfid

vonfid è un newbie...
predefinito

Sempre più interessante.
Davvero bravo!
Sono poi davvero curioso di vedere la verniciatura...
vonfid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-08, 12:43 AM   #70
Moderatore

L'avatar di decals

predefinito

Eccomi di nuovo, ancora qualche piccola stuccatura e poi passerò alla verniciatura
Icone allegate
[SPAZIO] Multi-Purpose Logistics Module (MPLM) Scala 1:50-100_5490.jpg   [SPAZIO] Multi-Purpose Logistics Module (MPLM) Scala 1:50-100_5491.jpg   [SPAZIO] Multi-Purpose Logistics Module (MPLM) Scala 1:50-100_5492.jpg  

[SPAZIO] Multi-Purpose Logistics Module (MPLM) Scala 1:50-100_5493.jpg   [SPAZIO] Multi-Purpose Logistics Module (MPLM) Scala 1:50-100_5494.jpg   [SPAZIO] Multi-Purpose Logistics Module (MPLM) Scala 1:50-100_5495.jpg  

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
Vecchio 17-06-08, 12:57 AM   #71
Utente

L'avatar di vonfid

vonfid è un newbie...
predefinito

Quote:
...e poi passerò alla verniciatura
La parte più interessante...
vonfid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-08, 10:10 PM   #72
Moderatore

L'avatar di decals

predefinito

Eccomi in dirittura d'arrivo, ormai è praticamente finito, manca ancora qualche piccolo particolare poi Lunedì ci sarà la consega.
In allegato ho messo le foto appena dopo la verniciatura fatta con l'alluminium Alclad e poi qualche foto del modello abbastanza finito.
Lunedì metterò le foto del modello completamente ultimato.

Ciao ciao
Icone allegate
[SPAZIO] Multi-Purpose Logistics Module (MPLM) Scala 1:50-100_5496.jpg   [SPAZIO] Multi-Purpose Logistics Module (MPLM) Scala 1:50-100_5497.jpg   [SPAZIO] Multi-Purpose Logistics Module (MPLM) Scala 1:50-100_5498.jpg  

[SPAZIO] Multi-Purpose Logistics Module (MPLM) Scala 1:50-100_5499.jpg   [SPAZIO] Multi-Purpose Logistics Module (MPLM) Scala 1:50-100_5500.jpg   [SPAZIO] Multi-Purpose Logistics Module (MPLM) Scala 1:50-100_5501.jpg  

[SPAZIO] Multi-Purpose Logistics Module (MPLM) Scala 1:50-100_5502.jpg   [SPAZIO] Multi-Purpose Logistics Module (MPLM) Scala 1:50-100_5503.jpg   [SPAZIO] Multi-Purpose Logistics Module (MPLM) Scala 1:50-100_5504.jpg  

[SPAZIO] Multi-Purpose Logistics Module (MPLM) Scala 1:50-100_5505.jpg  

Vecchio 28-06-08, 12:49 AM   #73
Utente Senior

L'avatar di kenny

predefinito

esaurita la stupidera, faccio notare una cosa, che magari sfugge se non ci si ragiona un attimo su:
un soggetto del genere richiede una precisione estrema, con una struttura fortemente geometrica.
è la prima cosa che ho pensato, sinceramente... sei stato davvero abile ad andare perfettamente dritto e perfettamente a squadra negli angoli

c'è un premio per il modello migliore?

Ultima modifica di kenny; 28-06-08 a 12:52 AM
kenny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-08, 12:51 AM   #74
Utente Senior

L'avatar di kenny

predefinito

Quote:
Eccomi in dirittura d'arrivo, ormai è praticamente finito, manca ancora qualche piccolo particolare poi Lunedì ci sarà la consega.
In allegato ho messo le foto appena dopo la verniciatura fatta con l'alluminium Alclad e poi qualche foto del modello abbastanza finito.
Lunedì metterò le foto del modello completamente ultimato.

Ciao ciao

cos'è?
il programma dei festeggiamenti per il vincitore?
Vecchio 28-06-08, 01:30 AM   #75
Moderatore

L'avatar di decals

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kenny Visualizza il messaggio
esaurita la stupidera, faccio notare una cosa, che magari sfugge se non ci si ragiona un attimo su:
un soggetto del genere richiede una precisione estrema, con una struttura fortemente geometrica.
è la prima cosa che ho pensato, sinceramente... sei stato davvero abile ad andare perfettamente dritto e perfettamente a squadra negli angoli

c'è un premio per il modello migliore?
Si, i modelli verranno esposti in una teca per 4 giorni e i dipendenti potranno votare quello di loro gradimento, in parallelo ci sarà una giuria tecnica formata dai progettisti dei moduli reali. Il mix tra i due risultati stilerà la classifica, comunque più che una competizione vera e propria è stato un divertimento, infatti ho aiutato un collega concorrente a preparare le decals per il suo soggetto

Rispondi